News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri USA 9.0

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2022, 12:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Citazione di: Chocozell il 20 Gennaio 2022, 14:52:04
Ma Billy Batson lo hanno proprio fatto fuori? Nell'immagine promo c'è Sahzadam

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Non lo sapevo  :( ma chi è ora Shazam?

Bl4ckBurn


katzenberg

Citazione di: Arkin Torsen il 20 Gennaio 2022, 16:48:58
Citazione di: Deadpool il 20 Gennaio 2022, 11:35:26
Williamson: "Vogliamo far capire alla gente che è una cosa seria, che avrà un grosso impatto sull'universo DC andando avanti "

"Ricordo l'esperienza di leggere come fu costruita La morte di Superman e poi aspettare sotto la pioggia la mia copia del numero 75. Credo che un motivo per cui quella storia fu così potente fu che dopo Funerale per un amico, non ci furono più fumetti di Superman per tre mesi. Questo è una parte del motivo che ci ha portati a decidere che questo sarà l'ultimo numero di Justice League. Ma neanche dopo tre mesi non ci sarà un fumetto della Justice League. Ci vorrà un po', e sarà una parte importante di quello che diverrà l'universo DC dopo questa storia: non c'è più la Justice League."
Williamson mi fa tenerezza.

Sembra crederci  :asd:

Largand

Citazione di: Arkin Torsen il 20 Gennaio 2022, 16:48:58
Citazione di: Deadpool il 20 Gennaio 2022, 11:35:26
Williamson: "Vogliamo far capire alla gente che è una cosa seria, che avrà un grosso impatto sull'universo DC andando avanti "

"Ricordo l'esperienza di leggere come fu costruita La morte di Superman e poi aspettare sotto la pioggia la mia copia del numero 75. Credo che un motivo per cui quella storia fu così potente fu che dopo Funerale per un amico, non ci furono più fumetti di Superman per tre mesi. Questo è una parte del motivo che ci ha portati a decidere che questo sarà l'ultimo numero di Justice League. Ma neanche dopo tre mesi non ci sarà un fumetto della Justice League. Ci vorrà un po', e sarà una parte importante di quello che diverrà l'universo DC dopo questa storia: non c'è più la Justice League."
Williamson mi fa tenerezza.
Gli do massimo due anni, poi ci sarà l'ennesimo reboot.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cosmonauta

Citazione di: Largand il 20 Gennaio 2022, 20:15:11Gli do massimo due anni, poi ci sarà l'ennesimo reboot.

Le cose per me sono due.
O come ho detto oggi fanno poi qualcosa in stile 52.
O è tutta una mossa per lasciare davvero i personaggi buffoni e politicamente corretti del 5G per far clamore e far girare le palle, questo perchè poi rilancerebbero tutto col ritorno in pompa maglia dei veri eroi a far dire "siiii finalmente quegli sfigati si levano dalle palle, ora torno a leggere". Il solito effetto appunto da rilancio richiesto che poi si esaurisce dopo uno o due anni in cui si rinizia a fare cagate. Il solito ciclo made in DC insomma :lol:

Hugostrange70

Vabbè è chiaro che lo fanno per aumentare un minimo le vendite  :sisi: e almeno all'inizio credo sarà così, poi inizierà il lento declino e le proteste dei lettori :lol: che chiederanno a gran voce il ritorno degli eroi "titolari". Tutta roba già vista, però spero nel frattempo di leggere storie interessanti

Bruce Wayne

Citazione di: Largand il 20 Gennaio 2022, 20:15:11
Citazione di: Arkin Torsen il 20 Gennaio 2022, 16:48:58
Citazione di: Deadpool il 20 Gennaio 2022, 11:35:26
Williamson: "Vogliamo far capire alla gente che è una cosa seria, che avrà un grosso impatto sull'universo DC andando avanti "

"Ricordo l'esperienza di leggere come fu costruita La morte di Superman e poi aspettare sotto la pioggia la mia copia del numero 75. Credo che un motivo per cui quella storia fu così potente fu che dopo Funerale per un amico, non ci furono più fumetti di Superman per tre mesi. Questo è una parte del motivo che ci ha portati a decidere che questo sarà l'ultimo numero di Justice League. Ma neanche dopo tre mesi non ci sarà un fumetto della Justice League. Ci vorrà un po', e sarà una parte importante di quello che diverrà l'universo DC dopo questa storia: non c'è più la Justice League."
Williamson mi fa tenerezza.
Gli do massimo due anni, poi ci sarà l'ennesimo reboot.
Williamson sta già giocando molto su questioni meta-fumettistiche.
I rilanci e reboot sono proprio l'oggetto della storia che sta raccontando, con i conseguenti che fanno in e out of universe.

Quindi chiaramente torneranno... ma è proprio la natura dell'Universo DC. Ormai è nel suo DNA quindi sarebbe contro natura il contrario.


Comunque nell'ultimo periodo molte delle seconde linee stanno ricevendo parecchie attenzioni e apprezzamenti.
Dick, Jon, Yara... Avere per un po' le seconde linee a prendere in mano le redini della League sarebbe una svolta anche interessante da raccontare.

Loki

Citazione di: Bruce Wayne il 20 Gennaio 2022, 20:33:15
Dick, Jon, Yara... Avere per un po' le seconde linee a prendere in mano le redini della League sarebbe una svolta anche interessante da raccontare.
Darebbe tra l'altro anche l'opportunità di sperimentare un po' e raccontare cose nuove alimentando ad arricchendo la lore dei vari simboli. Quando in Marvel avevano fatto qualcosa di simile sono poi nate tante storie bellissime che sarebbero state altrimenti impossibili da raccontare. Penso a Jane con Mjolnir e agli effetti sul suo cancro, a Sam come Cap e lo spaccato d'America che è stato raccontato, all'Iron Man/Doom ecc.
Qui alla DC, poi, dove il concetto di Legacy è radicato nell'essenza del Multiverso, la cosa potrebbe avere anche maggior forza e impatto.

Cosmonauta

Yara non è già in chiusura dopo il #7?

Man of Steel

Mettere i Big da parte è sempre...di forte impatto.
Con la JL, ma in particolar modo con la Trinity.

Tipo in DClock dove il writer spende tantissimo tempo a settare il tutto e pg come Dr.Manhattan e specialmente Superman (tutta la storia ruota praticamente attorno a lui) hanno pochissimo "panel-time", ma quando arrivano? Ohhhh shieeeeeeet!!!! :wub:

Arrivano loro e cambia subito il mood, l'atmosfera della storia, ti sale una scimmia pazzesca e tutto questo non fa altro che rendere il DCU più grande.
I Legacy characters sono importantissimi, aiutano tantissimo a valorizzare il concetto del simbolo sul petto di questi pg.

Yara mi ha già conquistato e
Citazione di: Cosmonauta il 20 Gennaio 2022, 20:46:54
Yara non è già in chiusura dopo il #7?
Sì, ma si vedrà nel maxi crossover-event sulle Amazons, con Diana, Donna, Artemis, Nubia, Cassie ecc...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Williamson fa benissimo a crederci. Il problema è che la DC spesso è la prima a non crederci.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Citazione di: Arkin Torsen il 20 Gennaio 2022, 21:15:16
Williamson fa benissimo a crederci. Il problema è che la DC spesso è la prima a non crederci.

Eh appunto...e lui che ci lavora dovrebbe saperlo benissimo, quello intendevo.

Mr.Fox

E secondo voi la DC accoppa Bruce mentre esce il nuovo film?
"

Deadpool

Citazione di: Mr.Fox il 20 Gennaio 2022, 23:02:56
E secondo voi la DC accoppa Bruce mentre esce il nuovo film?
C'è comunque il bruce di zdarsky da leggere nel mentre  :asd:

Garalla

Citazione di: Deadpool il 20 Gennaio 2022, 23:30:26
Citazione di: Mr.Fox il 20 Gennaio 2022, 23:02:56
E secondo voi la DC accoppa Bruce mentre esce il nuovo film?
C'è comunque il bruce di zdarsky da leggere nel mentre  :asd:

Che dovrebbe riprendere i primi anni di attività. Tutto torna!