News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sanctuary - di Buronson e Ikegami

Aperto da Mordecai Wayne, 02 Agosto 2022, 11:54:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

Forse anche io se li trovo in promo ON LINE!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Agosto 2022, 11:54:26

SANCTUARY N. 1

Autori: Ryoichi Ikegami, Sho Fumimura
Dimensioni: 15×21, B, b/n, 464 pp|€15.00
STAR COMICS

Chiaki Asami è il segretario di un politico, Akira Hojo è il leader della società Hokushokai. Asami, minacciando di coinvolgere il deputato Sakura in uno scandalo, annuncia la propria candidatura come successore di quest'ultimo, mentre Hojo punta a conquistare la carica più alta tra le organizzazioni criminali. Oltre che dai profondi legami d'interesse tra i rispettivi ambienti, i due uomini sembrano accomunati da un particolare fervore... Ha inizio la storia della loro scalata al potere!

Torna finalmente sugli scaffali il leggendario manga culto dei maestri Fumimura e Ikegami, che racconta una vicenda mozzafiato in cui malavita e politica si intrecciano e stringono un oscuro patto d'alleanza!


Letto, mi aspettavo onestamente di meglio ma è stata comunque una lettura piacevole. Dopo aver letto e visto un po' di roba a tema Yakuza mi è sembrata una gestione un po' banale e sempliciotta, ma ha il grande pregio di filare via come il vento.

Diciamo che non sono soddisfatto al 100% ma gli darei un 7 pieno.
Sometimes I feel so deserted

pumui75

La storia di questa manga si sviluppa con una certa lentezza ma poi ingrana !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne


SANCTUARY N. 2

Autori: Ryoichi Ikegami, Sho Fumimura
Dimensioni: 15×21, B, b/n, 424 pp|15€
STAR COMICS

Chiaki Asami è il segretario di un politico, Akira Hojo il boss del clan Hokushokai. Questi due uomini sembrano non avere nulla in comune, ma in realtà qualcosa di vago e indefinito unisce le loro vite... e la natura del loro legame viene finalmente svelata! Inoltre, la strada che conduce al Santuario, il loro obiettivo, inizia poco alla volta ad aprirsi. Tuttavia, dovranno oltrepassare ancora molti ostacoli, tra cui il vicecommissario Kyoko Ishihara, che è sulle tracce di Hojo, o gli astuti politici che vogliono fermare Asami. Il loro cammino è ancora molto ripido e complicato!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

Citazione di: superxeno il 15 Agosto 2022, 23:31:29Letto, mi aspettavo onestamente di meglio ma è stata comunque una lettura piacevole. Dopo aver letto e visto un po' di roba a tema Yakuza mi è sembrata una gestione un po' banale e sempliciotta, ma ha il grande pregio di filare via come il vento.

Diciamo che non sono soddisfatto al 100% ma gli darei un 7 pieno.

perché, come vedrai andando avanti nella lettura (se ci andrai) non vuole essere una classica storia di yakuza ma vuole dire di più

Citazione di: pumui75 il 16 Agosto 2022, 19:25:08La storia di questa manga si sviluppa con una certa lentezza ma poi ingrana !


assolutamente si


della serie adoro soprattutto i disegni e il ritmo delle vignette
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Citazione di: Paolo Papa il 12 Settembre 2022, 14:51:02perché, come vedrai andando avanti nella lettura (se ci andrai) non vuole essere una classica storia di yakuza ma vuole dire di più

assolutamente si


della serie adoro soprattutto i disegni e il ritmo delle vignette

Va bene mi fido e prenderò questo secondo volume. Se non mi convince come non mi ha convinto City Hunter XYZ li rivendo senza pietà, anche perhcè andare avanti a 15€ la volta è pesante...
Sometimes I feel so deserted

Bl4ckBurn

Citazione di: superxeno il 12 Settembre 2022, 14:59:45Va bene mi fido e prenderò questo secondo volume. Se non mi convince come non mi ha convinto City Hunter XYZ li rivendo senza pietà, anche perhcè andare avanti a 15€ la volta è pesante...

