News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde - di Geoffrey Thorne

Aperto da Mordecai Wayne, 02 Novembre 2021, 11:00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Lanterna Verde N. 21

Autori: Marco Santucci, Geoffrey Thorne, Tom Raney
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Green Lantern (2021) #4
DC PANINI COMICS

• Bloccato in un settore oscuro, senza anelli e senza rinforzi, John Stewart usa le lezioni apprese da militare per cercare di recuperare le Lanterne perdute!
• Intanto, la nuova recluta Jo Mullein presta soccorso alle vittime dell'attentato.
• Ma chi è il responsabile dello spietato attacco alle Lanterne? L'indagine prosegue...
• Con la partecipazione di Simon Baz e Keli Quintela!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

ClarkArrow46

Green Lantern (2021) #4

Mamma mia la parte di Stewart continua ad essere imbarazzante.
Purtroppo non solo si conosce già il finale se si è letto la sua storia di Future State (che per me è stata la peggiore di tutte) ma continua ad esserci lo stesso disegnatore che proprio non digerisco.

Un po' meglio, sia come storia che come disegni, la seconda parte del capitolo dove sono presenti Jo e Keli che stanno ancora affrontando le conseguenze di quanto successo a inizio serie con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A parte che far morire e comunicare in un semplice baloon personaggi storici come

non mi è piaciuto molto, diciamo che di questo capitolo salvo solo le deduzioni sull'attacco e il comportamento plausibile delle due nuove lanterne femminili.

Però confesso che dopo i primi 2 capitoli decenti adesso è forse l'ongoing di casa DC che apprezzo meno, complici sicuramente l'assenza delle mie lanterne preferite.

Voto: 5.5

EMC2

Citazione di: ClarkArrow46 il 08 Febbraio 2022, 16:57:40
Green Lantern (2021) #4

Purtroppo non solo si conosce già il finale se si è letto la sua storia di Future State (che per me è stata la peggiore di tutte) ma continua ad esserci lo stesso disegnatore che proprio non digerisco.

Un po' meglio, sia come storia che come disegni, la seconda parte del capitolo dove sono presenti Jo e Keli che stanno ancora affrontando le conseguenze di quanto successo a inizio serie con

A parte che far morire e comunicare in un semplice baloon personaggi storici come

non mi è piaciuto molto, diciamo che di questo capitolo salvo solo le deduzioni sull'attacco e il comportamento plausibile delle due nuove lanterne femminili.

Però confesso che dopo i primi 2 capitoli decenti adesso è forse l'ongoing di casa DC che apprezzo meno, complici sicuramente l'assenza delle mie lanterne preferite.

Ma sai che di
ci ho pensato anche io? Cioè mi fai morire un pg comunque conosciuto così a caso?
Concordo che la parte di Jon sia davvero pesante, sia per i disegni sia per la storia che sinceramente non mi ha detto NIENTE.

Molto più interessante l'indagine sull'esplosione della batteria centrale, anche se la piccola che diventa SSJ e parte da sola per combattere Sinestro è abbastanza cringe :asd:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

ClarkArrow46

Citazione di: EMC2 il 09 Febbraio 2022, 18:12:48
Citazione di: ClarkArrow46 il 08 Febbraio 2022, 16:57:40
Green Lantern (2021) #4

Ma sai che di
ci ho pensato anche io? Cioè mi fai morire un pg comunque conosciuto così a caso?
Concordo che la parte di Jon sia davvero pesante, sia per i disegni sia per la storia che sinceramente non mi ha detto NIENTE.

Molto più interessante l'indagine sull'esplosione della batteria centrale, anche se la piccola che diventa SSJ e parte da sola per combattere Sinestro è abbastanza cringe :asd:

La pensiamo allo stesso modo praticamente su tutto!  :sisi:
Attenzione ragazzi perché un solo commento può non dire niente, due iniziano ad essere qualcosa di più concreto..

