News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: L'Ombra del Ragno - di Chip Zdarsky e Pasqual Ferry

Aperto da Mordecai Wayne, 25 Ottobre 2021, 12:32:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Spider-Man: L'Ombra del Ragno
Marvel Collection


Autori: Chip Zdarsky, Pasqual Ferry
17x26, C., 128 pp., col.|16€
Contiene: Spider-Man: Spider's Shadow (2021) #1/5
MARVEL ITALIA

• Un nuovo What If...? ragnesco ad opera dello scrittore di Spider-Man: La storia della mia vita!
• Anni fa, su Battleworld, Spider-Man rimpiazzò il proprio costume distrutto con un simbionte nero!
• Cosa sarebbe successo se, invece di Eddie Brock, lo stesso Peter Parker fosse diventato Venom?
• Una storia completa e inedita in Italia per i disegni dell'artista di Thor e X-Men!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg



Mate25


Divodark

Ordinato, con tanto di poster.
Su Zdarsky ovviamente zero dubbi, solo certezze. Anche io temo per Ferry, spero abbia fatto un buon lavoro. La copertina non mi piace nemmeno un pò.

Loki

Letto. Carino. Chip scrive Peter e comprimari vari sempre bene, ma francamente speravo in qualcosa di più evocativo e potente. Ferry mi piace, ma qui ho avuto più volte la sensazione che c'entrasse come i cavoli a merenda.

Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Ottobre 2021, 12:32:00
Spider-Man: L'Ombra del Ragno

Non male la scrittura dei personaggi, ma è una storiella rispetto al precedente volume. Artisticamente non mi è piaciuto per niente, ha uno stile troppo giovanile che affossa la tipica atmosfera di Spidey col costume alieno.
''Perché così ho scelto''


Divodark

Preso, arrivato e letto. A me i disegni, più che la storia, non mi sono piaciuti per niente.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg


Numero95

questo è un bel volume anche se i disegni lo sono un po' meno! classico what if dall'evoluzione imprevedibile, con peter sfigato e un simbionte impazzito perché sì, uccidere gente a caso ci piace :lol:

katzenberg

Nel complesso il volume mi è piaciuto.
Ho apprezzato moltissimo il primo capitolo che mi ha fatto respirare nuovamente le atmosfere di un periodo ragnesco che  adoro.
Belli i due successivi dove grazie alla formula What If ho potuto vedere quello che tante volta avrei desiderato e non ho mai (giustamente) potuto.
Piaciuto meno il finale, due capitoli di azione (troppi)non sempre riuscitissima.
Non mi ha convinto nemmeno questa volta come Chip vede il rapporto tra Peter e JJJ, a mio avviso "la fa troppo semplice".
Belli i disegni di Ferry, evocano bene atmosfere cupe e malate.

Voto: 7,5


Heretic Bill

What If che pone le sue radici nello storico numero 258 di Amazing Spider-Man, nonché una delle prime
storie Marvel di Chip Zdarsky che ho avuto occasione di leggere.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Instagram』♢『Facebook