News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Inuyasha - di Rumiko Takahashi

Aperto da Mordecai Wayne, 25 Ottobre 2021, 15:28:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


INUYASHA WIDE EDITION N. 1

di Rumiko Takahashi
14.5×21, col - b/n, 352 pp.|€ 9,95
Star Comics

Kagome è una studentessa delle medie la cui famiglia gestisce un santuario shintoista. Il giorno del suo quindicesimo compleanno viene improvvisamente aggredita da un terribile demone che la risucchia all'interno di un pozzo, catapultandola indietro nel tempo di diversi secoli, fino nell'epoca Sengoku. Nel tentativo di sfuggirgli, la ragazza cerca rifugio in un bosco, e lì si imbatte in un affascinante mezzo-demone dai lunghi capelli bianchi sigillato in un sonno magico. Risvegliato da Kagome, Inuyasha riconosce in lei la reincarnazione della sacerdotessa Kikyo, custode della preziosa Sfera dei Quattro Spiriti...

Inizia per il duo un emozionante viaggio tra passato e presente per cercare di proteggere la Sfera dalle grinfie di spietati nemici!

A grandissima richiesta, torna finalmente l'immortale capolavoro della maestra Takahashi, in un'imperdibile riedizione di grande formato, con testi riveduti e corretti e illustrazioni a colori, che farà la gioia dei suoi numerosi fan!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Chocozell

Firma.png


Arkin Torsen

Eh, appunto. Forse ci volevano volumi di foliazione ulteriormente superiore, ma sarebbero costati ben di più. Il cane si morde la coda alla fine. Vabbè, se mi capita un'offerta per la vecchia edizione, bene. Altrimenti, amen, non è una priorità, visto che l'anime dopo una quindicina di puntate non mi ha preso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Ottobre 2021, 15:28:02
INUYASHA WIDE EDITION N. 1

Un buonissimo primo numero, mi è piaciuto molto lo stile e lo storytelling semplice e leggero. I primi due nemici grossi dell'albo mi sono sembrati fortissimi, si parte proprio a razzo con le difficoltà e il ritmo. Lo stile di disegno è ancora tremolante su alcune soluzioni grafiche, ma già di delineano delle ottime basi nei character.

L'edizione è più che buona, l'albo ha una rilegatura sufficientemente morbida, la carta è più spessa e ci sono effetti in rilievo su copertina e costina che impreziosiscono anche l'estetica generale.

Contento di recuperare finalmente Inuyasha nella sua versione originale, su carta mi sembra decisamente meno lento dell'anime.

Mordecai Wayne


INUYASHA WIDE EDITION N. 2

di Rumiko Takahashi
14.5×21, col - b/n, 344 pp.|€ 9,95
Star Comics

Nel pieno dello scontro con Sesshomaru, Inuyasha è riuscito a ottenere Tessaiga, la "spada della zanna" di suo padre. Grazie a quella lama leggendaria sarà in grado di sconfiggere il potente fratello maggiore? E quali sentimenti stanno nascendo tra il mezzodemone e Kagome?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2022, 16:52:25
INUYASHA WIDE EDITION N. 2

Myoga mi ha fatto troppo ridere in alcune scene, prende solo mazzate. Anche l'arco di Nobunaga in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arriva anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi sembra un po' incongruente il fatto che ci siano frammenti anche nel presente, ma magari sto capendo io male il funzionamento dei due mondi.

Copertina di questo numero spettacolare, come realizzazione potrebbe rivelarsi una delle mie perfect preferite.

Mordecai Wayne


INUYASHA WIDE EDITION N. 3

di Rumiko Takahashi
14.5×21, col - b/n, 338 pp.|€ 9,95
Star Comics

Dopo una parentesi nel presente, Kagome ritorna nell'epoca Sengoku e si ricongiunge a Inuyasha e Shippo. La ricerca dei frammenti della Sfera delle Quattro Anime sembra dare i suoi frutti, ma lo spiacevole incontro con una vecchia strega costringe il mezzodemone a fare i conti con le ferite del suo passato. Cos'è davvero successo cinquant'anni prima tra lui e Kikyo?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Gennaio 2022, 13:00:09
INUYASHA WIDE EDITION N. 3

Numero molto importante sul passato di Inuyasha e Kikyo, curioso di scoprire cosa sia successo davvero tra loro. Si chiude con l'arrivo di Miroku, nell'anime era uno dei miei personaggi preferiti.

Per ora un fumetto avventuroso e appassionante, anche lo stile di disegno si sta raffinando ulteriormente.

Mordecai Wayne


INUYASHA WIDE EDITION N. 4

di Rumiko Takahashi
14.5×21, col - b/n, 354 pp.|€ 9,95
Star Comics

Al termine dello scontro con Miroku, interrotto provvidenzialmente da Kagome, Inuyasha scopre che quello strano monaco buddista è alla caccia della Sfera delle Quattro Anime per sciogliere una terribile maledizione inflitta cinquant'anni prima alla sua famiglia dal demone Naraku. Quest'ultimo, per un'incredibile coincidenza, sembra essere legato anche al passato di Inuyasha e Kikyo. Ma cosa ha scatenato il suo odio per il mezzodemone, tanto intenso da fargli stringere una temibile alleanza con Sesshomaru?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Ryo Narushima il 11 Novembre 2021, 08:56:01Un buonissimo primo numero, mi è piaciuto molto lo stile e lo storytelling semplice e leggero. I primi due nemici grossi dell'albo mi sono sembrati fortissimi, si parte proprio a razzo con le difficoltà e il ritmo. Lo stile di disegno è ancora tremolante su alcune soluzioni grafiche, ma già di delineano delle ottime basi nei character.

L'edizione è più che buona, l'albo ha una rilegatura sufficientemente morbida, la carta è più spessa e ci sono effetti in rilievo su copertina e costina che impreziosiscono anche l'estetica generale.

Contento di recuperare finalmente Inuyasha nella sua versione originale, su carta mi sembra decisamente meno lento dell'anime.
Ho letto anche io il primo volume e mi è piaciuto parecchio, d'altronde essendo un fan di lunga data della Takahashi non poteva essere altrimenti. Rispetto ad altre sue opere questa ha una linearità e continua nella trama che la rende molto interessante, un po' come accade anche per la sua ultima opera in corso di pubblicazione Mao. Propio con Mao vi ho trovato molte similitudini, il demone/eroe del passato, la ragazza del presente che può viaggiare tra le due dimensioni temporali e che ha dei poteri inespressi.
Non avendo mai letto quest'opera forse avevo attributo troppa originalità a Mao che ora leggerò con occhio più critico.
I volumi di quest'edizione sono veramente ben fatti e curati, sono molto soddisfatto di recuperare la lettura di questa serie in questo formato.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Inuyasha Wide Edition 4

Dopo un arco che spiega il passato di Miroku, arriva di nuovo il fratellone cattivo, e sono botte su botte dall'ottimo intrattenimento. Interessante il nuovo villain, ha già combinato bei casini.

Mi fanno ridere troppo i siparietti di gelosia tra Inuyasha e Kagome, qui noto molto l'impronta shojo dell'autrice, è un tipo di romanticismo molto puro e ingenuo. Possono sembrare banali a volte ma a me divertono.

Mordecai Wayne


INUYASHA WIDE EDITION N. 5

di Rumiko Takahashi
14.5×21, col - b/n, 354 pp.|€ 9,95
Star Comics

Con l'aiuto di Kagome, Miroku e Shippo, Inuyasha dovrà fare i conti con demoni misteriosi che rapiscono le anime di povere fanciulle defunte e un bizzarro eremita dall'appetito incontenibile. Come se non bastasse, il novilunio incombe! E nell'ombra ordisce le sue trame il malvagio Naraku...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


INUYASHA WIDE EDITION N. 6

di Rumiko Takahashi
14.5×21, col - b/n, 354 pp.|€ 9,95
Star Comics

Inuyasha, Miroku e Sango si ritrovano ad avere un conto in sospeso col medesimo nemico, Naraku, che trama alle loro spalle per mettere le mani sulla Sfera delle Quattro Anime. Conoscere le origini del misterioso gioiello servirà a trovare un modo per sconfiggere l'odioso demone, prima che il foro del vento risucchi il povero Miroku?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Bellissimo il volume 6, viene anche spiegata quell'incongruenza sulla sfera che citai nel secondo volume. Sempre bello il background di Miroku e del suo inevitabile destino legato al suo potere.