News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Leggende Metropolitane - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 07 Febbraio 2022, 05:10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Ma questo era annunciato? Me lo sono perso!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jacopo

Questo penso di saltarlo, mi sembra un minestrone di roba.

Lampo

Citazione di: Jacopo il 26 Luglio 2022, 12:49:36Questo penso di saltarlo, mi sembra un minestrone di roba.

Il primo non era male, anche perché l'edizione italiana prendeva le storie dai primi 6 numeri e metteva insieme giusto due filoni; immagino che anche il secondo faccia così.

Jacopo

Citazione di: Lampo il 26 Luglio 2022, 23:23:11Il primo non era male, anche perché l'edizione italiana prendeva le storie dai primi 6 numeri e metteva insieme giusto due filoni; immagino che anche il secondo faccia così.

https://www.comicsbox.it/albo/DCMAXSERIE_014
Vedendo qua, troppi autori per i miei gusti.

Hugostrange70

Citazione di: Jacopo il 31 Luglio 2022, 11:08:36https://www.comicsbox.it/albo/DCMAXSERIE_014
Vedendo qua, troppi autori per i miei gusti.
Vedendo questo elenco batman manco sembra esserci  :asd: comunque il primo volume è molto valido la storia tra batman e Red hood è molto bella  :sisi:

Lampo

Citazione di: Hugostrange70 il 31 Luglio 2022, 12:05:22Vedendo questo elenco batman manco sembra esserci  :asd: comunque il primo volume è molto valido la storia tra batman e Red hood è molto bella  :sisi:
Sì, anche nel primo volume si trattava di storie in cui Batman compariva ma non come protagonista.
In teoria è quello che dovrebbe succedere nelle due testate: su "Batman" hai storie su Batman; su "Detective comics" hai storie sul resto di Gotham, diciamo.

Rain

Recuperato il primo volume (del lontano sconto del 20% panini  :asd:) :
La storia di Zdarsky è valida, tratteggia bene Jason e il suo rapporto con Bruce.
Ma non aggiunge nulla che non si sapesse già, anzi.
Per altro nel giro di poco
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A volte si nota proprio quando un personaggio è "arrivato" e non riesce più a distinguersi,ormai anche lui è "uno dei Robin".

Piacevole anche la storia di Grifter, tutta azione e spavalderia wildstorm...  :asd:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Penny-uno


Batman: Leggende Metropolitane vol. 3 - Braccati
DC Maxiserie

Autori: Nikola Čižmešija, Vita Ayala, Mark Russell, Karl Mostert
17x26, B., 288 pp., col.|23€
Contiene: Batman: Urban Legends (2021) #11/16 (I, IV)
DC PANINI COMICS

• Terzo volume per la serie antologica dedicata a Batman e agli altri eroi di Gotham City!
• Ogni anno, Zatanna e il Cavaliere Oscuro vivono una magica avventura per sconfiggere una malvagia maledizione... ma cosa accadrebbe se fallissero?
• Inoltre, un'emozionante storia di Asso il Bat-Segugio, il più bravo cagnolone dell'Universo DC, con molti Superanimali come ospiti d'onore!
• Testi di Vita Ayala (Wonder Woman) e Mark Russell (Superman: L'Era Spaziale) per i disegni di Nikola Cizmesija (La spada di Azrael) e Karl Mostert (Io sono Batman)!

Lampo

#39
Letto e apprezzato anche il terzo volume.
La storia con Batman e Zatanna è abbastanza ben fatta, con alcune cose che rimangono un po' confuse (tipo: chi sono i nemici davvero?), ma niente di fondamentale. Sempre interessante scavare nel passato dei personaggi.
La storia con Batman e Asso è molto carina, perché è una delle pochissime che io ricordi in cui venga proprio menzionato il bat-segugio. Ricordo che Damian aveva un cane (forse aveva un altro nome) e non so se i due siano lo stesso animale. Si capisce che si parla di un Batman più giovane, già piuttosto preparato, ma non ancora super-scafato. Tutta la trama di Asso è un po' ingenua, ma molto piacevole.
Volume consigliato, come i precedenti.

