News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sanctuary - di Buronson e Ikegami

Aperto da Mordecai Wayne, 02 Agosto 2022, 11:54:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


SANCTUARY N. 1

Autori: Ryoichi Ikegami, Sho Fumimura
Dimensioni: 15×21, B, b/n, 464 pp|€15.00
STAR COMICS

Chiaki Asami è il segretario di un politico, Akira Hojo è il leader della società Hokushokai. Asami, minacciando di coinvolgere il deputato Sakura in uno scandalo, annuncia la propria candidatura come successore di quest'ultimo, mentre Hojo punta a conquistare la carica più alta tra le organizzazioni criminali. Oltre che dai profondi legami d'interesse tra i rispettivi ambienti, i due uomini sembrano accomunati da un particolare fervore... Ha inizio la storia della loro scalata al potere!

Torna finalmente sugli scaffali il leggendario manga culto dei maestri Fumimura e Ikegami, che racconta una vicenda mozzafiato in cui malavita e politica si intrecciano e stringono un oscuro patto d'alleanza!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Appena completo alcune serie, questo va preso assolutamente


Chocozell

Firma.png


nickorso90


The Cure

Dato che parliamo degli stessi autori, mi auguro sia meglio di Crying Freeman, Heat e Strain...
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Akhir


Fuller

Citazione di: The Cure il 03 Agosto 2022, 00:46:54Dato che parliamo degli stessi autori, mi auguro sia meglio di Crying Freeman, Heat e Strain...

Che problemi hanno quelli?


The Cure

#7
Citazione di: Fuller il 03 Agosto 2022, 14:04:17Che problemi hanno quelli?
Non sono brutti titoli ma, oltre ad avere le classiche caratteristiche dei manga che mal digerisco come la scrittura basica e le troppe splash spesso inutili, non sopporto la caratterizzazione del protagonista principale sia in Heat che in CF, fondamentalmente sempre la stessa, con 'sti tipi che scopano tutte, sono imbattibili nel corpo a corpo, i nemici che dopo uno scontro perso diventano fedeli alleati, e senza dimenticare quell'infantile e continuo senso della sfida che permea molti personaggi degli shonen e di buona parte dei seinen.
Insomma, non basta la violenza esplicita e un po' di sesso castrato per realizzare un'opera matura. Ribadisco, non sono dei brutti fumetti, ma sono letture adatte a un pubblico di adolescenti, post-adolescenti al massimo.
Spero che Sanctuary sia superiore, ad occhio mi sembra meno tamarro.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Agosto 2022, 11:54:26

SANCTUARY N. 1

Autori: Ryoichi Ikegami, Sho Fumimura
Dimensioni: 15×21, B, b/n, 464 pp|€15.00
STAR COMICS

Chiaki Asami è il segretario di un politico, Akira Hojo è il leader della società Hokushokai. Asami, minacciando di coinvolgere il deputato Sakura in uno scandalo, annuncia la propria candidatura come successore di quest'ultimo, mentre Hojo punta a conquistare la carica più alta tra le organizzazioni criminali. Oltre che dai profondi legami d'interesse tra i rispettivi ambienti, i due uomini sembrano accomunati da un particolare fervore... Ha inizio la storia della loro scalata al potere!

Torna finalmente sugli scaffali il leggendario manga culto dei maestri Fumimura e Ikegami, che racconta una vicenda mozzafiato in cui malavita e politica si intrecciano e stringono un oscuro patto d'alleanza!

Letteralmente divorato il primo volume. Non leggevo questo manga dai tempi della prima pubblicazione ad opera della Granata Press e sono rimasto stupito di quanto sia ancora godibile, forse lo sto apprezzando anche più di allora. Il connubio tra la Yakuza e la politica è quanto mai strettissimo e la scalata al potere da parte di Hojo e Asami prende corpo proprio da questo. L'intenzione dei due è di sovvertire la situazione e cambiare radicalmente il sistema su cui su poggia il Giappone, svecchiandolo e dando nuova fiducia alle nuove generazioni. Dei due protagonisti ho sempre preferito Hojo, è stato infatti quello che si è sporcato le mani e lavorato nell'ombra per portare a termine il loro piano. Vi sono le solite esagerazioni, rappresentate perlopiù dalla figura di Tokai, che fa da spartiacque tra la vecchia e la nuova generazione.
Ottima l'edizione della Star, non vedo l'ora di rileggere i prossimi volumi.

Voto: 9-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Volume 1

Un bell'inizio, i personaggi mi piacciono un botto, mentre la storia scorre una meraviglia. Visti i temi politici me lo aspettavo più pesante come dialoghi, invece ha uno storytelling molto veloce. Lato artistico ben fatto, ottimi gli scorci giapponesi ricreati ricalcando delle foto, ed eleganti i character, in linea con la classe degli Yakuza.

L'edizione questa volta non è ottima, mancano le pagine a colori e la cover è più fragile rispetto alle solite perfect. Non è un brutto volume, però diciamo che per un prodotto Star da 15€ mi aspettavo qualcosa di almeno pari a Inuyasha o Dai che costano pure 5€ in meno.

nickorso90

Vol 1

Ho iniziato la serie quasi all'oscuro di tutto, tranne per il tema centrale e ho divorato questo primo volume in pochi giorni.
Nonostante la tematica, il volume scorre molto bene sia nella presentazione dei vari personaggi sia delle varie fazioni in gioco.
Il tema centrale dell'opera è al momento un qualcosa che ho rivisto spesso nei manga e cioè la fame del giovane di voler cambiare il mondo, che vede nell'adulto/anziano tutte le brutture di un sistema che non funziona, che ha contribuito a creare.
Un mantenimento dello status quo contro la propulsione innovativa dei giovani.
I giovani di questa storia non usano certo mezzi misure e sono disposti a tutto pur di raggiungere il loro sogno.
La conclusione del volume sembra il preludio ad un flashback sui due ragazzi e sono molto curioso al riguardo perché voglio sapere cosa è successo e da dove deriva questa fame per il cambiamento.
Proseguirò senz'altro  :sisi:

superxeno

Lo prendo a scatola chiusa appena torno a casa dalle vacanze
Sometimes I feel so deserted

pumui75

Quanti volumi sarà questa edizione ?
L'ho osservato in libreria oggi e devo dire che mi pare una versione un po fragile !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima


Lex

Citazione di: Ryo Narushima il 12 Agosto 2022, 18:50:05Sei volumi.




Ah beh allora salto a bordo. Pensavo fosse qualcosa di più lungo
Di serie lunghe mi sono rotto gli zebedei
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe