News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Ottobre 2021

Aperto da Azrael, 16 Agosto 2021, 13:52:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Mi stai facendo venire voglia di recuperare eredità  :lol: da appassionato di eventi dc penso che la prenderò

stegashop

Grazie per il link, io prenderò:

BATMAN 33 e 34
FLASH 18
PREACHER VOL. 6:GUERRA SOTTO AL SOLE

Zoro.equal.Luffy

#32
Citazione di: Hugostrange70 il 18 Agosto 2021, 10:05:32
Mi stai facendo venire voglia di recuperare eredità  :lol: da appassionato di eventi dc penso che la prenderò

:w00t: E' secondo me il volume perfetto del "se vuoi iniziale a leggere DC inizia da qui"... E' simile a "Storia dell'Universo Marvel" ma in una scala leggermente inferiore perché da un punto di vista molto terreno, in quel senso somiglia a Marvels, purtroppo il racconto non è fatto da figure come i Monitor o l'Alto Padre di Nuova Genesi, bensì da un comune mortale hahaha :lol:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sulle edizioni però ci sono due possibilità: i due brossurati che ho io della RW che vorrei vendere in attesa di un'edizione Panini... Oppure i due cartonati da edicola carini ma appunto li prenderò se Panini proprio non dovesse ristamparlo, ma io ci spero, in fondo ancora non è stato fatto in un volumone unico ma sempre in due volumi con Golden & Silver Age nel primo e Bronze & Dark Age nel secondo, un unico cartonato con tutti i capitoli sarebbe un must da parte di Panini, potresti recuperarlo usato a due soldi e leggerlo e poi recuperare il cartonatone come me se lo faranno... :wub:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Lampo

Non sono troppo d'accordo, sai?
Io credo che Eredità si possa gustare a pieno solo DOPO aver letto i rispettivi eventi a cui fa riferimento... leggendolo prima non so quanto si possa capire  :nono:

Hugostrange70

Citazione di: Lampo il 18 Agosto 2021, 14:47:44
Non sono troppo d'accordo, sai?
Io credo che Eredità si possa gustare a pieno solo DOPO aver letto i rispettivi eventi a cui fa riferimento... leggendolo prima non so quanto si possa capire  :nono:
Ma infatti I vari eventi li ho già letti

Zoro.equal.Luffy

#35
Citazione di: Lampo il 18 Agosto 2021, 14:47:44
Non sono troppo d'accordo, sai?
Io credo che Eredità si possa gustare a pieno solo DOPO aver letto i rispettivi eventi a cui fa riferimento... leggendolo prima non so quanto si possa capire

Beh io l'ho letto senza averli letti e l'ho più o meno capito, credo sia in parte vero quello che dici ma riguarda molto i piccoli dettagli, ad esempio si vedono certi personaggi in un certo modo e spesso non sai perché (intendo costumi, status quo, ecc) se non hai letto gli eventi veri però capisci a grandi linee cosa è accaduto nei vari periodi, l'infarinatura te la da, però è chiaro che ad esempio...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma il fatto che si possa leggere a digiuno di tutto ha un discreto valore narrativo perché il protagonista è un comune poliziotto che non sa nulla di quello che vede e cerca di dedurre da quel poco che percepisce, uno scenario ben più grande che coinvolge incredibili poteri, pieneti, entità sovrumane, ecc
Da questo punto di vista il lettore alle prime armi si immedesima alla perfezione nel protagonista che si trova a contatto con una realtà incredibile di cui capisce poco...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Lampo

Sì, resta comunque un'opera gradevole... quasi una brutta copia di "Marvels"  :lol:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Lampo il 19 Agosto 2021, 18:35:01
Sì, resta comunque un'opera gradevole... quasi una brutta copia di "Marvels"

:lol: A me piace più di Marvels ma forse perché la parte di storia che copre è più ampia, Marvels non arriva nemmeno agli anni '90 come periodo editoriale, suggestivo ma poco utile a fini riassuntivi... :P Certo, per ovvi motivi non poteva andare oltre gli anni '90 in cui è uscito...

