Flashpoint Beyond (USA) di Geoff Johns, Jeremy Adams & Tim Sheridan

Aperto da Man of Steel, 14 Gennaio 2022, 20:10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DarksiedIs

Bloom che numero 10/10
Si deve metabolizzare tanto, ci sono dei passaggi che non sono sicuro di aver capito.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tankorr

Bellissimo!!!!

E....ci avevo preso :lolle:

Qualche pensiero sparso:
[Spoiler]

 la divisione tra spazio=razionalità e tempo=emozione si ricollega splendidamente alla narrazione metafumettistica dei Monitor di Morry.

Bellissimo il parallelismo 1:1 tra le Crisi nello Spazio e quelle nel Tempo...e oltretutto ...davvero, solo Johns poteva riuscire a tirare fuori del buono ad alcune delle peggio porcheria degli ultimi anni :lolle:

Il nome del Joker.....come si collega con Three Jokers??? Visto che è chiaramente The Comedian,  parla solo di lui perché è quello che rimane alla fine, o perché è l'originale ???

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

#137
Letto #5
Rao mio... :nono:
Praticamente l'equivalente di Doomsday Clock #10 in fatto di Lore, fa un heavy-lifting tremendo per quanto riguarda l'Hypertime che phew... :ehm:
E ANCORA UNA VOLTA, Geoff ti va a collegare tutto quello che è sempre stato lì, è grazie ad autori come lui che il Lore del DCU è così dannatamente preciso, dove puoi praticamente fare una prova del nove e verificare se i conti tornano, LA ragione per cui aveva senso criticare le cazzate di Snyder, c'è una logica qui, una che ha senso perchè tiene in considerazione non solo anni di continuity DC, ma usa anche il fottuto common sense!
Con l'Hypertime everything is canon, nel senso che everything matters, perchè NULLA viene mai perso a differenza del Multiverso e ora sappiamo anche come e perchè splittano le timelines!
Come dicevo anche in questo post, il passato DC è incerto tanto quanto il futuro e quando viene riscritta una timeline...


Shit gets trippy af! :dsi:

Tra l'altro la spiegazione data al Mandela Effect mi ha ricordato quella dei Déjà vu nella serie di Fringe

Ovvero quando ci sembra di aver già vissuto un dato momento...è perchè è così!
Tuttavia non è che stiamo vivendo una giornata in loop, bensì è la nostra controparte di una Terra parallela ad aver vissuto quel momento, ha! :P

Adoro queste cose.
Mi portano a riflettere sui miei doppelgängers e ora davanti ai miei momenti da "Mandela Effect" penserò che sto ricordando una mia timeline che è stata riscritta, fottuti timetravelers!!!! :asd:  :asd:  :asd:

Oppure è solo un prodotto dei nostri reboots? Solo che invece di avere degli Anti-Monitors o Dr.Manhattan abbiamo un Surtr o Kalki, la morte su un cavallo bianco, lel.
In DClock Geoff mi nominava il Kali Yuga e ora in questo numero dice che viviamo in una Dark Age vittima di Great Evils come The Great Darkness/Evil Beast, my man! Potrebbe sembrare che stia usando parole a random, ma non è così, è estremamente preciso e ogni parola è piazzata nel posto giusto ed è super importante, il Grand Design che ha nella testolina non potrebbe essere più chiaro e sta tessendo una tela da praticamente quando ha cominciato a scrivere i comics, cioè immaginate un po'...sta portando avanti un unica storia, la stessa filosofia dal Day 1, mado. :nono:

Pazzesco come abbia spoilerato Dark Crisis o comunque abbia...sminuito le conseguenze di questo non-evento, sembra veramente uno dei pochi con quel grado di self-awareness che gli permette di scrivere una Crisis quando questa parola aveva ancora un certo peso e di passare oltre e magari anche prendere in giro il concetto di Crisis ora che...boh, la gente si sarà anche stancata di continui reboots e Crisis e balle varie...

Infatti ora parla dell'Hypertime, dell'importanza delle azioni, della SCELTE di una persona.
Scelte così importanti che splittano la timeline, robe che si legano al suo spettro emozionale lanternoso, le emozioni, il consciousness fanno la differenza azz!!!
Because free will DOES exist, you are free to forge your own destiny, curioso di confermare al 100% la sua posizione riguardo al discorso "make your own past, make your own future" perchè qua la nostra Dr.Baxter AKA "The World's Smartest WOman alive" (heh :asd:) ci dice che sia sbagliato e che uno dovrebbe accettare il proprio status quo senza cercare di cambiare il passato o cercare di controllare il futuro...e...non so, la cosa ha senso, però ci sono più modi per intendere questa cosa...

Geoff non è noto per lanciare frecciatine di alcun tipo verso altri autori o Marvel, anzi...cerca sempre di elevare il lavoro degli altri, di focalizzarsi su ciò che conta, quello che è bello, però daaaamn, tra le parole che spende per Dark Crisis e il modo in cui mi sbatte in faccia così a random my fucking man
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: DarksiedIs il 06 Settembre 2022, 15:44:34Bloom che numero 10/10
Si deve metabolizzare tanto, ci sono dei passaggi che non sono sicuro di aver capito.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Credo proprio...BOTH!
Proprio come in Final Crisis, anche Bat-Thomas ha lasciato le penne fisicamente diventando polvere per via degli Omega Beams di Darkseid, ma allo stesso tempo è anche finito indietro nel tempo, è stato sdoppiato come Bruce, infatti nella storia di Morry vediamo Superman raccogliere il corpo di Bruce, però vediamo anche Bruce nella caverna indietro nel tempo, it all connected! :D
Tuttavia la rivelazione di questo numero sembra proprio essere che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Forse questa volta ha esagerato. :ph34r:

Non solo Geoff porta avanti i suoi piani per la JSA e LOSH, non solo valorizza DClock e Flashpoint, ma anche 3 Jokers bitcheeees!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Is it??? Is it too late???
Maybe not...maybe it's NEVER too late to change.

Martha-Joker potrebbe essere un indizio, i guess.
Sia lei che Thomas sono disposti a morire e a sacrificare l'INTERO Universo pur di salvare il loro bambino.
Quindi COSA farebbe il Joker se avesse la possibilità di salvare se stesso? To change the past, erase his One Bad Day? Make your own past, no?
Chi decide che le cose debbano andare in un certo senso?
Free-will or Illusion of Free-will?
Uno prende delle decisioni, ma in base a cosa? È anche vittima delle circostanze, agenti esterni non sotto il proprio controllo.
Se Joe Chill fosse morto il giorno prima della proiezione di The Mark of Zorro, perchè...bho, investito da una macchina, allora Bruce non sarebbe mai diventato Batman, perchè non avrebbe perso i suoi genitori per mano di Joe.

Chi decide che debbano soffrire questi personaggi e sopratutto...perchè?

FUCK! Sto già pensando al Dragon in the Mirror, ma Geoff probabilmente vuole raccontare un'ALTRA tipologia di storia, he wants to fix the Joker, farlo rinsavire. :cry:

Forse Joker ha solo bisogno di vedere la sua famiglia...
Scoprire che Bruce/Batman, la NEMESI abbia salvato e tenuto al sicuro la famiglia del Joker...è quel genere di botta...di PUNCHLINE da cui non c'è via di ritorno. :nono:

Joker will be no more.

Dopo tutte le PENE che Joker ha causato a Bruce, tutte le morti...l'unica cosa che Bruce aveva da offrirgli era compassione...
Dopo tutta la MERDA che il mondo ha gettato addosso a Bruce, lui che fa? Perdona persino l'assassino dei suoi genitori...

Dio mio che cazzo di uomo. :dowson:

Incorruttibile. Inflessibile.

It's not about how hard you fall or how deep...ma COME ti rialzi!

