News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: La Morte di Clark Kent

Aperto da Lar Gand, 11 Marzo 2010, 15:01:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

SUPERMAN: LA MORTE DI CLARK KENT

di Dan Jurgens, Louise Simonson, Karl Kesel, David Michelinie, Roger Stern, Jon Bogdanove, Jackson Guice, Barry Kitson, Stuart Immonen e Tom Grummett
(Contiene Man of Steel 0, 38-40, 44-46, Superman 0, 94-96, 100-101, Adventures of Superman 0, 517-519, 523-525, Action Comics 0, 704-705, 708, 710-712, Man of Tomorrow 1)
16,8x25,7, C, 664 pp, col. € 40,00

La morte di Clark Kent è un'emozionante saga, qui raccolta integralmente per la prima volta, scritta e illustrata dai migliori sceneggiatori e disegnatori degli anni Novanta, gli stessi che realizzarono La morte di Superman e alcune delle storie di Superman: Doomsday.
Esiste un modo per eliminare definitivamente l'Uomo d'Acciaio? È questa la domanda che gli avversari dell'Ultimo Figlio di Krypton si sono posti più e più volte e che l'elemento trainante di questo avvincente story arc. Dal passato di Clark Kent emerge una vecchia conoscenza, che lo ritiene responsabile delle sue sventure, che pensa abbia approfittato dei propri poteri per avere la meglio su di lui in ogni occasione, nelle gare sportive così come in amore. Proprio questa persona sembra avere in mano la chiave per sbarazzarsi una volta per tutte di Superman...
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Largand

Molto bella la storia ma i disegni (Bogdanove, Guice, Immonen, Kitson inchiostrato orribilmente)...brrrrr.
Ho gradito solo i Grandi Jurgens e Grummett.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

American_Gaijin89

Immonen come era all'epoca ? Ora è troppo bravo  :P

Lar Gand

Citazione di: American_Gaijin89 il 11 Marzo 2010, 17:42:35
Immonen come era all'epoca ? Ora è troppo bravo  :P

A me piaceva, molto plastico nel tratto.

Di quell'epoca l'unico che nn ho mai digerito era Bogdanove.

Cmq, buona storia questa, grazie ad un villain nuovo di zecca creato per l'occassione grazie ad una piccola retcon operata con Ora Zero.

In quegli anni di hanno creati di villain bastardi e cazzuti, il Cyborg Superman, Doomsday e poi il protagonista di questa storia  :wub:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Clark Kent

belle storie...i disegni non sempre mi piacevano in primis Bogdanove.

adoravo grummett e kitson

Genis-Vell

Uno degli abissi di Superman. Però certi disegnatori di quegli anni non erano male. Compreso ovviamente Bogdanove, ingiustamente sottovalutato dai più ma autore di tavole memorabili sul mensile MAN OF STEEL.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Murnau

Minchia, io gli sgorbi di Bogdanove non li sopportavo.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clark Kent

Citazione di: Lar Gand il 12 Marzo 2010, 07:25:15
Citazione di: American_Gaijin89 il 11 Marzo 2010, 17:42:35
Immonen come era all'epoca ? Ora è troppo bravo  :P

A me piaceva, molto plastico nel tratto.

Di quell'epoca l'unico che nn ho mai digerito era Bogdanove.

Cmq, buona storia questa, grazie ad un villain nuovo di zecca creato per l'occassione grazie ad una piccola retcon operata con Ora Zero.

In quegli anni di hanno creati di villain bastardi e cazzuti, il Cyborg Superman, Doomsday e poi il protagonista di questa storia  :wub:

hai ragione  :sisi:

Clod

belle le storie ma... VOGLIAMO CAMBIARE FORMATO DELLA CARTA, PORCA PALETTA??!!!

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Clod

no no, ma per il momento mi piacciono... la puzza purtroppo c'è sempre :cry:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

American_Gaijin89

Mmmm...però mi sa che questa volta salto, con 40 euro ci son tante cose migliori  :(

Green Arrow

Citazione di: Clod il 12 Marzo 2010, 18:09:57
belle le storie ma... VOGLIAMO CAMBIARE FORMATO DELLA CARTA, PORCA PALETTA??!!!

è la carta degli UDC ?  :look:

Clod

Citazione di: Oliver Queen il 13 Marzo 2010, 16:17:29
Citazione di: Clod il 12 Marzo 2010, 18:09:57
belle le storie ma... VOGLIAMO CAMBIARE FORMATO DELLA CARTA, PORCA PALETTA??!!!

è la carta degli UDC ?  :look:
non mi pare, ma puzza uguale

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Genis-Vell

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Marzo 2010, 14:15:34
Minchia, io gli sgorbi di Bogdanove non li sopportavo.  :asd:

E chiamali sgorbi. Peccato che in Italia non si siano viste tutte le sue prime storie di MOS, sicuramente le migliori. E pure la trilogia finale, il suo "testamento grafico"... e oggi mi tocca Woods.

Soffro.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it