Peccato che nelle note di chiusura venga fuori che non tutto verrà pubblicato.
I 3 volumi editi coprono:
1 = 1a, 1d, 2a, 2d, 3a, 3d, 4a, 4d, 5a, 5d, 6a (ossia Red Hood e Grifter)
2 = 1c, 2b, 2c, 3b, 3c, 4b, 4c, 5b, 5c, 6b, 6c, 7c, 7d, 8a, 8b, 8d, 9a, 9d, 10a (ossia Oracle, Outsiders, Lady Shiva, Batwing, Tim Drake, Batgirls, Zealot)
3 = 11a, 11d, 12a, 12d, 13a, 13d, 14a, 14d, 15a, 15d, 16a, 16d (Zatanna e Asso)

Su Anteprima è apparso il quarto, che conterrà:
4 = 9b, 10b, 11b, 12b, 13b, 14b, 15b, 16b, 17, 18b, 18e, 19b, 19e, 20b, 20c, 21b, 21c, 22c, 23c.

Manca un quinto volume, e al momento restano fuori:
1b (Harley Quinn)
6d (Black Canary)
7a (Batman Beyond)
7b
8c, 9c, 10c (Azrael)
10d (Nightwing)
11c, 12c, 13c (Eternity)
14c, 15c, 16c (Birds of prey)
18a, 19a (Signal)
18c, 19d (Pennyworth)
18d
19c (Due facce)
20a
20d, 21d, 22d, 23d (Corte dei gufi)
21a
22a, 23a (Nightwing)
22b
23b

Secondo me il quinto volume avrà (alcuni de)i numeri dal 18 in avanti, quindi qualcosa rimarrà comunque fuori, ed è veramente un peccato.
Ora, capisco che i numeri su Tim Drake (storia bruttina, tra l'altro) vengano ri-stampati anche sul volume "Tim Drake: Robin" (che dai disegni sembra orribile, ma ok), ma intanto sono stampati anche qua. Perché i numeri su Azrael devono essere stampati solo su "Arkham city: L'ordine del mondo", e quello su Harley Quinn solo sulla sua serie?
Ma uno non può completare una serie in santa pace?

Penny-uno


Batman: Leggende Metropolitane vol. 4 - Team-up
DC Maxiserie

Autori: Ryan Cady, Dan Watters, Mike Norton, Gleb Melnikov
17x26, B., 312 pp., col.|25€
Contiene: Batman: Urban Legends (2021) #9/16 (II), #17, #18 (II/V), #19 (II/V), #20 (II/III), #21 (II/III), #22 (III), #23 (III)
DC PANINI COMICS

• Quarto appuntamento con la serie antologica dedicata a Batman e agli altri eroi di Gotham City!
• State per vedere il Cavaliere Oscuro collaborare con Flash, Aquaman, Hawkman, Demon, Question e Plastic Man... ma anche un nuovo incontro tra Renee Montoya e Batwoman!
• Un volume disegnato da alcuni dei migliori artisti del settore, come Giuseppe Camuncoli, Jason Howard, Mikel Janín e Riley Rossmo!
• Inoltre, il ritorno di Wight Witch secondo Ram V e una storia scritta e disegnata da Chris "Batman Inc." Burnham con protagonista Alfred!


Lampo

#41
Ho letto le prime storie:
- Flash: carina, anche se Batman è un po' troppo "amichevole". Nel finale non si capisce bene come Bruce si sdebiti con Barry.
- Aquaman: bah. Mera incazzosissima, Batman ignorante (nel senso che li ignora). Viene introdotto un essere potenzialmente incredibile, ma trattato "a pesci in faccia". Il tutto si risolve a caso.
- Black Adam: sicuramente mi è sfuggito qualcosa, perché non sono aggiornato sulla continuity della JSA e di Black Adam, ma il combattimento fra i due non ha molto senso. Però bello Batman che parla della propria famiglia come piano per contrastarlo, nel caso impazzisse.