Deshi Deshi Basara Basara! :dyo:
Deshi Deshi Basara Basara! :dyo:
Deshi Deshi Basara Basara! :dyo:

Nah, non me ne frega niente, io VOGLIO leggere questa storia.
Stavano già pianificando il sequel di 3 Jokers, ma è andato tutto al diavolo.
Così come Geoff doveva lanciare una ongoing sulla JSA con Hitch, ma è andato tutto al diavolo.
Ma è il coltello più lento, quello che si prende il suo tempo, il coltello che aspetta anni senza dimenticare e poi morbidamente penetra fra le ossa. È quello il coltello che ferisce di più!

Time-Jump e abbiamo una ongoing sulla JSA scritta da Geoff MA con le matite di Janin e non Hitch.
Allo stesso modo, vedremo anche il sequel di 3 Jokers e magari non sarà nemmeno un one-shot come pensato inizialmente, forse...veramente, è meglio così.

Così come la storia di DClock proseguirà in qualche modo, con Nostalgia, Clark & Sally, Mime & Marionette e chissà che altro, non vedo l'ora, ahhh il modo in cui Geoff riesce a mettermi l'hype addosso...torno ad essere un bambino! :wub:

Ora Thomas dovrà prendere una decisione importante...una che potrebbe splittare la timeline! :dsi:

Everything matters and everything that happens now...is in your hands.
A che prezzo il Domani?
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70


Rain

Idem :ahsisi: 
Mi sa che il vero evento DC dell'anno è questo e non Dark Crisis...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Man of Steel

If you know... you know! :dsi:

Poi lo giudicherete voi stessi a tempo debito, certo che se ti guardi intorno, ti sembra di vedere le solite cose, ovvero che le Big 2 stiano riciclando le SOLITE cose, che sia un COIE per la DC o un AvX + Eternals per la Marvel.

E, ovviamente, un Flashpoint.

A volte ha senso riprendere cose che hanno cliccato con la gente, tipo un Batman of Zur-en-arrh o Barbatos, anche se corri il rischio di avere davanti robe come Metal...

Anyway, quello che mi sento di dire è che non trovo niente di nuovo o frizzante in Dark Crisis, AXE è diverse spanne migliore, ma anche lì Gillen sta cercando di catturare le vecchie atmosfere, il fatto che i stakes non siano così alti e che sia tutto abbastanza grounded aiuta non poco.

Flashpoint Beyond usa un VECCHIO recipiente per contenere una valanga di NUOVE idee, cose che vanno ben oltre Flashpoint, da qui il titolo i guess! :P
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

DarksiedIs

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma mimo e marionette sono spariti?

Talon

Io sono curioso di leggerlo anche solo per il semplice fatto di scoprire se ci metto più tempo a leggere Flashpoint Beyond o i commenti di MoS in merito :D

Hugostrange70

Citazione di: Talon il 07 Settembre 2022, 21:54:35Io sono curioso di leggerlo anche solo per il semplice fatto di scoprire se ci metto più tempo a leggere Flashpoint Beyond o i commenti di MoS in merito :D
Sicuramente la seconda  :lol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel


:lolle:  :lolle:  :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: DarksiedIs il 07 Settembre 2022, 21:39:21
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma mimo e marionette sono spariti?

La palla era necessaria per eseguire il piano di Bruce, per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insieme a Mime e Marionette immagino che riprenderà tutte queste cose nel prossimo numero e chissà quali altri twistoni vedremo, madò! :bava:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

DarksiedIs

Citazione di: Man of Steel il 07 Settembre 2022, 23:24:09
:lolle:  :lolle:  :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La palla era necessaria per eseguire il piano di Bruce, per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insieme a Mime e Marionette immagino che riprenderà tutte queste cose nel prossimo numero e chissà quali altri twistoni vedremo, madò! :bava:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Talon

:asd:

Btw, ordinato il tp annunciato sull'ultimo Previews che dovrebbe uscire a dicembre :sisi:

Man of Steel

Citazione di: DarksiedIs il 08 Settembre 2022, 00:19:33
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno