News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il DC Universe secondo noi...

Aperto da Ikki di Phoenix, 21 Agosto 2009, 16:05:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Heretic Bill e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane

#195
Sì beh molto.  :hug:

Post Uniti: 17 Giugno 2012, 13:47:22

Si vede molto che ci sei tu ed è molto interessante. decisamente :up:

Bucky Barnes

Citazione di: Bucky Barnes il 15 Gennaio 2010, 14:38:20
Cos'è il Dc Universe secondo me? Bella domanda, alla quale è difficile dare una risposta, ma ci proverò.
Mi ricordo quando ero piccolo che mio nonno una volta al mese mi accompagnava sempre all' edicola del paese e mi comprava l' ultimo numero di Batman della playpress o della JLA, che poi mi leggeva una volta tornati a casa. Ricordo ancora l' eccitazione quando mi narrava di come Batman e company avessero sconfitto il nemico di turno e ,quando finiva di leggermelo, lo obbligavo a giocare con me con i giocattoli della serie animata di Batman.
Poi crescendo ho perso via via la passione per i supereroi fino a quando quattro anni fa mio nonno è morto, è stato un vero dramma per me. Poche settimane dopo ho ritrovato in un vecchio mobile i miei fumetti dell ' infanzia e complice il ricordo di mio nonno, complice anche l'uscita di Batman Begins gli ho divorati e ho ricominciato a seguire questo fantastico universo supereroistico.

Tutta questa introduzione è per spiegarvi che per me il DC Universe rappresenta un rifugio nel quale dimenticare la quotidianità, la dura realtà, le sofferenze, i dolori e vivere le avventure dei propri beniamini lottando fianco a fianco con Batman, Robin ecc... Ma soprattutto (ora potrete anche darmi del patetico) leggere questi fumetti mi ricorda il periodo più bello della mia giovane vita quando era mio nonno a leggermeli e ad insegnarmi la differenza tra bene e male.



Ciao post senza virgole, è venuto il momento di aggiornarti.

Il Dc Universe non suscita più su di me lo stesso fascino di due anni fa.
Ci prova eh, mi lusinga in tutti i modi possibili, mi fa l'occhiolino dagli scaffali della fumetteria ma.... Niente.

La verità è che la Dc si è trasformata nel vecchio amico delle medie, quello che credevi ti avrebbe accompagnato per tutta la vita e invece è la vita stessa che ti ha allontanato da lui.
La verità è che trovo la vecchia National Comics parecchio noiosa, sempre uguale a sè stessa.
Troppo uguale a sè stessa.
E il reboot non ha fatto che confermarmelo.

Certo Batman non lo abbandonerò mai, un po' per il legame affettivo che mi lega al personaggio, un po' perchè Snyder non lo scrive affatto male.
Per il resto penso che recupererò i capolavori(come La DP di Morrison) e poco altro.

Grazie di tutto DC, ci vediamo alla prossima rimpatriata delle medie.

P.S. mi ha commosso leggere il post che scrissi un anno e mezzo fa, che tenero :D
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Ikki di Phoenix

Ti preferivo un anno e mezzo fa :lolle:

Tieni presente che le icone, per loro stessa definizione, devono essere sempre uguali a se stesse. Come fai a dire a un concetto, a un ideale, di cambiare? La DC è bella per questo. Non è la Marvel  non sono personaggi che vivono, crescono, cambiano. La DC sono innanzitutto archetipi, sono l'incarnazione di qualcos'altro, sono l'avatar umano per un'astrazione ideale.
Questo riduce drasticamente il margine di cambiamento.
Ora stai vivendo una fase della tua vita nella quale hai bisogno di essere capito nei tuoi tumulti interiori, e situazioni troppo stantie non ti identificano. Ma crescendo tornerai ad aver bisogno dei tuoi punti fermi, Buck. Io ti aspetto al varco, ci rivediamo fra qualche anno  :ahsisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lagertha Lothbrok

Come ho potuto scoprire questo topic solo ora?  :o
Appena posso lascio qualche mia sensazione  ^_^

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Lois Lane

#199
Citazione di: Bucky Barnes il 17 Giugno 2012, 20:49:03
Citazione di: Bucky Barnes il 15 Gennaio 2010, 14:38:20
Cos'è il Dc Universe secondo me? Bella domanda, alla quale è difficile dare una risposta, ma ci proverò.
Mi ricordo quando ero piccolo che mio nonno una volta al mese mi accompagnava sempre all' edicola del paese e mi comprava l' ultimo numero di Batman della playpress o della JLA, che poi mi leggeva una volta tornati a casa. Ricordo ancora l' eccitazione quando mi narrava di come Batman e company avessero sconfitto il nemico di turno e ,quando finiva di leggermelo, lo obbligavo a giocare con me con i giocattoli della serie animata di Batman.
Poi crescendo ho perso via via la passione per i supereroi fino a quando quattro anni fa mio nonno è morto, è stato un vero dramma per me. Poche settimane dopo ho ritrovato in un vecchio mobile i miei fumetti dell ' infanzia e complice il ricordo di mio nonno, complice anche l'uscita di Batman Begins gli ho divorati e ho ricominciato a seguire questo fantastico universo supereroistico.

Tutta questa introduzione è per spiegarvi che per me il DC Universe rappresenta un rifugio nel quale dimenticare la quotidianità, la dura realtà, le sofferenze, i dolori e vivere le avventure dei propri beniamini lottando fianco a fianco con Batman, Robin ecc... Ma soprattutto (ora potrete anche darmi del patetico) leggere questi fumetti mi ricorda il periodo più bello della mia giovane vita quando era mio nonno a leggermeli e ad insegnarmi la differenza tra bene e male.



Ciao post senza virgole, è venuto il momento di aggiornarti.

Il Dc Universe non suscita più su di me lo stesso fascino di due anni fa.
Ci prova eh, mi lusinga in tutti i modi possibili, mi fa l'occhiolino dagli scaffali della fumetteria ma.... Niente.

La verità è che la Dc si è trasformata nel vecchio amico delle medie, quello che credevi ti avrebbe accompagnato per tutta la vita e invece è la vita stessa che ti ha allontanato da lui.
La verità è che trovo la vecchia National Comics parecchio noiosa, sempre uguale a sè stessa.
Troppo uguale a sè stessa.
E il reboot non ha fatto che confermarmelo.

Certo Batman non lo abbandonerò mai, un po' per il legame affettivo che mi lega al personaggio, un po' perchè Snyder non lo scrive affatto male.
Per il resto penso che recupererò i capolavori(come La DP di Morrison) e poco altro.

Grazie di tutto DC, ci vediamo alla prossima rimpatriata delle medie.

P.S. mi ha commosso leggere il post che scrissi un anno e mezzo fa, che tenero :D

A me non dispiace leggere queste parole. E alcune cose le condivido pure, anche se, la mia vita ha preso una direzione ben definita e molto diversa dalla tua mi sa, e ciò che è diventato per te "noioso" per me è diventato un punto fermo. Ma non è ciò che importa. Alla fine ognuno è condannato, che lo voglia o meno, a dover vivere attivamente o passivamente solo la propria vita, e questa, in modi a volte di difficile comprensione, ti porta ad aver bisogno di una cosa piuttosto che di un'altra.

Io spero che tu voglia davvero allontanarti dal dc universe se questo oramai ti è andato a noia. Per non andare qua e la a "criticare" come un vecchietto deluso dalla vita davanti ad un cantiere che non costruisce lui e di cui non può far parte, e invece vivere fiero la tua scelta.

D'altronde anche io anni fa ho fatto la mia scelta e non la rimpiango.

L'importante è che, quando ci si gira per guardare una vecchia via, lo si faccia per rimembrare un po' e concludere tutto con un sorriso.  :up:

Ikki di Phoenix

Citazione di: Poison Ivy il 17 Giugno 2012, 21:41:03
Come ho potuto scoprire questo topic solo ora?  :o
Appena posso lascio qualche mia sensazione  ^_^

puoi cominciare dal commentare quello che ho scritto su GL :evilgrin:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lois Lane

Citazione di: Poison Ivy il 17 Giugno 2012, 21:41:03
Come ho potuto scoprire questo topic solo ora?  :o
Appena posso lascio qualche mia sensazione  ^_^
Vai Ivy :up:

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Hal Jordan il 17 Giugno 2012, 22:31:15
Citazione di: Poison Ivy il 17 Giugno 2012, 21:41:03
Come ho potuto scoprire questo topic solo ora?  :o
Appena posso lascio qualche mia sensazione  ^_^

puoi cominciare dal commentare quello che ho scritto su GL :evilgrin:
Molto volentieri, dove si trova il suddetto post in queste 14 pagine?