Diciamo che su Marvels sono di parte in negativo detestando lo stile di Alex Ross... :lol: Credo sia più questo...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Lampo

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 19 Agosto 2021, 19:06:38
Citazione di: Lampo il 19 Agosto 2021, 18:35:01
Sì, resta comunque un'opera gradevole... quasi una brutta copia di "Marvels"

:lol: A me piace più di Marvels ma forse perché la parte di storia che copre è più ampia, Marvels non arriva nemmeno agli anni '90 come periodo editoriale, suggestivo ma poco utile a fini riassuntivi... :P Certo, per ovvi motivi non poteva andare oltre gli anni '90 in cui è uscito...

Diciamo che su Marvels sono di parte in negativo detestando lo stile di Alex Ross... :lol: Credo sia più questo...

Nuoooo, pensa che per me è la cosa migliore  :asd:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Lampo il 20 Agosto 2021, 15:10:35
Nuoooo, pensa che per me è la cosa migliore

:lol: Io amo Bagley o Jim Lee, forse facendo il confronto capisci come mai non mi piace Ross! :P Alex Ross lo trovo carino il alcune cover dell'Immortale Hulk ma ha uno stile troppo iper-realistico che sa di disegno anni '50 e lo trovo grottesco, ma l'Immortale Hulk deve essere grottesco quindi li va bene... :lolle:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

jamirodavid

Va bene tutto ma leggere di Alex Ross grottesco anche no!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cosmonauta

I disegni anni '50 erano diversissimi da quelli di Ross.
Ross come fumettista non piace nemmeno a me, come copertinista si.

Bl4ckBurn

Citazione di: Lampo il 18 Agosto 2021, 14:47:44
Non sono troppo d'accordo, sai?
Io credo che Eredità si possa gustare a pieno solo DOPO aver letto i rispettivi eventi a cui fa riferimento... leggendolo prima non so quanto si possa capire  :nono:

Ma qual è questo volume "eredità" ?

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: jamirodavid il 21 Agosto 2021, 15:45:35
Va bene tutto ma leggere di Alex Ross grottesco anche no!

Non so come dirlo, non è "figo", "cool", non so come definirlo, fa i personaggi coi mascelloni, con quello stile che sembrano persone vere con le calzamaglie, ma i personaggi dei film Marvel e DC sono molto più fighi, li trovo ridicoli quelli fatti da Ross, ma magari è un gusto personale che non so nemmeno come definire, forse lo capite voi meglio di me...

Citazione di: Cosmonauta il 21 Agosto 2021, 16:18:24
I disegni anni '50 erano diversissimi da quelli di Ross.

Non i fumetti ma sembrano quelle stampe storiche dei giornali dell'epoca non so... Mi da quell'idea... Di quei corrieri che facevano negli anni '50 e '60... :lol:

CitazioneRoss come fumettista non piace nemmeno a me, come copertinista si.

Per certe copertine si, nell'Immortale Hulk mi piace perché le anatomie bizzarre ed eccessive che fa sono adatte a quell'Hulk!

Citazione di: Bl4ckBurn il 21 Agosto 2021, 18:34:13
Ma qual è questo volume "eredità" ?

E' questo:

https://www.comicsbox.it/serie/DCULEGA

In Italia lo trovi in due edizioni una brossurata da RW e il cartonato da edicola, ma sempre in doppio volume uno per Gold&Silver Age e l'altro per Bronze&Dark Age...

Aspetto un mega volumone Panini con tutta la serie completa...

E' la sintesi dagli occhi di un normale poliziotto di tutta la storia DC dall'inizio fino a poco prima di Crisi Infinita, è quanto di più vicino in casa DC a Storia dell'Universo Marvel e Marvels, un po' un mix dei due con anche delle backup stories che approfondiscono alcune questioni minori...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Cosmonauta

Forse intendi un po' le locandine dei film di quell'epoca? In quel senso allora sarei d'accordo, anche a me un po' le ricorda.

Io adoro tanti stili nei fumetti, anche se i miei top rimarranno credo per sempre quelli alla Jim Lee. Quindi Fabok, Frank, Finch, Silvestri, Mann, Reis, Van Sciver, Morales, Immonenm ecc
Poi adoro anche i vari Deodato, Yu, McNiven, Gerads, Silva, Booth, Maleev, ecc
Anche artisti più retrò come Kirby, Ditko, Romita Sr, Infantino, Aparo, Colan, ecc

Quelli che nelle storie proprio non digerisco sono Ross, Bermejo, Ramos, Bachalo, Dell'Otto, Del Mundo, Jones e artisti simili molto deformi o particolari.