News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Primordial - di Lemire/Sorrentino

Aperto da HCPunk, 22 Novembre 2021, 10:09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk





Primordial #1
Release 15/09/21
Pages 32
Price $3.99

In 1957, the USSR launched the dog, Laika, into Earth's orbit. Two years later, the USA responded with two monkeys, Able and Baker. These animals never returned. But, unbeknownst to everyone, they did not die in orbit...they were taken. And now they are coming home. Mind-bending sci-fi collides with Cold War thriller in this six-issue miniseries by the bestselling and Eisner-winning creative team behind GIDEON FALLS!

-----------



Primordial #2
Release 03/11/21
Pages 32
Price $3.99

The thrilling new series from JEFF LEMIRE and ANDREA SORRENTINO, the award-winning creative team behind GIDEON FALLS, continues!

As Laika's mission strays far from the launch plan, the origins of her involvement are illuminated. Back on Earth, Dr. Pembrook attempts to uncover the truth in West Berlin.

----------



Primordial #3
Release 17/11/21
Pages 32
Price $3.99

Laika encounters Baker and Able as she tries to find her way home. But where is she? Back on Earth, Yelena and Pembrook dig for answers on Laika's location, but the K.G.B. wants that information to stay buried at any cost.

----------



Primordial #4
Release 15/12/21
Pages 32
Price $3.99

Laika, Able, and Baker continue their incredible journey home...but can the three animals successfully pilot their mysterious ship? Back on Earth, Yelena and Dr. Pembrook race through East Berlin to transmit a message before the K.G.B. can stop them.

---------



Primordial #5
Release 19/01/22
Pages 32
Price $3.99

The spaceship piloted by Laika, Able, and Baker approaches Earth...but how and where will they land? Luckily, there is a familiar face hoping to help guide them home.

------------



Primordial #6
Release 16/02/22
Pages 32
Price $3.99

The mind-bending conclusion to the exhilarating new series by JEFF LEMIRE and ANDREA SORRENTINO! Our animal astronauts make a final attempt to return to Earth as their allies on the ground fight desperately to guide them home.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#1

Come primo numero mi è piaciuto tantissimo! E non sono partito prevenuto nonostante il team magico dietro la cabina di regia.
C'è mistero, old school sci-fi e un pizzico di atmosfera inquietante.
La trama legata al lancio dei primi razzi nello spazio con a bordo cani e scimmie rivelerà sicuro qualcosa di interessante per me dopo un finale così..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ciaone.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Heimdall

Già mi immagino HC che viene risucchiato, tutto felice, dal raggio di luce alieno...  :ph34r:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

HCPunk

#2

Un omaggio alla cagnetta Laika (sparata nello spazio e chi s'è visto s'è visto..), un flashback prima che diventasse il primo animale a partire per lo spazio ci torna utile anche perchè ci mostra la ragazza che l'ha accudita e preparata per il lancio, la stessa ragazza che vediamo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
con una richiesta decisamente particolare.. per loro che sono lì, ma non per il lettore che ha già visto "dove" è finita Laika :dsi:

#3

Comincia a smuoversi qualcosa insieme alla fuga di Yelena e Donald verso l'installazione nazista (ora abbandonata) di Von Braun a Brandeburgo. Si sa ancora poco ma l'idea della ragazza è quella di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in seguito ad una "scia" elettrica, circa, lasciata dietro di loro.
La parte dedicata al trio animale è fuori di testa..  :look:

#4

Non so come definire quello che ho letto in questo numero ma di certo non è solo Sci-fi. Ho trovato qualcosa di molto più delicato rispetto alla solita narrazione di fantascienza, le pagine con i tre animali sono cariche di significato e appunto "delicatezza", sia nello stile grafico diverso rispetto alle pagine con Yelena e Donald, sia in quello che vogliono esprimere quando parlano di "casa" e "cambiamento". C'è un intento preciso (per ora), non si vuole andare troppo oltre nel toccare o esplorare tutto quello che di Sci-fi c'è, nonostante sia lì davanti a noi e a loro, si vede benissimo che è qualcosa di complicato e inspiegabile, da lettore ho pensato forte "Toccalo! Vediamo cos'è!" ma i poveri animali, Laika principalmente, vogliono tornare a casa, lei vuole tornare da Yelena, le basta quel pensiero per andare avanti, non si interessa al "sense of wonder" di quel che si trova davanti a lei, intellettualmente non ci arriva, non è una necessità.

Che bella storia :clap:

#5

Un colpo al cuore questo numero...

1 - Lemire aveva già intuito tutto riguardo all'invasione Russa in Ucraina e ad una futura possibile espansione del conflitto in Europa e conquista di essa da parte dei russi. Tutto rappresentato nelle prime pagine.

2 - Quanto è successo a Yelena e Donald nel 1961 e chi dei due è sopravvissuto agli spari della polizia russa ci viene mostrato qui, nel futuro, nel 2024.

3 - I tre animali sono ancora una volta vittime della crudeltà e stupidità dell'uomo. È tutto così drammatico che mi è IMPOSSIBILE non avere il magone...

Incredibile :dowson:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#6

L'ho riletto più volte e solo una cosa mi sento di dire: BELLISSIMO!

Il fatto che lo spillato si chiuda senza risposte è.. boh perfetto per me.
Non dobbiamo sempre metterci a spulciare qualsiasi "come mai?" e "perché?".. questa è una storia di un viaggio e di un ritorno a casa, di cambiamento (il trio animale = sensibilità più che umana) e non (l'umanità = il ritornare ad usare sempre la violenza verso quello che non si conosce). Dobbiamo focalizzarci sui tre protagonisti e sulla drammaticità dei loro semplicissimi sentimenti. Stop.

Storia molto triste ma perfetta per me, una perdita di tempo per molti altri.

 :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne



PRIMORDIAL

di Jeff Lemire, Andrea Sorrentino
cartonato, cm 17x26, pp 160, col., BAO Publishing, € 20,00

Jeff Lemire e Andrea Sorrentino sono un team creativo affiatato e capace di rendere memorabili anche le storie più semplici e lineari. Ma questa non è una storia semplice: è la storia degli animali che sovietici e americani mandarono nello spazio tra il 1957 e il 1959, dandoli per morti. Solo che Laika, Able e Baker non morirono: furono presi. E sono vivi, e intenzionati a tornare a casa. E una persona, una donna che faceva parte del programma spaziale sovietico, ha passato la vita a trasmettere un segnale nella speranza che fosse captato.
Avete presente quelle storie di cani che aspettano per anni il ritorno dei loro umani? Ecco. Questa è la storia, scritta benissimo e disegnata ancora meglio, di un'umana che non ha mai smesso di credere che la sua cagnolina sarebbe tornata.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


loregreco69

Storia coinvolgente, disegni mostruosi di Andrea Sorrentino..mi ha ricordato un po' WE3 di Morrison

Grande graphic novel, darà lustro a qualsiasi biblioteca/fumetteria casalinga..

Arkin Torsen

Sorrentino premiato al Comicon di Napoli.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)