Rain

Ho guardato un po' cosa ha scritto Thorne.. Ha parecchia esperienza nello sci-fi, diversi romanzi ispirati a Star Trek ad esempio. E anche diversi comics.
Di certo sta imbastendo una trama di ampissimo respiro (minimo 12 numeri) che gli servirà per prendere un po' di confidenza con questo universo.
Diciamo che un po' di fiducia per ora c'è..
Devo dire che c'era molto scetticismo anche verso Venditti appena succeduto a Johns.
E perfino Morrison non sembra aver convinto particolarmente.

È una serie che in sostanza viveva dell'immaginario, della narrativa e della sensibilità di Johns, che ispirava anche le serie satellite e i vari eventi.
Distaccarsene sembra impossibile, peggio che per qualunque altro personaggio che mi viene in mente.
Ovviamente non c'è soluzione, Johns è improbabile che torna, consideriamoci fortunati che esiste ancora la testata...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Ho letto il volume di lanterna verde di Morrison e mi è piaciuto a intermittenza, se non si incaponisse a essere così criptico a volte  <_<

EMC2

Citazione di: Rain il 12 Febbraio 2022, 13:01:13Ho guardato un po' cosa ha scritto Thorne.. Ha parecchia esperienza nello sci-fi, diversi romanzi ispirati a Star Trek ad esempio. E anche diversi comics.
Di certo sta imbastendo una trama di ampissimo respiro (minimo 12 numeri) che gli servirà per prendere un po' di confidenza con questo universo.
Diciamo che un po' di fiducia per ora c'è..
Devo dire che c'era molto scetticismo anche verso Venditti appena succeduto a Johns.
E perfino Morrison non sembra aver convinto particolarmente.

È una serie che in sostanza viveva dell'immaginario, della narrativa e della sensibilità di Johns, che ispirava anche le serie satellite e i vari eventi.
Distaccarsene sembra impossibile, peggio che per qualunque altro personaggio che mi viene in mente.
Ovviamente non c'è soluzione, Johns è improbabile che torna, consideriamoci fortunati che esiste ancora la testata...

A parte Morrison che vabbè... è Morrison, lo stesso Venditti secondo me è stata una gestione molto molto buona, io l'ho apprezzata tantissimo, così come ho apprezzato Green Lanterns.
GL funziona secondo me quando diventa una cosa corale, la stessa gestione Johns che è la pietra angolare di tutta la lore delle lanterne era ovviamente concentrata su Hal ma ha avuto il merito di ricostruirci un universo attorno, grazie alle altre lanterne e grazie anche a Tomasi che su GLC ha avuto il merito di allargare ancora di più la cosa dando spazio a Kilowog, Stewart, Gardner ect

Sicuramente fiducia in Thorne, anche perchè metà della sua storia per ora è interessante, è la parte con Stewart che davvero è inchiostro sprecato :sisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

find my way home ...

HCPunk

Non parte mica tanto bene la missione di John eh. Ricollegandosi ai numeri di Future State, eccolo che si ritrova su Sergilon già lanciato verso i problemi e l'azione. Qualcosa già si sa ovviamente ma sono lo stesso curioso, anche di sapere dove sono finite tutte le altre lanterne :sisi:
Su Oa intanto si comincia a mettere in piedi nuovamente un minimo di sistema organizzativo. Tutto ok sì, ma far fare la parte del leader alla Mullein.. :nono:
La scusa per il suo anello ancora funzionante.. la faccio passare.. offre un minimo di mistero almeno (anche se la risposta è "Così è e stop. Il mio funziona perché sì").. ma con tutti quelli presenti affiancarle proprio la ragazzina...? :eddai:
Ok, hanno tutte e due il potere delle Lanterne differente rispetto a chi era su Oa al momento dell'esplosione e quindi seguendo il filo logico della trama ci sta che siano le uniche due abili.. Ma confido su quanto visto nell'ultima pagina
su una leadership migliore!

