News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di Chip Zdarsky & Jorge Jimenez

Aperto da Man of Steel, 08 Luglio 2022, 20:38:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Citazione di: Chocozell il 14 Novembre 2023, 12:28:31Ho gli spillati a casa da un anno tipo e non li avevo ancora letti. Dato che ho deciso di stopparmi al 140 e passare poi ai volumi, mi son messo a leggerli.

Insomma, 125-130 sono dei buoni numeri. Imho un po' troppo esageratamente citazionistici (Morrison, Waid, ecc...), però si fanno leggere. Sicuramente Zdarsky la butta sulla caciara, invece di fare il solito pippone batmaniano. Però il 130...dai. E' per questo che Batman inizia a starmi sulle pa**e. La caduta della luna è una cosa trashissima. Qui nessuno dice che un essere umano non sia in grado di fare quei calcoli, ma resistere anche all'impatto con l'atmosfera...Sì, aveva il pezzo di astronave blah,blah,blah, sono supereroi, blah, blah, blah.

Se ogni writer deve giocare a chi gli da la feature più grande, gli dessero un caspio di metagene e fine. Almeno darebbe un senso a tutte queste esagerazioni.

Questo è uno dei motivi per cui la run di King è, imho, una delle migliori degli ultimi anni. O la migliore. Ha scritto un Batman umano, non un supereroe umano senza metageni che fa cose impossibili anche per Wonder Woman o Superman.
Se sei fermo al 130 allora forse la seconda grande ehm impresa di batman ancora non l'hai letta  :look:

Man of Steel

Non sarò certamente io a difendere un Batman OP e ovviamente non sento nemmeno il bisogno di elogiare più del dovuto la run di King, dirò sì che il concept di "super-uomo" per Batman senza essere un meta è ciò che gli permette di avere un posto nel pantheon della JL, ovvero Gods among men, sarà sempre così, il "prep-time" il suo essere sempre pronto è il suo vero potere, a volte fanno delle cose assurde con questo suo jolly, ma fa parte del gioco.

It's the nature of the beast.
An Injustice Anywhere

Is A Threat To Justice Everywhere

Clod

Citazione di: Chocozell il 14 Novembre 2023, 12:28:31Ho gli spillati a casa da un anno tipo e non li avevo ancora letti. Dato che ho deciso di stopparmi al 140 e passare poi ai volumi, mi son messo a leggerli.

Insomma, 125-130 sono dei buoni numeri. Imho un po' troppo esageratamente citazionistici (Morrison, Waid, ecc...), però si fanno leggere. Sicuramente Zdarsky la butta sulla caciara, invece di fare il solito pippone batmaniano. Però il 130...dai. E' per questo che Batman inizia a starmi sulle pa**e. La caduta della luna è una cosa trashissima. Qui nessuno dice che un essere umano non sia in grado di fare quei calcoli, ma resistere anche all'impatto con l'atmosfera...Sì, aveva il pezzo di astronave blah,blah,blah, sono supereroi, blah, blah, blah.

Se ogni writer deve giocare a chi gli da la feature più grande, gli dessero un caspio di metagene e fine. Almeno darebbe un senso a tutte queste esagerazioni.

Questo è uno dei motivi per cui la run di King è, imho, una delle migliori degli ultimi anni. O la migliore. Ha scritto un Batman umano, non un supereroe umano senza metageni che fa cose impossibili anche per Wonder Woman o Superman.
capisco bene il discorso. Non mi stupisco più di tanto perché già in JL: Last Mission avevo subodorato la possibile direzione che avrebbe preso per il personaggio, con frasi a effetto e testosterone a mille. E infatti eranl'unica cosa di quella storia ad avermi fatto storcere il naso.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Garalla

Citazione di: Hugostrange70 il 14 Novembre 2023, 17:28:17Se sei fermo al 130 allora forse la seconda grande ehm impresa di batman ancora non l'hai letta  :look:

Pure io sono fermo alla fine di Failsafe, e più leggo commenti in questo topic, meno ho voglia di andare avanti.
E' Batman, non vorrei abbandonarlo, ma sono tentatissimo di saltare questa gestione.
Un autore così incompetente e incapace di scrivere Batman non potevano trovarlo. Senza contare che già la premessa di Failsafe è minata dall'incapacità dell'autore di gestire le interazioni tra i personaggi e il mondo che sta narrando.

