Le Vacanze di Donald - di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci

Aperto da Mordecai Wayne, 21 Marzo 2022, 09:45:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Le Vacanze di Donald
Disney Collection 5


Autori: Frédéric Brrémaud, Federico Bertolucci
20,5x28, C., 64 pp., col.|14.90€
PANINI DISNEY

La collana dedicata alle graphic novel Disney internazionali si arricchisce di un nuovo prezioso volume, appena pubblicato nell'edizione originale francese e subito disponibile in Italia, che per la prima volta vede come protagonista assoluto Paperino! Magistralmente sceneggiata da Frédéric Brrémaud, e meravigliosamente illustrata da Federico Bertolucci, che ne ha curato anche la colorazione e che riconferma l'assoluto protagonismo italiano nella scena internazionale, la storia prende il via quando il nostro amato Papero decide di allontanarsi dal caos della città per un meritato periodo di relax in campagna. Ma le sue aspettative ben presto si scontreranno con la dura realtà... Un'opera incredibile, poetica e divertentissima che svela l'immenso amore dei due autori per il cinema di animazione Disney degli anni 50. A coronare il tutto, un ricco apparato esclusivo di studi e prove d'autore di Federico Bertolucci.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Divertente storia muta che omaggia i classici cortometraggi Disney e le cui gag fanno leva sull'innata irascibilità di Paperino il cui tentativo di fuggire dal caos della vita cittadina finirà nel peggiore dei modi anche perché nel suo caso il caos se lo porta dentro. Disegni e colorazione spettacolari che rendono questo volume davvero fantastico.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Tannhäuser

La stampa che regalanao in fumetteria con questo volume è a dir poco eccezionale. Tra l'altro firmata...