News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri USA 9.0

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2022, 12:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

A mio parere le serie del rebirth (almeno fino ad un certo punto) sono molto valide, le sto leggendo man mano in questi mesi e mi sto divertendo parecchio  :)

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Cosmonauta il 26 Luglio 2022, 21:08:42Comunque i mutandoni sono tornati poco dopo.

 :lolle: E il mio gradimento andato via...

CitazioneL'unica differenza è che iniziare dal New52 non si capirà mai cosa ci si sta perdendo, è come un leone nato in gabbia, la sua vita è quella, lui nemmeno sa cosa di sta perdendo della vita di altri leoni in libertà.

Si il famoso detto della rana in fondo al pozzo tanto caro agli autori di manga, eppure a me è piaciuto tantissimo, lo trovavo spesso davvero molto figo e che spaccava i culi dal punto di vista estetico e di design dei personaggi e poi la coesione di continuity era abbastanza buona, se non altro ha avuto serie oggettivamente buone anche se non tantissime e poi penso che lo riteniate comunque migliore dell'attuale wannabe All-New All-Different Marvel DC  :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Cosmonauta

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 26 Luglio 2022, 22:49:17Si il famoso detto della rana in fondo al pozzo tanto caro agli autori di manga, eppure a me è piaciuto tantissimo, lo trovavo spesso davvero molto figo e che spaccava i culi dal punto di vista estetico e di design dei personaggi e poi la coesione di continuity era abbastanza buona, se non altro ha avuto serie oggettivamente buone anche se non tantissime e poi penso che lo riteniate comunque migliore dell'attuale wannabe All-New All-Different Marvel DC  :lol:
A livello di continuity poca roba, la continuity DC ad esempio del decennio '00 era molto più stretta e meglio strutturata.

Se con All-New All-Different DC intendi l'attuale Future State, ti dico solo che per quanto mi riguarda attualmente la DC Comics fumettisticamente è un morto che cammina, vedremo dopo Dark Crisis.

Zoro.equal.Luffy

#333
Citazione di: Cosmonauta il 26 Luglio 2022, 23:01:34A livello di continuity poca roba, la continuity DC ad esempio del decennio '00 era molto più stretta e meglio strutturata.

Magari non sarebbe male da leggere, solo che non saprei come collocarla dentro un rilancio/reboot ben definito, che potrebbe corrispondere ad un reimpasto multiversale, io ho letto Eredità e penso che tu ti riferisca ad un periodo tipo quello poco dopo Hal che diventa Parallax... Ma non lo percepisco come un rilancio netto, del tipo, devi leggere dall'anno X... E' tutto vago... I New 52 hanno un inizio netto e con uno sparti-acque chiarissimo... Ma anche il Rebirth è fatto così... Altri passaggi no, le testate non iniziano tutte assieme, ecc... Che poi nei New 52 Lanterna Verde è fittizio in questo senso perché Johns continua come nulla fosse, cambiando solo il costume, però hai comunque un inizio netto almeno come numerazione tra tutte le serie, ecc

CitazioneSe con All-New All-Different DC intendi l'attuale Future State, ti dico solo che per quanto mi riguarda attualmente la DC Comics fumettisticamente è un morto che cammina, vedremo dopo Dark Crisis.

Si intendo quello, che è il solito falso passaggio di consegne alle nuove leve, che come ogni bugia ha le gambe corte, ma tutto sommato anche io lo percepisco abbastanza mediocre a pelle, vorrei anche io qualcosa di più classico, che poi nei New 52 erano modernizzati gli eroi ma anche molto classici, addirittura il Superman in maglietta delle origini che fa i balzi, che dopo diventava quello iconico con la calazamaglia e che vola... Per me era una bellissima rivisitazione classica e modernizzata assieme, peccato sia stata solo una parentesi...
Anche se ormai classico = Silver Age, le versioni Golden Age sono considerate superate a livello di percezione iconica del personaggio...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Lumatt

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 26 Luglio 2022, 22:49:17Si il famoso detto della rana in fondo al pozzo tanto caro agli autori di manga, eppure a me è piaciuto tantissimoMarvel DC  :lol:



Al netto, che, ne abbiamo discusso più volte dell'argomento proprio con te, ricercare una continuity fissa e stabile seguendo in ordine cronologico nei comics americani non è proprio come con i manga (menomale), e che ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe altro :D , il problema qui è un'altro.

Il crollo di lettori, si intende che SOPRATTUTTO i lettori storici hanno smesso di comprare, e, per natura il lettore storico non gli interessa alcun rilancio editoriale, che serve, appunto per avvicinare nuovi lettori.

