Flashpoint Beyond (USA) di Geoff Johns, Jeremy Adams & Tim Sheridan

Aperto da Man of Steel, 14 Gennaio 2022, 20:10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Ok ho trovato altre interviste succose! :lolle:

Resetting the Clock: Adams and Sheridan Unpack Flashpoint Beyond
https://www.dc.com/blog/2022/08/08/resetting-the-clock-adams-and-sheridan-unpack-flashpoint-beyond

Flashpoint Beyond's Writers Explain the Story's Shocking Murder Mystery Twist
https://www.cbr.com/flashpoint-beyond-geoff-johns-tim-sheridan-jeremy-adams-interview/

CitazioneCBR: The Clockwork Killer stands revealed, with two issues to go, as Martha Wayne, the Joker of the Flashpoint timeline. Looking back, were there any big clues leading up to the culprit's reveal?

Geoff Johns:
If you go back, there's really nobody else it could be that's as personally connected to Thomas Wayne and knows exactly what pain he's felt and what he's confronted. When you see Issue #5, with all the pieces, it'll be really clear what she's been doing and why. There could be no other answer and culprit that would be attacking Thomas Wayne on such a personal level than his wife.

Tim Sheridan: Also, who has the same insane level of investment that has motivated Thomas in all of this?

Johns:
Early on, when we started coming up with this mystery, there was never a question of whom the culprit was because, if you're going to put these two people against one another, Batman and the Joker are eternal, no matter what form they are. This one, in particular, I find so much more emotional than the Batman and Joker we know because they have a history and a relationship, a love and a hatred between both of them.

The other wild card in this is Dexter, who has stepped up to become the Robin of this world. What was it about having the son of Two-Face become the Boy Wonder of this Hypertime adventure?

Jeremy Adams:
That's been such a fun thing, just in the background, him learning all these things. We established that Oswald [Cobblepot] is just like, "Yeah, I guess let's just do this!" [laughs]

Sheridan: Robin, for Batman, always represents Batman's hope for the future. When we started talking about this and were less focused on the past but on the future of this timeline and world, Dexter is someone that Thomas very much sees a lot of young Bruce in. It made a lot of sense, and to include a Thomas Wayne version of Robin going forward was super fun for us.

Johns: Yeah, it's a much more dangerous Robin. It's just a Robin who comes from a very different place than any other Robin before him, and I think that's what makes it so fun.

Flashpoint Beyond isn't just a continuation of the Flashpoint timeline, but it also has visible links to Dark Crisis on Infinite Earths and Doomsday Clock. How is it having this story be an omniversal linchpin to what's going on in the DCU?

Johns:
Wait until you read Issue #5! [laughs] In Issue #5, we really dive in with what's happening in this storyline with Thomas and Bruce in Hypertime and what's happening in the regular DC Universe. We even go all the way back to the first Crisis, Zero Hour, The Kingdom, and everything Mark Waid and Grant Morrison did with Hypertime, which was brilliant. We do touch upon how this fits into the grander scope of the DC Universe, but more important is the emotional anchor to the storyline, which is Thomas and Bruce.

That emotional anchor, how important that is and [how it] does affect the universe, is what Hypertime is based on emotionality. The timeline splits when at a point of choice or change of direction, but it only splits when there's a giant emotional impact, and I think that's what makes Hypertime more interesting to me. The timeline doesn't split if we decide to have spaghetti [at] lunch instead of a sandwich, but it does split when there's somebody who has a great impact on the world and is at an emotional crossroads and chooses a path -- that's when it splits.

Sheridan: I did pitch the spaghetti timeline. [laughs]

Adams: One of the reasons I like it in this particular context is that we're playing in DC continuity, and that makes that emotional choice have more weight than if this was a solo book that wasn't going to matter on anything. This matters, not just to these characters, but this universe. To me as a nerd, I love that and that we're still acknowledging everything else going on.

OH SHIT!!!! :o

ECCO come si dividono le....come NASCONO nuovi mondi!
Qualcosa che mi sono sempre chiesto, ai tempi di DClock ho provato a darmi risposta in svariati modi, ma c'è qualcosa che scazzava, ovvero a volte sembra che siano le decisioni di una persona a dividere la timeline, altre volte? Agenti esterni, quindi qual è il nesso? ECCOLO qui! :D
Decisioni con un forte impatto emotivo, MY MAN! :hug:

I'm ready Geoff, i'm ready!!! :pazzia: :pazzia:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

La seconda intervista ha fatto salire la mia curiosità a livelli insostenibili  :lol:

Clod

Se di Flashpoint si è saltata la mini su Batman (dove però so cosa accada, più o meno), questa mini risulta godibile?

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 15 Agosto 2022, 05:15:30Se di Flashpoint si è saltata la mini su Batman (dove però so cosa accada, più o meno), questa mini risulta godibile?

Si, credo proprio di si.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

@MoS  :hug:

Davvero molto interessante anche la nuova intervista. Questo concetto di "emozione" nell'Ipertempo è un po' strano ma molto interessante. Anche perché viene da Geoff, che con lo Spettro Emozionale ci ha dimostrato che Vita = Emozione.
Ora scopriamo che le emozioni possono influenzare il flusso temporale.

O meglio, le azioni che derivano dalle emozioni. Meglio ancora: le Azioni significative derivano dalle Emozioni.

E quindi  Vita = Emozioni = Azioni (signifjcative) ---> centralità del "Man of Action" nel Multiverso.

...ma se le Azioni spinte da Emozioni influenzano anche l'Ipertempo, allora la centralità del "Man of Action" va estesa a tutto il Divine Continuum

Supes al centro della DC  :wub: 
(Discorso che Geoff porta avanti fin da Crisi Infinita, a cui Morry si affianca magistralmente con Crisi Finale)

@ Clod

Allora, strettamente indispensabile no. Però caldissimamente consigliato si. Io ho recuperato la mini di Thomas proprio in vista di FB ed è stata utilissima per capire il contesto generale

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

pegas84

Citazione di: Clod il 15 Agosto 2022, 05:15:30Se di Flashpoint si è saltata la mini su Batman (dove però so cosa accada, più o meno), questa mini risulta godibile?
quale mini intendi?

Hugostrange70

Clod

Sì, intendevo quella di Azzarello e Risso (che in genere non mi ispirano, figurarsi su Batman...).

Grazie, valuterò se recuperare questa in base ai commenti a mini conclusa.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Simpatici i discorsi che Johns fa sul dolore. Mi dispiace solo che il più delle volte siano validi soltanto su carta o nei fumetti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

@Tankorr
È qualcosa che dona anche più importanza al concetto del Multiverso e differenzia quello DC da tutti gli altri che mi sono sempre sembrati un po' banali...
Cioè se finisci per creare un intero mondo solo perchè oggi hai deciso di mangiare un piatto di spaghetti invece di una pizza e poi estendi questa cosa a tutte le persone e le miriadi di decisioni che prendono, persone che sono già morte e che devono ancora nascere, quindi ovviamente hai davanti un Omniverso in continua espansione, tendente all'infinito, ma con countless Earths che sono virtualmente IDENTICHE tra di loro...

Nah, la cosa perde il suo fascino imho. :nono:

Mentre così? Così è perfetto!
Come dissi dopo aver letto il #2
Citazione di: Man of Steel il 07 Giugno 2022, 19:42:02EVERYTHING MATTERS!!!!

TAKE ACTION!

Everything that happens now...is in YOUR hands.

Sento tutto quel fottuto gravitas, il peso del mondo, a life or death situation. :ph34r:

Sono decisioni di quel calibro che cambiano il corso degli eventi, ovvero che splittano la timeline e che quindi creano diverse Terre!
Tipo QUESTO momento!

Maybe you make THAT choice! :wub:
Madooo DClock e Days of Future Past speaks to my SOUL! :dowson:

Cioè immaginatevi di trovarvi in una situazione del genere, di prendere quel genere di decisioni che...se non cambiano il mondo intero, magari cambiano il VOSTRO mondo intero, na roba da pelle d'oca... :ehm:

@Clod
La mini di Azzarello su Bat-Thomas vale la pena leggere, prova a fare uno sforzo, secondo me potrebbe anche piacerti, chissene di Batman, è proprio la storia e ciò che affronta e COME lo fa che conta per davvero. :ahsisi:

Citazione di: Arkin Torsen il 15 Agosto 2022, 10:49:43Simpatici i discorsi che Johns fa sul dolore. Mi dispiace solo che il più delle volte siano validi soltanto su carta o nei fumetti.
Touché.
A me ha veramente commosso con quel discorso. :(
Sono sicuro che lui in questo frangente non si stesse limitando a parlare solo dei comics, ma al proprio lutto e come sia riuscito ad andare *oltre* but yeah...non tutti ci riescono.

Ma come diceva anche in 3 Jokers, ci sono ferite che sono troppo profonde e anche se non senti dolore...ti rimane comunque la cicatrice.
A different kind of pain.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

Citazione di: Arkin Torsen il 15 Agosto 2022, 10:49:43Simpatici i discorsi che Johns fa sul dolore. Mi dispiace solo che il più delle volte siano validi soltanto su carta o nei fumetti.
Ti riferisci in senso generale?

Arkin Torsen

Per come la vedo io, nella maggior parte dei casi, il dolore fa male e abbrutisce, non serve, non è necessario, non ti rende migliore. Ti logora piano piano fino al punto in cui vuoi solo sparire il prima e il meno dolorosamente possibile.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Si è così (purtroppo)  :sisi: nessuno vorrebbe avere a che fare con il dolore

Clod

Citazione di: Man of Steel il 16 Agosto 2022, 13:46:39@Clod
La mini di Azzarello su Bat-Thomas vale la pena leggere, prova a fare uno sforzo, secondo me potrebbe anche piacerti, chissene di Batman, è proprio la storia e ciò che affronta e COME lo fa che conta per davvero. :ahsisi:

uhuh, e chi mi paga lo sforzo? Perché io soldi per qualcosa che non mi ispira non li verso, specie per la solita solfa di vendetta, paturnie emotive e malati di mente.

Tankorr

Guarda, anche io pensavo fosse fuffa, ma è davvero scritta bene

Ma deduco che proprio Bats non ti piaccia:D

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended