Mickey e la Terra degli Antichi - di Silvio Camboni e Denis-Pierre Filippi

Aperto da Mordecai Wayne, 15 Novembre 2021, 16:27:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Mickey e la Terra degli Antichi
Disney Collection 4


Autori: Silvio Camboni, Denis-Pierre Filippi
21,5x28, C., 72 pp., col.|14.90€
PANINI DISNEY

In un mondo in cui tutti vivono su fragili isole sospese per aria, il mastro cordaio Topolino si ritrova ad affrontare insieme a Minni e al sempre poco affidabile Pietro Gambadilegno il tirannico Macchia Nera. Un nuovo, indimenticabile capolavoro a fumetti scritto da Denis- Pierre Filippi e magnificamente illustrato da Silvio Camboni, corredato da un apparato redazionale inedito con schizzi e disegni preparatori che permettono di apprezzare ancor di più lo straordinario lavoro necessario alla creazione di un fumetto d'autore. Disponibile anche la versione con cofanetto per raccogliere i due volumi degli autori.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Nessuno lo ha preso? Il cofanetto poi sarebbe quello per contenerli entrambi?
Io aspetto ancora notizie sulla sostituzione dell'altro volume di questo duo (e aspetterò prima notizie sulla buona fattura di questo volume)


Garalla

Citazione di: Fuller il 19 Novembre 2021, 16:26:38
Nessuno lo ha preso? Il cofanetto poi sarebbe quello per contenerli entrambi?
Io aspetto ancora notizie sulla sostituzione dell'altro volume di questo duo (e aspetterò prima notizie sulla buona fattura di questo volume)

Fosse arrivata anche la versione con cofanetto l'avrei preso  :lolle:
Ma a Disney non piace fare le cose fatte per bene e credo ci sia almeno un distributore che Panini schifa per tutto ciò che non sia la distribuzione diretta dei volumi e quindi non fa arrivare gadget e altro.
Comunque il cofanetto che esce è quello con solo Mickey e la Terra degli Antichi (la versione completa con entrambi chissà quando uscirà).
Per la qualità... Horrifikland era finalmente stampato bene e su carta lucida. Il trend mi aspetto sia quello.

Fuller

Horrifikland lo aspetto tantissimo! Non sapevo manco fosse uscito... Comunque per il cofanetto intendevo, con il solo La terra degli Antichi all interno ma con spazio per inserire poi L'oceano perduto


Heimdall

Citazione di: Fuller il 19 Novembre 2021, 18:03:59
Horrifikland lo aspetto tantissimo! Non sapevo manco fosse uscito... Comunque per il cofanetto intendevo, con il solo La terra degli Antichi all interno ma con spazio per inserire poi L'oceano perduto

Hanno spostato ancora una volta l'uscita col cofanetto.
Era prevista per l'11 Novembre, poi per il 15, poi per il 18 ed ora per il 22 Novembre.
Il volume da solo invece mi sembra regolarmente distribuito.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Novembre 2021, 16:27:49

Mickey e la Terra degli Antichi
Disney Collection 4


Autori: Silvio Camboni, Denis-Pierre Filippi
21,5x28, C., 72 pp., col.|14.90€
PANINI DISNEY

In un mondo in cui tutti vivono su fragili isole sospese per aria, il mastro cordaio Topolino si ritrova ad affrontare insieme a Minni e al sempre poco affidabile Pietro Gambadilegno il tirannico Macchia Nera. Un nuovo, indimenticabile capolavoro a fumetti scritto da Denis- Pierre Filippi e magnificamente illustrato da Silvio Camboni, corredato da un apparato redazionale inedito con schizzi e disegni preparatori che permettono di apprezzare ancor di più lo straordinario lavoro necessario alla creazione di un fumetto d'autore. Disponibile anche la versione con cofanetto per raccogliere i due volumi degli autori.
Bella storia, un fantasy ad ampio respiro in cui si nota come gli autori siano stati influenzati dai classici del genere. La trama è piuttosto semplice ma il complesso mondo dove si muovono Topolino, Minnie e Pippo è molto suggestivo nonché articolato. La parte del leone la fanno le tavole di Camboni, dettagliatissime e spettacolar, che catapultano il lettore in un luogo magico da cui non si vuole più uscirne.
Anche quest'edizione Panini non presenta problemi particolari.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Mickey e la Terra degli Antichi – Cofanetto con Volume Singolo
Disney Collection 4