Non vorrei che zoro=luffy fraintedesse, non sto dicendo che è inutile/sbagliato ricercare una continuity assidua, che sia sbagliato che possano piacere i new 52 (che però, obiettivamente, ringrazio il cielo che mi sono avvicinato alla DC ben prima dei 53 XD), sto solo dicendo che il problema serio attuale, è che la gestione "moderna", ha portato all'allontamento completo del lettore storico DC.

Che poi l'occasione per porre rimedio a tutto sia la prossima Crisi, indubbiamente, il problema è capire se c'è la volontà o meno di cambiare rotta.
Contando tutto quello che hanno annunciato solo ed esclusivamente su batman, mi sembra che non siano così desiderosi di far ciò...

Il problema è che ci stanno anche riuscendo. Ho sempre letto poco di Bruce (più che altro rapportato a superman per fare un'esempio), ma, ultimamente, nonostante  una qualità  generale bassa, non voglio lasciare questo "mondo", per forza di cose mi sto ritrovando a leggere molto del cavaliere di Gotham... in un certo senso... sto facendo il loro gioco  :lolle: 
Ma non posso stare senza leggerli, lo ammetto.


Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Lumatt il 31 Luglio 2022, 21:33:24Al netto, che, ne abbiamo discusso più volte dell'argomento proprio con te, ricercare una continuity fissa e stabile seguendo in ordine cronologico nei comics americani non è proprio come con i manga (menomale), e che ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe altro , il problema qui è un'altro.

Certo si, io la ricerco per quel che è possibile e per quanto stiracchiata sia rappresenta una mia attrattiva tra le principali, epoca sbagliata per quell'attrattiva nei comics dirai, se non altro è l'epoca dei cinecomics che fanno forse un lavoro migliore nella continuità di questo tipo di storie, li si che parti a vedere dall'inizio e vai avanti in modo lineare, per DC mi riferisco più all'Arrowverse che ai film...

CitazioneNon vorrei che zoro=luffy fraintedesse, non sto dicendo che è inutile/sbagliato ricercare una continuity assidua, che sia sbagliato che possano piacere i new 52 (che però, obiettivamente, ringrazio il cielo che mi sono avvicinato alla DC ben prima dei 53 XD), sto solo dicendo che il problema serio attuale, è che la gestione "moderna", ha portato all'allontamento completo del lettore storico DC.

Mi trovi paradossalmente d'accordo, egoisticamente avrei voluto partire io dai New 52 e andare avanti in modo lineare senza più rilanci ma come hanno voluto far salire me come passeggero, così vogliono altri dopo di me, ma questa corsa pare una corsa in Metro, di breve durata... Strano però che credano così poco nel loro lavoro da pensare che il lettore non possa salire in sella dopo e recuperarsi tutto ad esempio dai New 52 appunto che potevano essere un ottimo nuovo punto di partenza da mantenere per 30 anni non per 5...  :unsure:

CitazioneMa non posso stare senza leggerli, lo ammetto.

 :look: Ecco ma appunto il lettore storico non ce l'hanno già in mano di base tramite dinamiche di questo tipo?

DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Chocozell

Cioè, hanno dato a Thorne un'altra serie sulle GL, questa volta su John? Ma è masochismo
Firma.png


Deadpool

Citazione di: Chocozell il 22 Agosto 2022, 16:52:50Cioè, hanno dato a Thorne un'altra serie sulle GL, questa volta su John? Ma è masochismo
Non è una serie, ma uno one shot (se parliamo di John emeral knight)

HCPunk

Non vedo l'ora di leggere la JSA di Johns + serie parallele a Novembre! :pazzia:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Citazione di: HCPunk il 26 Agosto 2022, 13:05:01Non vedo l'ora di leggere la JSA di Johns + serie parallele a Novembre! :pazzia:
A chi lo dici  :dribble: però io dovrò aspettare un pò di tempo in più  <_<

HCPunk

Citazione di: Hugostrange70 il 26 Agosto 2022, 13:57:39A chi lo dici  :dribble: però io dovrò aspettare un pò di tempo in più  <_<

È il momento di passare al materiale USA  :w00t:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Chocozell

Firma.png


Hugostrange70

Citazione di: HCPunk il 26 Agosto 2022, 14:56:51È il momento di passare al materiale USA  :w00t:
Magari ma il mio inglese diciamo che fa schifo  :lol:

Talon


Chocozell

Firma.png