News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers Inc. (USA) di Al Ewing & Leonard Kirk

Aperto da Talon, 09 Settembre 2023, 20:09:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Talon

ACTION! MYSTERY! ADVENTURE! Her name is Janet Van Dyne. She's a hero. She's a celebrity. She's hunting a killer. His name is Victor Shade. He's a villain. He's an enigma. He just got killed. And together, they're out to solve every mystery in the Marvel Universe... starting with their own. AL EWING and LEONARD KIRK bring you a whole new style of Avenging - from a whole new style of Avengers...

Questo mi incuriosisce, l'ho scelto come titolo per provare l'esperienza di seguire una serie in digitale, il primo numero dovrebbe essere disponibile dal 13 settembre.
Mi fa storcere un po' il naso quel rating: Rated T+, perché mi da come l'impressione che "non vorranno osare troppo", comunque staremo a vedere... :mmm:

Clod

È di Ewing, perciò la proverò sicuramente.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Talon

Mah, la partenza non è certo scoppiettante e le prime avvisaglie non sono delle migliori. Al momento la percezione dell'aspetto investigativo è molto limitata, sì qualche mistero c'è, come in ogni storia – pure quelle supereroistiche – d'altronde. Il timore è che si releghi il tutto a battibecchi, conditi da scazzottate, con villains di serie B per intrattenerci mentre si porta avanti sottotraccia la trama orizzontale.
Comunque il colloquio con il sindaco Cage, che sembra ricoprire un po' il ruolo di Charlie della situazione, inquadra lo stato delle cose:

Niente costumi dunque, e questo è un bene, e niente crimini su larga scala, Wasp (ed il suo futuro collega) si occuperanno del caso che dà vita a questo 1° numero (e non solo)... e questa serie. L'atmosfera ricerca un mix tra legal thriller e hard-boiled però soffre subito il fatto di venire edulcorata, a quanto pare già la morgue sarebbe stato un contesto troppo pesante, peccato.
Interessante invece l'epilogo che denota una forte coesione nel cast di personaggi, alimentando però il dubbio che di detective story questo titolo in realtà forse non avrà poi molto.
Lato grafico soddisfacente e indicato per l'ambiente.

Talon

Mah, è un po' come con la nuova serie di Hulk, titoli iniziati perché promettevano qualcosa di diverso, invece si barcamenano tra i soliti luoghi comuni supereroistici...
Questo le rende per forza di cose brutte? No, ma non era ciò che cercavo, quindi taglio e passo ad altro.