P.s. power up di Simon niente male! :sisi:

Beh tutto sommato procede come dovrebbe procedere con John. È solo e può usare solamente il suo allenamento da soldato per combattere/difendersi, non è stata niente male la parte a lui dedicata in questo numero :nono: Si è arrangiato come poteva dai.
Anche su Oa si procede con le spiegazioni e non mi sorprendo che il primo della lista preso in considerazione come mandante dell'attacco sia

Vediamo se ora Keli farà ancora la voce grossa visto che sta andando su

Arisia... :omg:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

Lanterna Verde N. 22

Autori: Marco Santucci, Geoffrey Thorne, Andy MacDonald, Tom Raney
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Green Lantern (2021) #5
DC PANINI COMICS

• Indagando sui sospettati dell'attacco terroristico al Corpo delle Lanterne, Jo Mullein si ritrova faccia a faccia con il terribile Sinestro!
• Possibile che si tratti di un piano ordito dal korugariano per far sì che il Corpo di Sinestro potesse impadronirsi dei settori incustoditi dello spazio?
• Nel frattempo, John Stewart cerca di uscire dal settore oscuro, senza alcun anello a proteggerlo...
• ...e scopre che non tutti ce la faranno!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

EMC2

Green Lantern (2021) #5

Non l'ho capita questa digressione su New Korugar buttata così, spero che in futuro venga ripresa e Sinestro abbia un ruolo.
La parte con Stewart ha il pregio di essere finita :ahsisi:

find my way home ...

ClarkArrow46

Green Lantern (2021) #5

Un altro numerino che ha davvero basse pretese, sarà che in questi anni mi son letto LV di Johns, Venditti e Morrison ma questo in confronto sta diventando davvero il nulla cosmico.  <_<

L'assalto senza un motivo chiaro di Keli si rivela blando e anche privo di troppa logica, cioè

La parte di John sinceramente ci sto rinunciando, veramente zero appeal.

L'unica cosa minimamente decente è la lanterna gialla che

Ma è davvero troppo poco per ritenerlo un bel capitolo.
Faccio uno sforzo per qualche altro capitolo ma se rimane così io abbandono.

Voto: 4.5

Mordecai Wayne

Lanterna Verde N. 23

Autori: Marco Santucci, Geoffrey Thorne, Andy MacDonald, Tom Raney
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Green Lantern Annual (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Un nuovo capitolo della saga delle Lanterne Verdi e di Jessica Cruz!
• Quando l'Anello del Potere Centrale è stato distrutto, Jessica si è trovata bloccata in un settore spaziale remoto.
• È stato solo l'inizio delle sue disavventure, in quanto si è trovata di fronte tre Lanterne Gialle decise a conquistare il territorio.
• Jessica le ha sconfitte, ma ora sente la chiamata dei loro anelli...
Look!

Rain

In pari:
I numeri 4 e 5 sono davvero poca cosa, Keli non riesco proprio ad inquadrarla.
Stranamente l'annual mi ha sorpreso e divertito parecchio invece. Scritto da Cady, mostra un Sinestro in grande spolvero.

Se dopo Thorne dovessero passare a Cady la testata, son sicuro che ci stupirebbe :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

ClarkArrow46

Green Lantern Annual (2021) #1

Questo annual finalmente mi ha fatto leggere qualcosa di decente sulle LV.  :asd:
Era dal capitolo 2 (5 mesi fa) che questa serie non mi stava convincendo, sono serviti i vecchi pg per farmi tornare interesse, qui infatti ritroviamo:

Mi ha fatto molto piacere che siano proseguite le avventure di lei iniziate su Future State e anche se non mi piace

ho trovato valide le motivazioni di questo cambio e come lei stia processando il tutto a modo suo.  :ahsisi:

Speriamo ora che questi 2 pg vengano integrati nelle serie principale perché ha assoluta necessità di pg di spessore, quelli attuali sono poco interessanti sinceramente.

Annual piacevole.

Voto: 7

Rain

E ma lo scrittore è diverso, non illuderti...

Sostieni DC Leaguers