EDIT, ho finito il volume.
Continuo qua sotto per evitare doppi post:
- Twedledee e Twedlee dum: molto carina, vorrei vedere più storielline così. Sembra abbastanza ispirata al cartone animato.
- Question: non particolarmente interessante. Vedere Batman che rivela la sua identità così facilmente stona molto.
- Plastic man: disegni interessanti, storia abbastanza inutile, salvo una bella rivelazione di Plas.
- Alfred: bello vederlo in azione ogni tanto :) Peccato, però, per gli errori di resa del linguaggio del Ventriloquo. In teoria Wesker non sa dire la B, e la confonde con la G (ci hanno costruito una storia durante Terra di Nessuno al riguardo - anche lì, sbagliando la resa), mentre qua usa tutte e due a caso.
- Etrigan: molto affrettata, ma ricca di azione e si ripesca un personaggio vecchissimo (quindi qualcuno ha studiato). Ci sono un paio di battute notevoli.
- Robin e Dottor Destiny: niente di che.
- Due tizi sconosciuti  (Kevin Navarro e Isabelle Gold): mah.
- Wight witch: non so chi sia 'sta tizia, ma i disegni di Radhakrishnan con i colori di Pearson sono una bomba. La storia di per sé è carina.
- Alfred 2: molto carina, anche se avrei voluto vedere il tesoro. "Batrioska" è notevole.
- Ventriloquo: atmosfera molto interessante, si poteva sfruttare per una storia più lunga. Tra l'altro, torna quella cosa delle B e delle G :D
- Due Facce: storia di, letteralmente, DUE PAGINE. Giusto i Secret files erano così brevi. Comunque, aggiunge un dettaglio interessante sulla psicologia di Due Facce.
- Killer croc: una storia carina, anche se il tizio che non capisce che Bruce Wayne è Batman sarebbe da rinchiudere ad Arkham (hehe). Alfred dispensa sempre perle di saggezza e ironia.
- Gotham Academy: non conosco questi personaggi, ma questa storia è piuttosto interessante. Qualcuno ha suggerimenti su come approfondire (ammesso ne valga la pena)?
- Talia al-Ghul: piuttosto tenera, con Dick che non c'entra veramente un Dick, ma ok.
- Renee Montoya: interessante approfondimento, che si situa nel momento prima che Renee diventi commissario. Viene ripreso il "muro blu del silenzio" (che poi era il "muro di gomma") del volume sul distretto di polizia di Gotham.

Penny-uno


Batman: Leggende Metropolitane vol. 5 - Il Club Omicidi
DC Maxiserie

Autori: Jim Zub, Alberto Jimenez Alburquerque, Michael Choi, Simone Di Meo, AA.VV.
17x26, B., 328 pp., col.|26€
Contiene: Batman: Urban Legends (2021) #11/16 (III), #18/19 (I), #20 (I, IV), #21 (I, IV), #22 (I/II, IV), #23 (I/II, IV)
DC PANINI COMICS

• Ultimo volume per la serie antologica dedicata agli eroi di Gotham City!
• La Bat-famiglia deve vedersela con il Club Omicidi! Con il suo stile vintage, Michael Cho dà vita a una fascinosa storia del Dinamico Duo!
• Jamal Campbell scrive e disegna una storia tutta azione di Nightwing, mentre Simone Di Meo fa le prove generali di Batman and Robin!
• Inoltre, il ritorno di Kid Eternity, Signal, gli Outsiders e le Birds of Prey!

Hugostrange70

Chiedo magari per chi ha letto la serie completa, io ho preso il primo volume e mi ers piaciuto, poi se non ho capito male le apparizioni di batman in queste storie sono diventate saltuarie. La mia domanda è, a me che piace principalmente batman vale la pena recuperare qualcun'altro di questi volumi? O è meglio lasciar stare?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori