News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Department of Truth - di Tynion IV/Simmonds

Aperto da HCPunk, 24 Novembre 2021, 16:53:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

https://www.youtube.com/watch?v=jQJUT4dvtHA



The Department of Truth #1
Release 30/09/20
Pages 32
Price $3.99

CHAPTER ONE: THE END OF THE WORLD
Cole Turner has studied conspiracy theories all his life, but he isn't prepared for what happens when he discovers that all of them are true, from the JFK assassination to flat Earth theory and reptilian shapeshifters. One organization has been covering them up for generations. What is the deep, dark secret behind the Department of Truth? Bestselling writer JAMES TYNION IV (Batman, Something is Killing the Children) debuts his first Image ONGOING SERIES alongside breakout artist MARTIN SIMMONDS (Dying is Easy)!

-----------



The Department of Truth #2
Release 28/10/20
Pages 28
Price $3.99

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


---------



The Department of Truth #3
Release 25/11/20
Pages 28
Price $3.99

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


---------



The Department of Truth #4
Release 23/12/20
Pages 28
Price $3.99

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


-----------



The Department of Truth #5
Release 27/01/21
Pages 28
Price $3.99

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


-----------



The Department of Truth #6
Release 24/02/21
Pages 28
Price $3.99

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


----------



The Department of Truth #7
Release 31/03/21
Pages 32
Price $3.99

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


---------



The Department of Truth #8
Release 28/04/21
Pages 28
Price $3.99

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


----------



The Department of Truth #9
Release 26/05/21
Pages 28
Price $3.99

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


----------



The Department of Truth #10
Release 30/06/21
Pages 28
Price $3.99

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


----------



The Department of Truth #11
Release 28/07/21
Pages 28
Price $3.99

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


-----------



The Department of Truth #12
Release 25/08/21
Pages 28
Price $3.99

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


---------



The Department of Truth #13
Release 29/09/21
Pages 28
Price $3.99

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


--------



The Department of Truth #14
Release 01/12/21
Pages 32
Price $3.99

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


----------



The Department of Truth #15
Release 29/12/21
Pages 32
Price $3.99

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


-----------



The Department of Truth #16
Release 26/01/22
Pages 32
Price $3.99

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


----------



The Department of Truth #17
Release 23/02/22
Pages 32
Price $3.99

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Paolo Papa

qualche casa editrice affidabile che lo prende per l'italia?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Arkin Torsen

Cover tanta roba! Non so se il fumetto in generale sia nelle mie corde, però.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Citazione di: Paolo Papa il 24 Novembre 2021, 17:35:06
qualche casa editrice affidabile che lo prende per l'italia?

Annunciato per Panini il prossimo anno.
A me intriga moltissimo, ma non mi fido più delle serie Image.
Aspetterò che sia terminata...

Paolo Papa

Il problema è che, ad oggi, non basta più un atto di fede ma ce ne vogliono due.

Uno per la casa editrice che lo produce in origine ed uno per la casa editrice italiana che lo porta da noi  :lol:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

HCPunk

#1

Un mix tra X-Files, M.I.B. e trame complottistiche.
Mi ha preso tantissimo e già questo #1, che risulta un'introduzione ma che ti getta al volo dentro questa organizzazione, mi ha fatto salire nel carro!  :dyo:
Tynion al di fuori del genere supereroi sa il fatto suo. E a mio parere lui è nato per questo. Horror, mistery, roba appunto complottista.
Disegni di Simmonds che rimandano ai tempi d'oro della Vertigo e al Fegredo di Kid Eternity  :soa:

Vado avanti con i TP :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#2

Esplorando un po' il dipartimento, andando ai piani bassi, facciamo la conoscenza di altri membri del team, come il pachiderma Hunky o il Dr.Tin-Foil, ognuno con la propria mansione da svolgere. È il vecchio dottore in particolare che comincia a sciogliere i nodi legati al passato dell'agente Cole e del Satanic Panic, una specie di setta appunto satanica/pedofila che.. eh insomma si va giù pesante su alcune cose ed essendo tutta roba legata a leggende, intrighi e via dicendo, voglio approfondire e cercare le fonti, se è tutto vero (nel senso se le news al tempo circolassero davvero nei media americani) o se Tynion c'ha messo del suo con la fantasia.

Su questo tipo di storie io sono di parte, l'aspetto inquietante, macabro (eh che ci posso fare..) e mistery mi tira dentro come un vortice. Se vi piace il genere io già ve la consiglio, ti cattura parecchio..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#3

Che cazzo oh  :eddai: Fortissimo questo numero.
Nel senso che è un pugno nello stomaco..
Una madre che perde il figlio in una sparatoria a scuola, costretta a convivere con le accuse di fake news o più precisamente con le accuse di aver pianificato tutto, come una scenetta teatrale.. ovviamente tutto gira intorno alla vendita di armi da parte del governo e via dicendo.. una questione tanto cara agli States..

Ma è il modo di narrare la faccenda da parte di Tynion che ti mette sotto pressione, ti toglie il respiro. E il modus operandi del dipartimento è oltre le righe ovviamente.. o giustamente? Non saprei dirlo.. Ma Tynion ha centrato il bersaglio.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#4

Davvero sono riusciti a far pubblicare un numero del genere..?  :look:
Accostare elezioni presidenziali fatte ad hoc con festini pedofili e circoli satanisti..? Beh complimenti, perché questa storia sarebbe oro colato (se fosse vera ovviamente) per qualsiasi anti-americano :asd:
Cole riceve diciamo un battesimo del fuoco in questo capitolo e a malincuore deve andare oltre la propria etica personale e compiere il suo dovere.

Si procede davvero alla grande!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#5

Concluso questo primo arco e tp.
Cole non è solo una pedina del dipartimento, ma è anche un figura ambita dal Black Hat per qualche strano motivo.. si sa solo che è stato tenuto d'occhio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e dai tempi del Satanic Panic.
All'inizio del capitolo abbiamo anche la comparsa di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e beh.. non me l'aspettavo per niente  :D

Al momento promosso per quanto mi riguarda! Non vedo l'ora di saltare sul secondo tp!  :dyo:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Loki

Letti i primi due arc. Una roba del genere me la sarei aspettata da Hickman e invece ecco un Tynion più in forma che mai.
Mi sta appassionando e divertendo non poco. Tynion sfrutta le più disparate teorie di complotto (bellissimo come ogni capitolo, portando avanti la trama orizzontale, vada a toccarne una) per affrontare e analizzare tematiche attualissime dei giorni nostri.
Non conoscevo bene Simmonds - prima di questo fumetto mi pare di averlo beccato giusto su qualche cover per la Marvel -, ma è fenomenale (scuola Sienkiewicz) e dà quel tocco malato ed inquietante che serve alla serie. Alcune splash-page poi davvero clamorose.

Heimdall

Questo commento credo spazzi via definitivamente i dubbi che potevo avere sul puntare o meno a questa serie.
Appena esce in italiano me la pappo  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Loki

Febbraio, salvo ritardi.

Ps: HC, magari raggruppa sotto Spoiler le cover+solicits dei vari numeri, il primo post da scorrere è infinito :asd:

superxeno

Sometimes I feel so deserted

HCPunk

Citazione di: Clint Barton il 05 Gennaio 2022, 20:14:43
Febbraio, salvo ritardi.

Ps: HC, magari raggruppa sotto Spoiler le cover+solicits dei vari numeri, il primo post da scorrere è infinito :asd:

Ok ho lasciato fuori le cover, è un crimine oscurarle :asd:

Son contento ti stia piacendo la serie  :clap:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."