Il Grande Libro della Justice League - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 18 Aprile 2022, 08:26:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Il Grande Libro della Justice League
DC Comics Anthology


Autori: AA.VV.
18.3X27.7, C., 432 pp., col.|25€
Contiene: The Brave and the Bold (1955) #28, Justice League of America (1960) #4, Justice League of America (1960) #105, #106, #135/137, #200, Justice League (1987) #1, JLA (1997) #5, #50, Justice League of America (2006) #0, Justice League (2011) #13/14
DC PANINI COMICS

• La storia della squadra formata da Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde e dai migliori supereroi di sempre!
• I più grandi giustizieri dell'Universo DC uniscono le forze per affrontare le minacce soverchianti che nessuno altro può gestire!
• Roboanti battaglie per proteggere la Terra, ma anche viaggi nello spazio profondo o in altre dimensioni!
• Tutto quello che dovete sapere sulla Justice League, in un'antologia ambiziosa corredata da approfondimenti per vecchi e nuovi lettori!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heimdall

Parto dal presupposto che non sono uno dei piu' esperti nel giudicare e conocere la storia editoriale della JLA ma devo dire che, forse proprio per questo motivo, ho trovato qesto volumone davvero ben fatto.
Non saprei giudicare se le storie scelte ed inserite nel volume sia le migliori in quanto a qualita', ma sono state certamente utili per avere una carrellata generale della lunga epopea di questo formidabile gruppo di eroi.
Si parte sin dalle storie iniziali (diciamolo un po' banalotte... :rolleyes: ) per avanzare poi in modo cronologico fino all'era di Mastro Geoff.
Per ogni capitolo ci sono diverse pagine di editoriali che inseriscono le storie nel contesto temporale (sia quello della scoieta' civile che quello editoriale del gruppo) e presentano in modo semplice ed intuitivo le variazioni di trama volute dagli editor e dagli autori chiamati in causa man mano.
Per quasi tutti gli autori e disegnatori piu' importanti ci sono degli utili specchietti biografici che raccontano il loro percorso artistico sia in DC che in generale nel mondo dell'intrattenimento (non solo fumettistico).
Insomma un bel volume da possedere e che in alcuni casi ha stuzzicato la mia voglia nell'approfondire alcune gestioni che cerchero' di recuperare col tempo.

Voto: 7,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70


Rain

Citazione di: Azrael il 17 Novembre 2017, 03:18:15

[glow=red,2,300]JUSTICE LEAGUE: LE GRANDI STORIE
DC Deluxe
[/glow]

di A.A.V.V.
Contiene: The Brave And Bold #28, Justice League Of America #21, Justice League of America, #22, Justice League Of America #107, Justice League of America #108, Justice League of America #122, Justice League #1, Secret Origins #46, Justice League #0, Justice League The New Frontier Special #1, Justice League #7
18,7×28,1, C, col.
29,50 €

La Justice League è il gruppo cardine dei super eroi della DC COMICS, vero e proprio team di All-Star che riunisce i talenti di eroi come Batman, Superman, Wonder Woman, Lanterna Verde, Flash, Aquaman, Martian Manhunter e di tanti altri iconici giustizieri che negli anni hanno ampliato le sue fila. Quando il mondo è messo in pericolo da un solo eroe, l'umanità sa di poter contare sull'alleanza dei migliori di sempre!

Io ho questo, credevo che i contenuti fossero uguali invece si differenziano un po'... Strano, avrei detto che seguivano omologhi americani :unsure:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Se non sbaglio ci sono dei numeri completamente inediti, parlo di epoca pre crisis

pumui75

Ottima raccolta di storie con  materiale inedito!
Buoni anche i redazionali che spiegano bene molte cose.

Un must per gli appassionati!
Se i grandi libri son tutti così ne prenderò altri.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Io ho solo quello su wonder woman ed è davvero ben fatto, ottima selezione di storie e redazionali interessanti  :sisi:

pumui75

Nota negativa: peso del volume decisamente elevato quasi un OMNI!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA