News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Simbionte Spider-Man - di Peter David

Aperto da Azrael, 15 Gennaio 2020, 01:51:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Venom

Simbionte Spider-Man - King in Black (L'Uomo Ragno #768/770)

Spoiler

Eh, che furbata! Alla fine Peter David usa l'Osservatore per cancellare la memoria a tutti, soprattutto all'Uomo Ragno. Così è facile retconizzare senza preoccuparsi di fare casini con la continuity. :P L'autore regala sempre qualche battuta divertente sebbene a volte gigioneggi un po' troppo.
Belli come al solito i disegni di Greg Land. La storia invece l'ho trovata troppo affollata di personaggi che tolgono centralità a Simbionte Spider-man. Il nostro sottolinea così spesso la stranezza della situazione che sembra quasi un autocompiacimento dell'autore ("Va, che vi scrivo le cose buffe!").



Ma poi chi era questo Mister E? C'è un personaggio della DC Comics chiamato così, ma poi ho trovato che si tratta di un cattivo ripescato da una storia del 1980 disegnata da Ditko e inedita in Italia:



All'epoca ovviamente non era un simbionte o simile, dunque è solo un altro personaggio che per caratteristiche si prestava a diventarlo. Non sarà che pure Macchia Nera e Cattivik sono seguaci di Knull?  :sisi:

Mordecai Wayne


AMAZING SPIDER-MAN N. 77

Autori: Greg Land, Peter David
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Symbiote Spider-Man: Crossroads (2021) #2/3
MARVEL ITALIA

• Seconda parte di Crocevia, con il ritorno del Golia Verde di Hulk: Gli anni perduti!
• D'altronde, è un'altra delle miniserie mai narrate del Simbionte Spider-Man!
• Tornate con noi al periodo in cui Peter Parker indossava il Klyntar di Venom!
• Ospiti speciali, la Gatta Nera, Doctor Strange e non solo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


AMAZING SPIDER-MAN N. 78

Autori: Greg Land, Peter David
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Symbiote Spider-Man: Crossroads (2021) #4/5
MARVEL ITALIA

• Si conclude qui Crocevia, la miniserie mai narrata del Simbionte Spider-Man!
• Un numero-omaggio a Jack "The King" Kirby con tante sue creazioni!
• Sì, non temete, ci sono anche gli Eterni!
• E nel prossimo numero, tutti pronti per l'inizio di Beyond con il ritorno di Ben Reilly!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mate25

Io, non avendo letto questa serie, ho deciso di recuperarla adesso partendo naturalmente dalla trama di Mysterio (che ancora non ho letto)Ho visto molti pareri positivi a riguardo e questi mi hanno spinto a prenderla. Oltre alla garanzia che credo fornisca Peter David, io apprezzo molto anche i disegni di Land. Da quel che ho capito, anche vedendo cosa si scrive qui sul forum, è una serie molto adrenalinica che rimanda anche un po' al passato, giusto?

katzenberg

Beh, è proprio ambientata nel passato, quando Peter indossava il costume nero.
Io non la sto particolarmente apprezzando, però non è detto che a te non piaccia.
Di sicuro non è il Peter David dei tempi d'oro, però può sempre divertire...