Autori: Silvio Camboni, Denis-Pierre Filippi
21,5x28, C., 72 pp., col.|20€
PANINI DISNEY

In un mondo in cui tutti vivono su fragili isole sospese per aria, il mastro cordaio Topolino si ritrova ad affrontare insieme a Minni e al sempre poco affidabile Pietro Gambadilegno il tirannico Macchia Nera. Un nuovo, indimenticabile capolavoro a fumetti scritto da Denis- Pierre Filippi e magnificamente illustrato da Silvio Camboni, corredato da un apparato redazionale inedito con schizzi e disegni preparatori che permettono di apprezzare ancor di più lo straordinario lavoro necessario alla creazione di un fumetto d'autore.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Mickey e la Terra degli Antichi – Cofanetto con Due Volumi
Disney Collection 4


Autori: Silvio Camboni, Denis-Pierre Filippi
21,5x28, C., 144 pp., col.|34,90€
PANINI DISNEY

In un mondo in cui tutti vivono su fragili isole sospese per aria, il mastro cordaio Topolino si ritrova ad affrontare insieme a Minni e al sempre poco affidabile Pietro Gambadilegno il tirannico Macchia Nera. Un nuovo, indimenticabile capolavoro a fumetti scritto da Denis- Pierre Filippi e magnificamente illustrato da Silvio Camboni, corredato da un apparato redazionale inedito con schizzi e disegni preparatori che permettono di apprezzare ancor di più lo straordinario lavoro necessario alla creazione di un fumetto d'autore.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Garalla

Ad alcune fumetterie non servite da Pandistribuzione non è arrivato il cofanetto.
Tradotto devo aspettare ancora  :lolle:
Prendiamola con filosofia, tanto Disney e distribuzione in fumetteria sono due concetti che cozzano tra loro tantissimo.

cioppet

Citazione di: Garalla il 19 Gennaio 2022, 11:02:46
Ad alcune fumetterie non servite da Pandistribuzione non è arrivato il cofanetto.
Tradotto devo aspettare ancora  :lolle:
Prendiamola con filosofia, tanto Disney e distribuzione in fumetteria sono due concetti che cozzano tra loro tantissimo.
Per consolarti ti posso dire che non è arrivato neanche a me, sono 2 mesi che ho l'ordine bloccato sul sito panini a causa dei continui rinvii di questo cofanetto e fino ad oggi non è stato ancora spedito :(

Arkin Torsen

Ho letto anche questo volume. Camboni conferma la sua grandissima bravura: anche qui, come ne L'oceano perduto, i disegni sono fantastici. In aggiunta, in questo albo l'ambientazione rientra tra le mie preferite, con città volanti, paesaggi sospesi nel cielo e cascate a mezz'aria.
La storia stavolta mi ha preso subito! Mi dispiace solo che Macchia Nera e il suo regime non siano stati approfonditi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heimdall

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Febbraio 2022, 22:16:57Ho letto anche questo volume. Camboni conferma la sua grandissima bravura: anche qui, come ne L'oceano perduto, i disegni sono fantastici. In aggiunta, in questo albo l'ambientazione rientra tra le mie preferite, con città volanti, paesaggi sospesi nel cielo e cascate a mezz'aria.
La storia stavolta mi ha preso subito! Mi dispiace solo che Macchia Nera e il suo regime non siano stati approfonditi.

Appena terminata la lettura e confermo le impressioni di Arkin.
La parte grafica di Camboni è impressionante come bellezza e potenza immaginifica delle ambientazioni aeree.
La trama è anche interessante ma l'ho trovata troppo risicata e castigata in questo esiguo numero di pagine. C'erano numerosi aspetti che potevano, anzi dovevano essere approfonditi per saziare la curiosità del lettore.
Un vero peccato che non si sia approfondito il tutto...  :(

Voto ai disegni: 9
Voto alla storia: 7-


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....