News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Moon Knight: Sole di Mezzanotte - di Huston, Finch

Aperto da Azrael, 09 Maggio 2022, 03:15:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Moon Knight: Sole di Mezzanotte
Marvel Deluxe


Autori: David Finch, Tomm Coker, Mico Suayan, Charlie Huston
18.3X27.7, C., 352 pp., col.|35€
Contiene: Moon Knight (2006) #1/13
PANINI COMICS

• Il ritorno di Marc Spector, l'uomo dai cento volti e dalle mille vite, e per la prima volta vengono rivelate le sue origini!
• Khonshu, il dio egizio della Luna, l'ha riportato in vita perché combatta la malvagità nel mondo...
• ...e ora il Cavaliere Lunare è il nuovo padrone delle notti di New York!
• Un thriller a tinte nerissime ideato dal romanziere Charlie Huston e dal maestro dell'oscurità, David Finch!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Ho solo il primo TP, recupero il Deluxe volentieri.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92

Citazione di: Arkin Torsen il 09 Maggio 2022, 06:58:35Gestione eccezionale.
Ottimo!
Allora la prendo?
Mi convince quel "thriller a tinte nerissime".



Heimdall

Incuriosito dal personaggio (e dopo aver chiesto consiglio in altro topic) stavo valutando l'acquisto del suddetto volume.
Solo che cercando su Comicsbox ho notato che la serie Moon Knight di Houston e' stata gia' pubblicata in passato da Panini su tre albi della linea 100% e la serie era da 1 a 19.
Come mai questo albo si ferma a 13 ?
In questo modo resta monca o con un finale arraffazzonato ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

Da quel che so i numeri succesivi dal #14 al #30 erano scritti da Benson. Presunmo che le trame di Huston finiscano proprio con il #13. Avendo solo il primo TP 100% non posso però confermartelo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Maggio 2022, 14:22:10Da quel che so i numeri succesivi dal #14 al #30 erano scritti da Benson. Presunmo che le trame di Huston finiscano proprio con il #13. Avendo solo il primo TP 100% non posso però confermartelo.

Ho guardato ancora Comicsbox ed il terzo volume è stato scritto a 4 mani da Houston e Benson.
Forse si sono fermati a 13 perché in copertina i credits sono per Houston ma a questo punto non saprei quanto possa definirsi completa la run fermandosi al 13... :hmm:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

#7
Citazione di: Heimdall il 10 Maggio 2022, 14:27:01Ho guardato ancora Comicsbox ed il terzo volume è stato scritto a 4 mani da Houston e Benson.
Forse si sono fermati a 13 perché in copertina i credits sono per Houston ma a questo punto non saprei quanto possa definirsi completa la run fermandosi al 13... :hmm:
È un errore, Houston si è fermato col #13. Forse hanno inserito l'annual sul quarto TP?
Controllato su ComicsBox, errore loro nei credits.
Dal #14 lo scrittore è il solo Benson:
https://marvel.fandom.com/wiki/Moon_Knight_Vol_5_14
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Maggio 2022, 15:06:46È un errore, Houston si è fermato col #13. Forse hanno inserito l'annual sul quarto TP?
Controllato su ComicsBox, errore loro nei credits.
Dal #14 lo scrittore è il solo Benson:
https://marvel.fandom.com/wiki/Moon_Knight_Vol_5_14

Ottimo !
Abbiamo risolto il mistero a favore di tutti  :chuck:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

Parliamo della ristampa del ciclo uscito su MARVEL 100 qualche anno fa?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Moon Knight: Sole di Mezzanotte

Questo volume si ferma al 13 perchè contiene solo i due archi narrativi (+ un extra singolo finale) di Huston e Finch, probabilmente la parte migliore della run del 2006.

Il primo arco l'ho preferito in tutto, ha un'ottima narrazione, più azione e tutti i vari elementi che contraddistinguono questo affascinante personaggio. Uno stile quasi DC, quindi magari può piacere di più a chi preferisce le storie più urbane e oscure di un Batman.

Finch in forma e molto ispirato, un tratto pieno di ombre, dettagli e splash che ho trovato perfetti per il tipo di atmosfera. Formato Deluxe sensato per apprezzare al meglio tavole così ricche.

Un buona riproposta, godibile anche se non si conosce tutto del personaggio e con disegni che anche da soli meritano l'acquisto, a patto però di amare la scuola anni 90 tradizionale fatta di muscoli, china e palazzi iper dettagliati.