News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

PK – La Danza del Ragno d'Oro - di Sisti e Mottura

Aperto da Mordecai Wayne, 19 Aprile 2022, 17:21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


PK – La Danza del Ragno d'Oro
Topolino Fuoriserie 7

Autori: Paolo Mottura, Alessandro Sisti
20,5x28, C., 48 pp., col.|10€
PANINI DISNEY

Mentre la Ducklair Tower si affolla di nuovi e sorprendenti inquilini, un'alba mai vista sorge su Paperopoli! Con metodi arcani che perfino Uno stenta a comprendere, la Soave Signora e l'implacabile Anansi sono decisi a imporre al mondo... ordine e serenità? Non suona male, eppure Pikappa la pensa diversamente. Per fortuna ad aiutarlo è in arrivo un'ospite inattesa... Scritta da Alessandro Sisti e disegnata da Paolo Mottura, una nuova, imperdibile avventura di PK!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Chocozell

Se non costasse 10€ per 48 pp, riprenderei anche a leggerlo volentieri. Ma non si può fare.
Firma.png


spinglass

Citazione di: Chocozell il 19 Aprile 2022, 19:54:51Se non costasse 10€ per 48 pp, riprenderei anche a leggerlo volentieri. Ma non si può fare.
Più in generale mi chiedo come facciano i bambini di oggi a leggere fumetti. Da piccolo io, ugualmente ai miei coetanei, avevo una manciata di spiccioli da amministrare alla settimana e in edicola dovevo sempre fare delle scelte. Oggi, più che fare delle scelte, dovrei proprio cambiare hobby 😔

Arkin Torsen

C'è tanto materiale online per i più piccoli, da Sio a Lyon passando per Fraffrog. Poi ovviamente ce ne sono altri, senza dimenticare il Topolino settimanale in edicola.

Questa è roba pensata proprio per noi che eravamo ragazzini quando PK usciva in edicola. Sanno che siamo grandi, sperano che possiamo permetterci il cartonato e fanno leva sulla nostalgia. Come 3/4 dei fumetti ormai.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

spinglass

Citazione di: Arkin Torsen il 19 Aprile 2022, 22:13:38C'è tanto materiale online per i più piccoli, da Sio a Lyon passando per Fraffrog. Poi ovviamente ce ne sono altri, senza dimenticare il Topolino settimanale in edicola.
Ma Topolino sarebbe già fuori budget per il me bambino  :rolleyes:

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Aprile 2022, 17:21:38

PK – La Danza del Ragno d'Oro
Topolino Fuoriserie 7

Autori: Paolo Mottura, Alessandro Sisti
20,5x28, C., 48 pp., col.|10€
PANINI DISNEY

Mentre la Ducklair Tower si affolla di nuovi e sorprendenti inquilini, un'alba mai vista sorge su Paperopoli! Con metodi arcani che perfino Uno stenta a comprendere, la Soave Signora e l'implacabile Anansi sono decisi a imporre al mondo... ordine e serenità? Non suona male, eppure Pikappa la pensa diversamente. Per fortuna ad aiutarlo è in arrivo un'ospite inattesa... Scritta da Alessandro Sisti e disegnata da Paolo Mottura, una nuova, imperdibile avventura di PK!
Buon volume, sinceramente mi è piaciuto più questo che tutti e 6 i volumi precedenti. La storia è lineare e piuttosto comprensibile malgrado vi sia questa minaccia extra dimensionale. Non ho capito se la storia continuerà in altri volumi, visto il finale tutto lo farebbe pensare. Ottimi i disegni.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


SisselMarston

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Maggio 2022, 10:22:27Buon volume, sinceramente mi è piaciuto più questo che tutti e 6 i volumi precedenti. La storia è lineare e piuttosto comprensibile malgrado vi sia questa minaccia extra dimensionale. Non ho capito se la storia continuerà in altri volumi, visto il finale tutto lo farebbe pensare. Ottimi i disegni.

Voto: 8-

E' una storia autoconclusiva, che però apre varie sottotrame e status quo che continueranno nei vari volumi, e questa storia magari potrà continuare con un seguito in futuro, ma ora rimane autoconclusiva, insomma si vuole replicare quelle dinamiche della PKNA.

Mordecai Wayne

Citazione di: SisselMarston il 01 Maggio 2022, 16:32:27E' una storia autoconclusiva, che però apre varie sottotrame e status quo che continueranno nei vari volumi, e questa storia magari potrà continuare con un seguito in futuro, ma ora rimane autoconclusiva, insomma si vuole replicare quelle dinamiche della PKNA.
Ah ok, bene grazie, attenderò le prossimo uscite.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

#8

Molto interessante invece questa vicenda , che promette sviluppi interessanti, oltre a trattare temi finora visti solo in Nella nebbia. Molto curioso per il proseguio.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Starway13

Di questa nuova "serie" sicuramente il volume migliore: storia molto intrigante e nuovi personaggi interessanti!
La storia mi è sembrata pure più matura.
Sicuramente l'idea chiara sul cosa fare c'è, a differenza delle scorsa "run" che in alcuni momenti mi sembrava buttata la a casaccio...