Pure io vendetti City Hunter dopo appena 1 numero, ma questo 1° numero di Santuary mi ha stregato.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Settembre 2022, 12:28:28

SANCTUARY N. 2

Autori: Ryoichi Ikegami, Sho Fumimura
Dimensioni: 15×21, B, b/n, 424 pp|15€
STAR COMICS

Chiaki Asami è il segretario di un politico, Akira Hojo il boss del clan Hokushokai. Questi due uomini sembrano non avere nulla in comune, ma in realtà qualcosa di vago e indefinito unisce le loro vite... e la natura del loro legame viene finalmente svelata! Inoltre, la strada che conduce al Santuario, il loro obiettivo, inizia poco alla volta ad aprirsi. Tuttavia, dovranno oltrepassare ancora molti ostacoli, tra cui il vicecommissario Kyoko Ishihara, che è sulle tracce di Hojo, o gli astuti politici che vogliono fermare Asami. Il loro cammino è ancora molto ripido e complicato!
Continua la scalata al potere del Giappone da parte di Asami e Hojo ma sulla loro strada incontreranno dei rivali che per caparbietà e determinazione non hanno nulla da invidiare ai due amici d'infanzia il cui passato viene svelato in tutta la sua tragicità. Il personaggio che comunque preferisco è Tokai, un cane sciolto in grado di fare di tutto e di più ma che comunque ha un suo codice d'onore che nei momenti opportuni lo fa rinsavire per compiere le giuste scelte.

Voto: 9
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Starway13

Letto il primo numero... bellissimo! Non pensavo ma mi ha catturato alla grande! Ora passo immediatamente al secondo volume

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Settembre 2022, 12:28:28

SANCTUARY N. 2

Autori: Ryoichi Ikegami, Sho Fumimura
Dimensioni: 15×21, B, b/n, 424 pp|15€
STAR COMICS

Chiaki Asami è il segretario di un politico, Akira Hojo il boss del clan Hokushokai. Questi due uomini sembrano non avere nulla in comune, ma in realtà qualcosa di vago e indefinito unisce le loro vite... e la natura del loro legame viene finalmente svelata! Inoltre, la strada che conduce al Santuario, il loro obiettivo, inizia poco alla volta ad aprirsi. Tuttavia, dovranno oltrepassare ancora molti ostacoli, tra cui il vicecommissario Kyoko Ishihara, che è sulle tracce di Hojo, o gli astuti politici che vogliono fermare Asami. Il loro cammino è ancora molto ripido e complicato!

Ho letto il secondo volume. Buono anche questo, fa tante cose pregevoli ma si perde in alcune "fesserie" che ti fanno completamente staccare da una narrazione realistica.
Anche il secondo volume è filato via veloce, disegni molto belli come mi sarei aspettato dopo Crying Freeman. Gli darei di nuovo 7 anche al secondo volume
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne


SANCTUARY N. 3

Autori: Ryoichi Ikegami, Sho Fumimura
Dimensioni: 15×21, B, b/n, 432 pp|15€
STAR COMICS

Chiaki Asami è un deputato, Akira Hojo uno yakuza a capo della Lega Sagara. Pur appartenendo a due mondi completamente diversi, i due uomini sono uniti da un profondo legame creatosi durante la drammatica infanzia che hanno condiviso. L'unico desiderio di entrambi è rigenerare il Giappone, che avanza verso il Ventunesimo secolo! Saranno in grado, col potere di cui dispongono, di abbattere la mentalità tradizionale che si è cristallizzata nel tempo? Il viaggio che li condurrà al Santuario, la meta cui ambiscono e che desiderano proteggere, è appena a metà strada.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Continua la scalata di Asami e Hojo nei rispettivi campi anche se per Hojo le difficoltà sembrano arrivare ora nella persona di Wong ma anche per l'attacco al clan Sannokai di Kobe che si prospetta un osso davvero duro anche per il giovane capo della Sagara.
Nel prossimo numero la situazione rischia di diventare davvero esplosiva sia sul fronte della Yakuza ma anche su quello della politica visto che Asami sta giocando tutte le sue carte.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Letto il numero #1

Che dire, spettacolare sia la storia di Fumimura sia i disegni del maestro Ikegami, gran parte del primo albo purtroppo già me l'ero letta anni fa ma le tavole grazie al formato scelto da star valgono il prezzo del biglietto anche stavolta.

Unica critica che mi sento di muovere è la quasi trasparenza delle pagine, una carta un pò più spessa sarebbe stata gradita ma evidentemente con i rincari non era possibile il che è un peccato.

pumui75

Ottima edizione(anche se odio quelli fatte alla giapponese devo dire).
Uno dei manga più belli che ho mai letto e decisamente adatto per descrivere la realtà del Giappone moderno!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Garalla

Citazione di: pumui75 il 02 Marzo 2023, 14:43:45Ottima edizione(anche se odio quelli fatte alla giapponese devo dire).
Uno dei manga più belli che ho mai letto e decisamente adatto per descrivere la realtà del Giappone moderno!


Non capisco... cosa odi in realtà?