News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Bella Casetta sul Lago - di James Tynion IV

Aperto da Azrael, 09 Maggio 2022, 02:56:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



The Nice House on the Lake – La Bella Casetta sul Lago Vol.1

Autori: Alvaro Bueno Martinez, James Tynion IV
17x26, C., 160 pp., col.|19€
Contiene: The Nice House on The Lake (2021) #1/6
DC PANINI COMICS

• Tutti gli invitati conoscono Walter e sanno che è un tipo strano...
• Ma è stato un anno durissimo, e un invito a passare del tempo in una casa nel bosco affacciata sul lago è l'occasione per svagarsi.
• Le cose stanno per farsi molto, molto spaventose... e lasciare la casa sarà un'impresa!
• La nuova graphic novel horror dello sceneggiatore che ha rilanciato Batman!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

superxeno

Qualcuno l'ha letta? Sembra super interessante!
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

Citazione di: superxeno il 10 Maggio 2022, 15:51:43Qualcuno l'ha letta? Sembra super interessante!

Io pure sono troppo tentato  :ahsisi:
Il problema è quel numero 1 sul titolo che fa presagire altri volumi e poi, sinceramente,...aspettavo anche io qualche "cavia"  :asd:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Citazione di: Heimdall il 10 Maggio 2022, 16:27:42Io pure sono troppo tentato  :ahsisi:
Il problema è quel numero 1 sul titolo che fa presagire altri volumi e poi, sinceramente,...aspettavo anche io qualche "cavia"  :asd:

Non mi copiare però  :gatta:
Sometimes I feel so deserted

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

DrHouse92

Citazione di: Heimdall il 10 Maggio 2022, 16:27:42Io pure sono troppo tentato  :ahsisi:
Il problema è quel numero 1 sul titolo che fa presagire altri volumi e poi, sinceramente,...aspettavo anche io qualche "cavia"  :asd:
Dovrebbero essere 12 numeri, non credo che panini la tronchi ma chissà :lolle:
Se domani vado in fumetteria, sfoglio e decido!



superxeno

Citazione di: DrHouse92 il 11 Maggio 2022, 22:41:03Dovrebbero essere 12 numeri, non credo che panini la tronchi ma chissà :lolle:
Se domani vado in fumetteria, sfoglio e decido!

Vai Doc di solito leggi cose che mi piacciono!  :asd:
Sometimes I feel so deserted

Coleburns1986

Ho finito ora di leggere il volume.
Tynion a parte la sua seconda gestione su Batman mi è sempre piaciuto, ma qui non si è accesa nessuna scintilla.
La storia procede con la pretesa di creare tensione senza però riuscirci, i personaggi sono piatti e difficilmente si empatizza con loro nonostante le vicende che gli accadono.
Poi davvero questa moda di mettere pagine descrittive alla hickman la trovo davvero pesante.
Prenderò comunque il secondo volume per vedere se si risolleva.

superxeno

Letta anche io questa sera. La reputo di un paio di categorie inferiore a Department of Truth, ma resta una buona lettura. L'inghippo è bello, ma non mi sta facendo impazzire l'evoluzione.
Disegni stratosferici in compenso.
Diciamo che mi ero abituato bene con Tynion 4, e non sono rimasto 100% soddisfatto da questo volume.
Ma la proseguo sicuramente, magari mi ha preso in giro e le cose fighe arrivano tra poco.

Ricorda per tante cose Black Monday Murders, senza avere però quel fascino e quel mistero (ma magari questa finisce al contrario di quella)
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

La serie ha vinto l'Eisner come Best new series.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Loki

#10
Nulla di memorabile e che non si sia già visto, ma è scritto e disegnato davvero bene. Attendo con ansia il secondo e ultimo volume.
Tynion tra Something is Killing the Children, Department of Truth e questo, direi che insieme a King è probabilmente il nome più interessante uscito negli ultimi anni dal fumetto americano.

Hugostrange70

Citazione di: Clint Barton il 11 Agosto 2022, 21:21:50Nulla di memorabile e che non si sia già visto, ma è scritto e disegnato davvero bene. Attendo con ansia il secondo e ultimo volume.
Tynion tra Something is Killing the Children, Department of Truth e questo, direi che insieme a King è probabilmente il nome più interessante uscito negli ultimi anni dal fumetto americano.
Ma proprio su batman doveva toppare?  :lolle:

ClarkArrow46



The Nice House on the Lake – La Bella Casetta sul Lago Vol.2

Autori: Alvaro Martinez Bueno, James Tynion IV
17x26, C., 192 pp., col.|25€
Contiene: The Nice House on The Lake (2021) #7/12
DC PANINI COMICS

• Torna uno dei titoli horror più acclamati dalla critica dello scorso anno!
• Dieci sopravvissuti sono chiusi in una casa sul lago per volere del loro amico Walter e pensano di aver decifrato i suoi piani... ma si sbagliano!
• Sapranno agire fuori dagli schemi oppure stanno solo costruendo un'altra prigione?
• E quando Walter si unirà a loro, quale sarà il loro destino?



superxeno

Molto bello il secondo, più bello del primo. Praticamente Tynion addrizza il tiro e affila la storia in queste 6 issue. Si comprende per bene la dinamica della casa, cosa sta succedendo e perchè Walter sta facendo determinate cose.
Se il primo mi aveva convinto al 70%, qui mi ha preso completamente.
Tra l'altro si scopre che in futuro ci potrà essere una seconda stagione.
Consigliato voto 7,5
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Citazione di: Azrael il 09 Maggio 2022, 02:56:39

The Nice House on the Lake – La Bella Casetta sul Lago Vol.1

Autori: Alvaro Bueno Martinez, James Tynion IV
17x26, C., 160 pp., col.|19€
Contiene: The Nice House on The Lake (2021) #1/6
DC PANINI COMICS

• Tutti gli invitati conoscono Walter e sanno che è un tipo strano...
• Ma è stato un anno durissimo, e un invito a passare del tempo in una casa nel bosco affacciata sul lago è l'occasione per svagarsi.
• Le cose stanno per farsi molto, molto spaventose... e lasciare la casa sarà un'impresa!
• La nuova graphic novel horror dello sceneggiatore che ha rilanciato Batman!

Letto. Da un lato ricorda 10 piccoli indiani e dall'altro va per conto suo con fantascienza e vita quotidiana. Mi piace il fatto che Tynion sveli un po' alla volta i personaggi, i loro legami e le loro motivazioni.
Nell'usare simbologia, infografiche e pagine di prosa ricorda Hickman e Gillen.
Il lavoro di Martinez Bueno è ottimo, superiore a ciò che di solito svolge sui supereroi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)