News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Giorni Oscuri - di R.Venditti

Aperto da Azrael, 30 Aprile 2014, 15:42:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Mancino

Citazione di: AlbertoDC il 23 Marzo 2020, 21:20:29
Il ciclo di Venditti su Lanterna Verde è vergognosamente lungo.
E con "vergognosamente" la dico tutta sul mio giudizio circa questo sceneggiatore: l'ho trovato mediocre, a tratti persino offensivo (vedasi l'inciucio tra Carol Ferris, storica fiamma di Hal, e Kyle Rayner). Non so chi tirava le fila della supervisione di questo ciclo, alla DC: di certo era un incompetente.
Venditti si è parzialmente riscattato sul finale della sua lunga gestione, con storie almeno godibili e con disegni, a mio avviso superlativi, di Rafa Sandoval (Billy Tan è piatto, quanto lo sceneggiatore in questione).
Ho come l'impressione che Robert Venditti si fosse reso conto dei suoi stessi errori, o che il famoso supervisore gliela avesse messa, finalmente, giù dura. Indimenticabile è infatti l'ultimo episodio della sua gestione di Lanterna Verde, con il ritorno di fiamma tra Hal e Carol in un bacio che resterà nella storia del personaggio.

Beh hai esposto le tue ragioni  :hug:

Rain

Ma, forse ricordo male ma "l'inciucio" tra Carol e Kyle non avviene in questa serie... non era in "Nuovi Guardiani" ? serie per altro mai scritta da Venditti...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Anche qui è uscito il primo volume di questo ciclo se qualcuno lo volesse postare  :up:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Giugno 2024, 12:37:38Anche qui è uscito il primo volume di questo ciclo se qualcuno lo volesse postare  :up:

si scusate è un periodo un po' intenso per me..

Hugostrange70

ClarkArrow46

Lanterna Verde di Robert Venditti 1
Luci Spente
DC Evergreen

Autori: Robert Venditti, Sean Chen, Billy Tan, Charles Soule, AA.VV.
17x26, C., 272 pp., col.|30€ 
Contiene: Green Lantern (2011) #21/26, #23.1, Green Lantern Corps (2011) #24, Green Lantern: New Guardians (2011) #24, Red Lanterns (2011) #24, Green Lantern Annual (2012) #2
DC PANINI COMICS

• La storica gestione di Robert Venditti per la prima volta in volume!
• Hal Jordan è il nuovo leader del Corpo delle Lanterne Verdi, e la sua prima decisione sarà un disastro senza precedenti!
• Un misterioso, gigantesco essere si è infatti appena risvegliato e la sua missione è quella di estinguere tutte le luci di ogni Lanterna. E se avesse ragione lui?
• Una storia epica che coinvolgerà anche le Lanterne Rosse guidate da... Guy Gardner?!

Hugostrange70

Dunque ho preso in mano gli spillati e ho cominciato a leggere il ciclo di Venditti,so che ha ricevuto parecchie critiche e quindi sono partito con aspettative basse. In verità però devo dire che questo arc luci spente mi è piaciuto  :sisi: si lo so che in queste storie in molti avevano visto tipo una demolizione del lavoro di johns ma per me non è così o non del tutto almeno. Tutto inizia con le lanterne verdi in grandissima difficoltà e si arriverà al punto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
c'è poi la questione dei vari corpi colorati e dello spettro emozionale ecco qui Venditti sembra voler fare a modo suo anche giustamente se vogliamo ( in fondo non è che potesse scimmiottare johns) senza dimenticare il mutato rapporto tra Hal e Carol secondo me in molti non glielo hanno perdonato. C'è poi questo Relic che sembra il classico nemico quasi invincibile e che ha tutte le sue ragioni per fare quello che fa , devo dire che il coinvolgimento del muro della fonte è stato di mio assoluto gradimento una delle eredità più belle e affascinanti di Jack Kirby insomma il buon Robert mette parecchia carne al fuoco. E poi volevo dire che senza i vari numeri dei nuovi guardiani e del corpo delle lanterne verdi non è la stessa cosa leggere questa storia:sisi: nota finale per i disegni di Billy Tan che mi sono piaciuti non poco

Arkin Torsen

"Luci spente" me lo ricordo come un arco molto carino.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html