News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri USA 9.0

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2022, 12:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Kenshiro

Citazione di: Chocozell il 11 Novembre 2025, 09:17:07Nemmeno a dirlo, hanno fregato anche me. Ieri sera mi ero deciso a leggere l'ultimo volume del DetCom di Tamaki, Riddle me this, lo prendo, vado a leggere la descrizione e vedo "1059". Ricordandomi che avevo già indagato quando lessi il volume 3, perché mi sembrava un po' strano (era un volume di sole backup in sostanze), vedo che c'è un volume nel mezzo. Anzi, due. Uno di Tamaki e uno di Rosenberg: Shadow of the Bat the Tower e Shadow of the Bat The House of Gotham.
Volano le bestemmie, vado a cercare i rispettivi volumi e ci sono solo gli hc -.-' Caspio ti chiami il volume Detective Comics 4 se poi dopo il 3 ce ne sono altri due?

Ecco perché mi rompo il ca**o a leggere i comics e perché stanno fallendo miseramente(e perché la linea absolute per il momento va bene). Sempre tutto a caso e a ca**o.

W gli omnibus(che poi sono monchi perché sono creator owned, quindi non ci sono tutte le storie in ogni caso) e W i manga.

Io infatti mi sa che passerò direttamente a recuperare Ram V.
Quei 2 HC mi frenano e non credo che parte delle storie siano nell'omnibus.

Sta cosa l'ho notata pure con quello di King, dove mancano i preludi al matrimonio, che ho recuperato in TP a parte.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Chocozell

Citazione di: Kenshiro il 11 Novembre 2025, 11:11:20Io infatti mi sa che passerò direttamente a recuperare Ram V.
Quei 2 HC mi frenano e non credo che parte delle storie siano nell'omnibus.

Sta cosa l'ho notata pure con quello di King, dove mancano i preludi al matrimonio, che ho recuperato in TP a parte.

Nell'omni di Tamaki ci sono le storie di Tamaki, così come per l'omni di King. Il problema degli omnibus creator owned è che si lasciano fuori pezzi di storia che probabilmente rimarrano fuori e basta.
La run di RamV ce l'ho tutta in spillati usa ed è molto figa. Però mi dava fastidio avere sti tp e non averli ancora letti. Ora provo ancora più fastidio.

Quali sono i preludi al matrimonio? Non li ricordo. Io la "run di King" ce l'ho in formato deluxe, che non è creator-owned e almeno mi son beccato tutte le storie degli spillati.
Firma.png

Kenshiro

Sarebbe questo:

share image link

Trovato a 5€ sulla Baia da un seller italiano. :lolle:
Ricordo che le storie con Damian, Dick e Barbara mi erano piaciute, un pò meno quelle con Jason ed Harley, ma comunque gradevoli.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Citazione di: Kenshiro il 11 Novembre 2025, 11:48:18Sarebbe questo:

share image link

Trovato a 5€ sulla Baia da un seller italiano. :lolle:
Ricordo che le storie con Damian, Dick e Barbara mi erano piaciute, un pò meno quelle con Jason ed Harley, ma comunque gradevoli.
Ma quanto son carini  :lol:

Chocozell

Ah, sì, lo avevo rimosso. Comunque su amazon ci sono i due hc leggermente scontati. Penso li prenderò lì per praticità, intanto mi leggo The Tower su Kindle Unlimited, almeno non blocco la lettura.

Che maracas.
Firma.png

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Chocozell il 11 Novembre 2025, 09:17:07Ecco perché mi rompo il ca**o a leggere i comics e perché stanno fallendo miseramente(e perché la linea absolute per il momento va bene). Sempre tutto a caso e a ca**o.

Absolute e Ultimate erano la riposta, poche testate coerenti, senza paura di osare nelle storie...... Risultato: Ultimate già lo vogliono chiudere per farlo vampirizzare dalla morente linea principale che se lo tirerà dietro....  -_-

CitazioneW i manga.

Il tempo mi ha dato ragione e ora posso dire, purtroppo, perché ci vuole davvero poco a far funzionare i comics.
Coerenza di continuity tramite un buon piano editoriale e degli editors con gli attributi.
Team creativi validi.
Coraggio di osare senza reset degli status quo.

Campa cavallo......
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Chocozell

Zoro=Luffy, non ti offendere, ma quel "w i manga" ha radici storiche nei miei messaggi :lolle:

Al di là di tutto, non sono d'accordo, perché la continuity è e continua a essere una pippa mentale. Si potrebbe andare avanti anche con l'attuale continuity. Il problema risiede altrove.

Poi che debbano chiudere tutto e ricominciare da zero son sempre il primo a dirlo :asd:
Firma.png

Hugostrange70

Vabbè dai con l'universo Absolute ci hanno accontentato  :D

Chocozell

Firma.png

ciel

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 11 Novembre 2025, 13:32:39Il tempo mi ha dato ragione e ora posso dire, purtroppo, perché ci vuole davvero poco a far funzionare i comics.
Coerenza di continuity tramite un buon piano editoriale e degli editors con gli attributi.
Team creativi validi.
Coraggio di osare senza reset degli status quo.

Campa cavallo......

No, il tempo non ti ha dato ragione. Semplicemente non hai ancora capito come funziona il mercato dietro il fumetto americano, nonostante te lo abbiamo già spiegato in molti ai tempi.  :lolle:
Perdonami ma la verità è questa, quelli che si godono i fumetti americani solitamente si fanno moooolte meno pippe sulla continuity.

