News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: La Notte del Cavaliere Oscuro - di Jock

Aperto da Azrael, 28 Febbraio 2022, 09:50:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scrooge

Ma il volume non sarà come quello di Batman Dannato! Vero?

Bat-Mite

Citazione di: Ale87reds il 29 Maggio 2022, 23:29:18Ma il volume non sarà come quello di Batman Dannato! Vero?

suppongo di sì. Dovrebbe essere come Batman dannato, harleen, joker the killing smile, ecc.

Scrooge

Citazione di: Bat-Mite il 30 Maggio 2022, 01:31:17suppongo di sì. Dovrebbe essere come Batman dannato, harleen, joker the killing smile, ecc.


Maledizione

Hugostrange70


Arkin Torsen

#2
Mi ha preso! In genere mi piacciono molto le storie di guerriglia urbana, con gli eroi che si fanno da fare e un'atmosfera da fine del mondo. Questa storia mi ricorda un po' un mix di Giochi di guerra e Cataclisma.
Jock bene dai. Il suo stile è tra i miei preferiti, ma mi era parso un po' al risparmio nel #1, invece qui mi ha convinto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Scrooge


Mordecai Wayne


Batman: La Notte del Cavaliere Oscuro N. 3
DC Black Label

Autori: Jock
21.6x27.6, B., 48 pp., col.|6.90€
Contiene: Batman: One Dark Knight (2022) #3
DC PANINI COMICS

• Jock (All-Star Batman) firma la terza e conclusiva parte della miniserie che ha spinto il Pipistrello oltre i propri limiti!
• Dalle fogne alle torbide acque del porto di Gotham City, la marcia di Batman verso il penitenziario di Blackgate continua.
• Ma il criminale noto come E.M.P. non ha alcuna intenzione di finire in prigione!
• Tanti altri pericoli attendono il Cavaliere Oscuro negli angoli della sua città: riuscirà ad arginarli prima che la notte finisca?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Finale veramente emozionate dove Batman verrà messo alle strette dagli eventi nel suo tentativo di portare a compimento la missione di portare E.M.P. a Blackgate.
La parte conclusiva è parecchio spettacolare e mette in risalto l'abilità grafica di Jock anche se il passaggio che ho preferito è quello iniziale nelle fogne.
Per quanto riguarda la storia è abbastanza classica, una storia di vendetta che si interseca con l'amore di un padre per il proprio figlio.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Ho finito di leggerlo poco fa, non mi e' piaciuta abbastanza da doverci comprare il volume.
Disegni ok, primi due numeri sciatti, mentre il terzo mi e' piaciuto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

#3
Alla fine è una storia banalotta, però è una figata vedere Batman prenderne tante e restituirne di più, con il costume a brandelli.
Bravo Jock in questo ultimo capitolo: mi sembra tornato ad alti livelli di disegno.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lampo

Letto 10 minuti fa.
Non mi ha fatto una grande impressione. Molto bella la trovata del countdown e della mappa, ma poteva essere sfruttata un po' meglio.
La trama è sicuramente originale e i disegni sono piacevoli.
È solo che non mi è sembrata una storia "memorabile", neanche di striscio. Magari ad una seconda lettura migliora.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Citazione di: Lampo il 02 Febbraio 2023, 19:13:37
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per me e'
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, questo e' l'unico errore grave, potevano almeno farcelo sapere :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Citazione di: Azrael il 03 Febbraio 2023, 10:56:45Per me e'
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, questo e' l'unico errore grave, potevano almeno farcelo sapere :lolle:

Be', in effetti non è che la si lasci in una gran condizione...  :cry:

Chocozell

Secondo me la traduzione del titolo è molto a ca**o. Potevano lasciarla com'era.

Comunque, letta.
E' un volume che si compra più per i disegni che non per la storia, che imho è abbastanza debole. Interessante la sperimentazione artistica di Jock, anche se in alcuni frangenti è confusionaria. Ma ripeto, i disegni sono davvero belli e di alto livello. Imho c'è anche un tentativo di richiamo alle storie Milleriane.

La storia invece l'ho trovata molto debole. In una mini di 3 numeri ti aspetteresti qualcosa di profondo o di incisivo, invece è una storia che prova a essere un thriller, senza però riuscirci e risolvendosi in maniera banale. Tra l'altro "colpo di scena" abbastanza telefonato e risolto in maniera sbrigativa senza nessun senso di continuità con quanto raccontato e messo in scena prima.

Voto 5, ma solo per i disegni da 10.
Firma.png


Hugostrange70