News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Horrifikland - di Alexis Nesme e Lewis Trondheim

Aperto da Mordecai Wayne, 15 Novembre 2021, 16:31:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Horrifikland
Disney Collection 3


Autori: Alexis Nesme, Lewis Trondheim
20,5x28, C., 48 pp., col.|14.90€
PANINI DISNEY

L'agenzia investigativa di Topolino, Paperino e Pippo ha finalmente un cliente: una dolce vecchietta che incarica i tre di ritrovare Blacky, il suo gattino. Peccato che la bestiola sia stata vista nei pressi di Horrifikland, il sinistro luna park abbandonato da anni! Non resta che seguirli in un tour da brivido fra lupi mannari, ragni giganti e clown terrificanti, in una storia magistralmente scritta da Lewis Trondheim con i bellissimi disegni di Alexis Nesme.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Bel volume che presenta una bella indagine a tema horror del trio Topolino, Paperino e Pippo qui nelle loro versioni d'epoca. L'ambientazione è molto suggestiva, questo grazie anche agli splendidi disegni e all'ottima colorazione di Alexis Nesme. Peccato solo che il volume sia slittato di qualche settimana rispetto alla data d'uscita prevista perché è una lettura perfetta per Halloween.
Senza problemi questa volta l'edizione Panini.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Storia simpatica, con disegni e colori spettacolari!
Ho acquistato il volume attratto dall'atmosfera e dallo stile artistico, in più i personaggi, con il loro abbigliamento, hanno quel fascino retrò che nell'ambito Disney mi attira sempre.
Una buona lettura, voto 8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Fuller

Mi é stato appena regalato... Sfogliatina veloce, che disegni!


Garalla

Preso e letto appena uscito.
Sto ancora aspettando la litografia  :lolle:
Comunque, l'impianto grafico è impressionante e la colorazione offre suggestioni incredibili.
Ciò che mi fa scadere del tutto il volume è la storia. Non tanto la semplicità che ci può stare, alla fine è una lunga indagine in un parco di divertimenti a tema horror... ma il continuare a ribadire che è tutto finto, unito alle motivazione che spinge il villain a fare quello che fa mi ha completamente alienato dall'atmosfera. Per non parlare della risoluzione più che frettolosa.
Per chi si lamenta che Topolino è una lettura infantile e con poco spessore sconsiglio la lettura di questo albo.

Akhir

Disegni e colorazione spettacolari,storia buona e divertente.
Un volume decisamente piacevole.