Man of Steel

An Injustice Anywhere

Is A Threat To Justice Everywhere

Hugostrange70

Citazione di: Garalla il 21 Novembre 2023, 10:24:13Pure io sono fermo alla fine di Failsafe, e più leggo commenti in questo topic, meno ho voglia di andare avanti.
E' Batman, non vorrei abbandonarlo, ma sono tentatissimo di saltare questa gestione.
Un autore così incompetente e incapace di scrivere Batman non potevano trovarlo. Senza contare che già la premessa di Failsafe è minata dall'incapacità dell'autore di gestire le interazioni tra i personaggi e il mondo che sta narrando.

A me il primo arc è piaciuto, col secondo invece proprio non ci siamo. Senza contare le matite schifose fi Hawthorne  :sick:

Chocozell

135

Ma per fortuna che ho smesso. Cosa è questa monnezza?  Non è nemmeno un elseworld, è proprio la testata principale.
Firma.png

Hugostrange70

Citazione di: Chocozell il 21 Novembre 2023, 14:37:12135

Ma per fortuna che ho smesso. Cosa è questa monnezza?
Zdarsky sta proprio esagerando  :look:

Chocozell

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Novembre 2023, 14:57:20Zdarsky sta proprio esagerando  :look:

Ma io ho trovato orribile anche le citazioni e l'uso dei "3 joker". Anzi, quattro, visto quello che dice. Boh, se Zdarsky sta tentando di fare il Morrison o il Johns, direi che non gli sta andando benissimo.
Firma.png

Hugostrange70

Ma fare una normalissima run urbana no? Ormai quasi tutti gli scrittori che si occupano del pipistrello vogliono solo far vedere quanto e figo e quanto e forte

Chocozell

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Novembre 2023, 15:12:24Ma fare una normalissima run urbana no? Ormai quasi tutti gli scrittori che si occupano del pipistrello vogliono solo far vedere quanto e figo e quanto e forte

Ma il problema è che trovo anche la scrittura abbastanza scialba. Al di là del setting, è proprio Bruce che quando parla ti fa venire voglia di picchiarlo. Comunque, lolù, lo sto demolendo peggio di come feci per Snyder su n52 ora che ci rifletto. Almeno i suoi primi 10 numeri mi erano piaciuti tantissimo. Vediamo dopo cosa succede.
Firma.png

Clod

Citazione di: Chocozell il 21 Novembre 2023, 15:07:46Ma io ho trovato orribile anche le citazioni e l'uso dei "3 joker". Anzi, quattro, visto quello che dice. Boh, se Zdarsky sta tentando di fare il Morrison o il Johns, direi che non gli sta andando benissimo.
prossimamente scriverà un arco intitolato Joker: Year One

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Però ammetto che la questione Zur-en-arrh mi attira non poco speriamo bene

Chocozell

Citazione di: Clod il 21 Novembre 2023, 16:25:08prossimamente scriverà un arco intitolato Joker: Year One
Ma allora in dc gradiscono le mie bestemmie :sisi:
Firma.png

Garalla

Citazione di: Man of Steel il 21 Novembre 2023, 10:52:23Cosa ti ha dato più fastidio?

Di base Failsafe si attiva per un motivo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ancora ancora mi sono piaciute le citazioni
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma da dopo quella citazione mi è sembrato che Zdarsky volesse solo strafare ed esagerare senza avere qualcosa di serio da raccontare.