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Ikki di Phoenix

in quella precedente a questa  :sisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Hal Jordan il 18 Giugno 2012, 14:09:43
in quella precedente a questa  :sisi:
Sto cercando da mezz'ora di scrivere qualcosa che non sia patetico, ma la verità è che quello che hai scritto mi ha fatto commuovere...

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Ikki di Phoenix

allora vuol dire che siamo simili  :hug:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Daredevil

#206
Non è un post DC-oriented come da titolo, ma più in generale sui super-eroi. Fumettisticamente parlando il mio cuore è rosso, quindi non riesco a non parlare anche della Marvel :lol: E' solo l'inizio, ho molto altro da dire, se avrò tempo e voglia aggiornerò!


Quando ero piccino mi ricordo che mi alzavo bello contento per vedere la puntata giornaliera di Batman TAS, oppure al pomeriggio il cartone di Spider-Man. Erano due appuntamenti fissi, che non mi sarei mai perso. Pur non avendo, da piccolo, quasi mai letto fumetti super-eroistici, mi sentivo comunque legato a quelle figure. Compravo un sacco di action figures, guardavo a ripetizione i film... Sarà stato il destino che mi ha dato un antipasto di quello che sarebbe successo dopo :lol:

Ammetto che all'inizio della mia avventura fumettistica leggevo i fumetti di super-eroi per puro e semplice divertimento, senza stare lì a cercare significati o metafore particolari. Se una storia mi prendeva, mi divertiva, mi teneva incollato alle pagine bene, altrimenti via, bollata come brutta.
Anche ora in parte è così, ovviamente se un fumetto non mi piace c'è poco da fare, ma trovo e cerco anche altro. Sì, perchè i vari Spider-Man, Batman ecc., oltre ad essere delle icone mondiali, sono anche delle persone vive, dalle quali si può imparare, ai quali si può rifarsi in determinati momenti della tua vita.

I fumetti dei super-eroi sono delle metafore della quotidianità, che ti entrano dentro, nel profondo e dai quali non puoi più farne a meno (grazie Marco, Ele, Roby ecc.). Sono anche dei modelli di vita, dai quali attingere ed imparare. Ti stimolano a migliorarti. "Cosa farebbe ora Steve?" Sarà patetico e tutto quello che volete, ma me lo chiedo spesso :lol:

Prendete ad esempio Iron Man, in Stark Disassembled. Nonostante tutto quello che ha fatto Tony da Civil War in poi, nel momento del bisogno, i suoi amici erano là. "Perchè Iron Man ha bisogno di noi", dice Steve. Ecco, questa è una metafora bellissima! Tony ha già vinto nella vita, perchè privo di difese ha degli amici e delle persone pronte a battersi per lui, perchè ha la loro fiducia e il loro affetto.
Questa è una grande vittoria, sapere che ci sono persone che darebbero la vita per te significa tutto.

Oppure Lanterna Verde. Per quanto riguarda il discorso sulla forza di volontà, sulla luce che anima la vita, sul rialzarsi dopo essere caduti, ha già detto tutto Marco, e non saprei assolutamente dirlo meglio :lol: Quindi mi concentro un attimo su Secret Origins (che poi è la mia LV-storia preferita). Queste origini ci mostrano un ragazzo che è tutto tranne che perfetto. Anzi. E' un egoista di prima categoria, uno che pensa prima a se stesso, poi agli altri. Basti guardare come si è comportato con la sua famiglia. Ecco (ovviamente con le dovute differenze) io mi sono rivisto molto in questo "primo" Hal... E, così come ha fatto lui, nel mio piccolo, sto cercando di migliorare, di diventare una persona migliore. Di essere un ragazzo che sa fare il leader, a cui affideresti la vita, che sa infondere fiducia nei suoi compagni, di essere quell'amico che tutti (o quasi) vorrebbero.

Lagertha Lothbrok

Mammamia, io oggi queste cose non le posso leggere...
Però ti riscrivo quello che ti ho già detto...
Non so come tu fossi prima, so solo che adesso, per me, sei già l'amico che tutti vorrebbero  :hug:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Lois Lane

Clint sei un grande. Punto.


Ho perso un po' quella voglia di esprimermi come fai tu o fa l'admin....tu non perderla mai. :hug:






Matches Malone