Kenshiro

Ma soprattutto, noi parlavamo in origine di scelte commerciali dubbie. :lolle:

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Citazione di: Chocozell il 11 Novembre 2025, 17:11:47Mah, non sono troppo d'accordo.
Come mai? A me questo universo Absolute sta piacendo tanto e ( almeno per ora  :asd: ) non ha agganci con il classico universo DC. Sono delle serie che può leggere letteralmente chiunque

Kenshiro

Citazione di: Hugostrange70 il 11 Novembre 2025, 17:56:56Come mai? A me questo universo Absolute sta piacendo tanto e ( almeno per ora  :asd: ) non ha agganci con il classico universo DC. Sono delle serie che può leggere letteralmente chiunque

Per ora non li ha...

Sento già la puzza del cagotto di Coso=Coso quando ci saranno riferimenti alla continuità della Terra principale. :lolle:

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Citazione di: Kenshiro il 11 Novembre 2025, 18:52:03Per ora non li ha...

Sento già la puzza del cagotto di Coso=Coso quando ci saranno riferimenti alla continuità della Terra principale. :lolle:
Vabbè ma io avevo scritto apposta almeno per ora  :lol: perché dò per scontato che prima o poi i due universi si incontreranno. Spero in una "crisetta" piccina piccina e poi i due universi ritornino separati come adesso  :P

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Chocozell il 11 Novembre 2025, 15:56:39Zoro=Luffy, non ti offendere, ma quel "w i manga" ha radici storiche nei miei messaggi

Ok mi mancava il contesto ma io ero serio...  :asd:

CitazioneAl di là di tutto, non sono d'accordo, perché la continuity è e continua a essere una pippa mentale. Si potrebbe andare avanti anche con l'attuale continuity. Il problema risiede altrove.

Io adesso che ho letto alcune cose sono sempre più convinto di quello che dico: universi di poche testate con una continuity curata li preferisco nettamente e questi universi Absolute o Ultimate per ora sono stati come li volevo, incluso Ultimate classico, tolte alcune cose retconnate.

CitazionePoi che debbano chiudere tutto e ricominciare da zero son sempre il primo a dirlo

E questo accontenterebbe anche me, purché facciano poche testate e con degli editor scrupolosi che stanno attenti a coordinare bene i vari autori.

Citazione di: Hugostrange70 il 11 Novembre 2025, 16:43:15Vabbè dai con l'universo Absolute ci hanno accontentato

Per ora, ma vedo fosche nubi...  :look:  :lol:

Citazione di: ciel il 11 Novembre 2025, 17:21:05No, il tempo non ti ha dato ragione. Semplicemente non hai ancora capito come funziona il mercato dietro il fumetto americano, nonostante te lo abbiamo già spiegato in molti ai tempi.

Perdonami ma la verità è questa, quelli che si godono i fumetti americani solitamente si fanno moooolte meno pippe sulla continuity.

Non esiste un solo modo, sto andando avanti nell'Ultimate classico e ci sono 3-4 testate da leggere ben collegate salvo ovviamente qualche errore e retcon ma il grosso funziona ed è fumetto Americano tanto quanto.
Non per forza si deve fare il pasticcio che fanno negli universi principali con Batman o Wolverine che stanno contemporaneamente in quattro o cinque contesti diversi. Io ho mollato tutta sta roba, non ne posso più di tutta sta vagonata di testate filler che non mandano avanti la macro-trama e passano come un'onda sugli scogli...

Io mi godo i fumetti Americani solo quando leggo delle storie coese e che vanno da qualche parte.  :sisi:

Citazione di: Kenshiro il 11 Novembre 2025, 18:52:03Per ora non li ha...

Sento già la puzza del cagotto di Coso=Coso quando ci saranno riferimenti alla continuità della Terra principale.

Sto già adottando le mie contromisure con la Marvel...  :asd:

Ad oggi ho messo tutto in vendita (se qualcuno vuole qualcosa...) e tutto quello che leggo in Marvel da oggi dovrà essere:

A GUIDA ULTIMATE

Mi spiego. Io come sapete non riesco a non essere completista ma non riesco mai a capire cosa va letto e cosa no di un universo e allo stesso tempo non riesco a leggere universi con troppe testate perché poi perdo il filo e non ci capisco niente. La perfezione sono universi con massimo 5 o 6 testate come i due Ultimate e Absolute.

Visto che il vecchio Ultimate è confluito nel 616 nelle persone di Miles Morales e The Maker, la sola soluzione che mi viene in mente per approcciare in modo sostenibile il 616 è leggere solo quello che coinvolge questi due personaggi, come se fosse dal loro punto di vista e quindi ha senso non sapere cosa accade in altre testate perché anche loro non sanno tutto (oddio, su Venom si vede The Maker che monitorizza tutti gli eventi che stanno accadendo nell'universo Marvel nella prima fase del Fresh Start...  :lolle: ) e quindi anche io posso leggere senza sapere tutto e senza avere il cruccio dell'incompletezza.

Ora aspetto l'ironia da parte vostra e meglio ironizzare in fondo...  :asd:

Non so più cosa fare con questa cavolo di continuity... :lolle:

Citazione di: Hugostrange70 il 11 Novembre 2025, 19:17:18Vabbè ma io avevo scritto apposta almeno per ora  perché dò per scontato che prima o poi i due universi si incontreranno. Spero in una "crisetta" piccina piccina e poi i due universi ritornino separati come adesso

Magari fosse così e non come vuole fare Marvel... Banchettare sul cadavere del 6160 per riempire la fogna del 616...  -_-
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO