Justice League Incarnate (USA) di Williamson & Culver

Aperto da Man of Steel, 12 Agosto 2021, 19:02:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Letto #1
"The Worlds Outside Your Window"
HA! Titolo perfetto per questo crossover con Earth-8, ovvero il Marvel Universe! :lol:
E ancora una volta, Joshua fa veramente un gran bel lavoro nel giocare con la "Marvel" in salsa DC, è un fan delle Big 2, nuff said! :D

Viene introdotta Doctor Multiverse e spacca di brutto! :w00t:
Mi piace un sacco anche il suo costume dove praticamente abbiamo il "Logo Multiversity" che prende forma! :D
Personaggio della Earth-8, una controparte del Captain Universe della Marvel, ma nel DCMU NON ha altre versioni, proprio...heh, proprio come Darkseid!
Infatti ho AMATO questa pagina:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Williamson ha compreso al 100% ciò che intendeva dire Morry su Darkseid e come lo aveva inteso Kirby, ovvero il concetto di Avatars dei pg del Quarto Mondo sparsi in giro per il Multiverse, versioni di Darkseid notevolmente più deboli di quella del Final Crisis o questa dove tutti quei frammenti si sono uniti a...alla versione GODHEAD (che viene menzionato anche qui, ma beeella Williamson!!!! :D) di Darkseid!

PURE FUCKING EVIL, just like The Great Darkness!!!

Come ottiene Doctor Multiverse i suoi poteri? In stile Marvel e DC, ovvero un incidente avvenuto nello spazio dove incontra strane energie...che derivano dallo "Transmatter Symphonic Array" un Hypercube che si vede nella gestione AC di Morry e Multiversity!
Bellissima anche la sua Visione Multiversale delle cose e quando vede President Superman in particolare lo descrive in una maniera stupenda:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Like dozens of stars piercing through the veil of Darkness. mado, parole che toccano le mie corde giuste! :wub:

CitazioneLex Luthor : Our story hasn't been written yet, Kal-El. And every villain is only as great as his hero. But, you see, that all relies on you saving us from the coming Apocalypse.

Clark Kent : You know about Darkseid?

Lex Luthor : You really thought I just read the cliff notes of the Veritas journals? They foretold of a chosen savior - the light that will inspire this world out of darkness. You are the light, Clark. Only you have the power within.

---
Darkseid: The lost son of Jor-El.
Clark: Darkseid. My father sent me to protect this planet. And I will fight you to my last breath.
Darkseid: There must be a part of you that's disgusted by how easily your people fell to me.
Clark: They may not be perfect, but I believe even in the darkest soul, there's always hope. People want to believe in something greater, and it may be easier to hate, but it's stronger to love.
Darkseid: Is it? Eons have passed since I came face-to-face with a force that could possibly tip the balance to the light. You are the light! You cast out the darkness from Oliver Queen, and you will obliterate my darkness from the rest of the world if you are not stopped! You will surrender to me. You will lose your soul. I will annihilate you!

"Thanos" on the other hand...ancora una volta non si mostra ineluttabile. :asd:
Ha persino una specie di armatura che ricorda quella di Lex Luthor nella saga del Black Ring, qui Williamson ha voluto giocare a suo modo con l'Infinity Gauntlet usando le rings dello Spettro Emozionale lanternoso, ed è qualcosa che abbiamo già visto in mano a Kyle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ancora una volta apprezzo molto come il writer stia continuando a rispettare il Lore DC e, again, essere un Flash writer sta facendo la sua differenza, prendiamo il concetto del Quantum Treadmill per esempio.
Perchè venne creato?
Geoff diede una in-story explanation durante il suo Flash Rebirth:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E come sappiamo, Joshua è un grande fan di quella run, di Geoff e del pg di Flash, infatti anche in The Button questo Flash-Fact ritorna a farsi sentire!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Barry non è come tutti gli altri Speedsters, lui è proprio il CREATORE della Speed Force, e lo veniamo a scoprire proprio nella run di Geoff:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'abilità di Mastro Geoff di RIDEFINIRE il mito con i suoi "Rebirths" è...è fenomenale! :wub:
Reverse Flash, a modo suo, è il Creatore della "Negative Speed Force", tutti elementi con cui ha giocato anche Joshua nella sua Flash-run.

La Negative SF è differente dalla SP di Barry e offre certe possibilità ad Eobard, cose a cui gente come Barry o Wally non possono dipendere, tipo viaggiare in punti specifici della timeline. :zoom:
Eobard lo può fare tranquillamente, mentre i nostri Flash rischiano di perdersi nel tempo, se non proprio nella Speed Force, qualcosa di ESTREMAMENTE pericoloso (il nostro Wally della Young Justice animata non è ancora tornato del resto! :lolle:).

Questo per svariate ragioni, più che altro perchè i nostri Flash hanno bisogno di un "anchor", una "Lightning Rod", ovvero un legame, una connessione per poter atterrare con i piedi per terra in un punto della timeline, anzi...dello timestream, infatti devono vedersela con echi dell'Hypertime da evitare a tutti i costi, vedi The Button o questa scena del telefilm:
http://www.youtube.com/watch?v=1e4ZNmfI5uY&t=3s
Rischiano di non ritornare più nella realtà corrente, appunto perchè rischiano di perdersi nella corrente temporale (wordplay intended :3).
Quindi devono *pensare*/*ricordare*, usare il loro consciousness per viaggiare dove vogliono, ma chiaramente solo se hanno un legame, dei ricordi ecc...

Da tutto ciò, nasce il concetto di un cosmic treadmill, in questo caso, siccome vogliamo viaggiare non solo attraverso il tempo, ma proprio Multiverso se non Omniverso usando un Flash (perchè uno potrebbe usare anche un Transmatter Symphonic Array but again, serve un legame ed è per questa ragione che viene scelto un Flash) viene usato un Quantum Treadmill! :D

Stesse ragioni per cui mi è piaciuto molto anche il modo in cui Doctor Multiverse vede Avery e il modo in cui descrive le Speed Force:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

http://www.youtube.com/watch?v=GW4oDf80GRY&t=47s
"You're no longer YOU now. You're part of something greater. You're a part of a Speed-Force."

The Source, The Speed Force...The Force!
http://www.youtube.com/watch?v=Y5gV_PoK1-8
An Energy Field that surrounds us, binds us. :)

GIUSTAMENTE vediamo anche Orion oltre alla famiglia New Gods di Darkseid come villains, compresa Grail wiuuuu! :dok:
D'altronde, non si può dimenticare la profezia dove dovrebbe essere il figlio ad uccidere il padre! :dsi:

Pensieri sparsi: Bello come Williamson abbia usato Apokoliptian tech, come Grandfather box.
Silver Eagle è CHIARAMENTE Sam/Falcon e infatti eredita lo scudo del "Cap" della DC, American Crusader. :D
Lo "SNAP" di Thanos è....lol, è stato usato alla grande. :asd:

Avanti così!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Rain

Un seguito di Infinite Frontier?
In caso non me lo perderò...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bruce Wayne


Man of Steel

Letto #2

Numero dove la continuity DC si fa sentire tutta e specialmente il Lore!
A distanza di 15 anni, ancora moltissime cose si fanno sentire come se fossero capitate l'altro ieri, vedi il modo in cui Monitor parla di Darkseid, di una Source Wall intatta (non più oramai per via di Snyder e il suo Metal) e tanto altro nel Countdown (to Final Crisis):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Personaggio che giustamente viene name-droppato anche in questo numero e vorrei ben vedere...ho certi momenti del Countdown così ben impressi nella memoria, appunto perchè giocano così tanto col Lore DC che tanto mi piace ed è bello vedere come uno potrebbe benissimo considerarlo un Countdown to JLIncarnate! :lol:
Tra l'altro, non sarebbe male vedere anche quel pg creato da Tynion in "Dark Nights Death Metal Rise of the New God" di nome Chronicler, era tipo...il Watcher/Uato della DC, un po' OP tho.

Adoro il pg di Grail, ha un grandissimo potenziale e sono contento che pure lei abbia un ruolo in questa storia dove i New Gods di Apokolips sono al centro di tutto, è un pg particolare, per questa volta forse va anche bene vederla insieme a Kalibak & Co., tuttavia ha un rapporto un po' strano (love/hate) con Darkseid, come tanti altri pg i guess, ma lei è differente, è una mezza Amazon e mezza New God ed essendo legata in parte con l'Anti-Monitor/Moebius di Geoff e volendo anche Metron...diciamo che ha un awareness delle cose DC molto elevato...
Nessuno è riuscito a scriverla come Geoff, anche sotto il mitico Robinson con la storia del fratello di Diana ecc... era finita per diventare...non dico anonima, ma qualcosa di abbastanza differente da Darkseid War, 0 gravitas e sotto quel punto di vista non mi aspetto molto nemmeno questa volta, ma vedremo...

Non abbiamo solo i New Gods di Apokolips tho, ma anche New Genesis attraverso Orion! E Joshua mi usa l'Astro-Harness per pilotare la House of Heroes, geniale! :dsi:
Chissà se Orion sa cosa sia successo su Earth-Omega, il fatto che sia morto Highfather per mano di Darkseid... :mmm:
But then again...Final Crisis si apre con la morte di Orion e il ciclo di vita, morte e rinascita è normalissimo per loro (o i nostri pg DC in generale! :dsi:).

Da lì in poi, tutta la storia prende una piega molto fumettosa e il tutto parte con "Ogitrev", ovvero Vertigo perchè tutti quei pg e atmosfere sono prese da una DC Label ormai defunta, ha! Simpatico! :lol:
Mi riferisco alla League of Shadow di Earth-13 creata da Morry!
Una delle poche Terre che si trova sull'Axis della Luce e Oscurità, Earth-One è un'altra per esempio ed è certamente una cosa speciale agli occhi di Morry e magari è proprio per questa ragione che la JLI non è riuscita a seguire Darkseid, come spiega Annataz.
È chiaro ai miei occhi come Williamson non si stia limitando solo ad usare un po' a random a mo' di callbacks or some shit le robe di Morrison e del suo Multiversity (Guidebook in particolare) ma stia proprio SVILUPPANDO il tutto, bravo, è così che si fa! :clap:
D'altronde è una fonte infinita di storie con un potenziale tremendo!

Captain Carrot era tenerissimo cmq, poverino aveva paura del nature del Tavern of Mystery, tra maghi e stregoni e tutto, tra l'altro essendo lui un "Superman" del suo mondo, probabilmente è vulnerabile alla magia come Clark, ci sta, maaaa SuperEtrigan dall'altra parte? Hrm... :mmm:

Doctor Multiverse si chiama Maya...

Mi domando se sia indiana o indiana (Native American come Echo, lol). :lol:
È una Doctor, quindi forse ho già capito tutto. :lolle: :lolle: :lolle:
Proprio non vedo l'ora di conoscere di più questo pg, spero abbia vita lunga nei comics, come Jessica Cruz!
Vedere Thomas continuare a fare il wingman di Calvin è bellissimo, Williamson è riuscito a trovare una dinamica fra i due a dir poco azzeccata, consiglio anche questa sua intervista.

Comunque tra "Multiverse is a living organism" e Never-Ending Battle, Joshua sta toccando tutte le mie corde giuste! :ahsisi:
A volte sono cose di piccolo conto che apparentemente non valgono un cazz, ma che per me...siccome guardo il "disegno completo" è...è come se fossero dei trigger-words, tipo quando Geoff così a random mi menziona il Kali Yuga in DClock, lel.
O tipo qui dove in una pagina vediamo in background Cain che vuole pugnalare Abel, it's the little things, you know? :lolle:

Williamson chiama questa versione di Darkseid "Final Darkseid" che va benissimo e gioca col tema del Empty Hand come End of all Things, io l'ho sempre chiamato Godhead Darkseid per via di...beh, anche Final Crisis, ma in effetti mi piace molto anche "One True Darkseid". :zuzu:

La cosa che sto apprezzando di più è come il tutto stia prendendo forma, again, magari a volte sono io che vedo ciò che voglio vedere but fuck it, siamo arrivati a parlare del The Great Darkness nel giro di qualche anno post-DClock, NON può essere una semplice coincidenza, it's ALL connected!

Rao mio...ho la pelle d'oca...proprio come COIE, proprio come Infinite Crisis, Final Crisis, Multiversity, Doomsday Clock, ora anche in questa maxi storia di Williamson respiro quell'aria di...di....una storia 80 YEARS IN THE MAKING!
È Fantastico! :D
Le migliori storie sono scritte in questa maniera, dove tuuuuuutto va a legarsi fino ad Action Comics #1.
Ho Swamp Thing #50 di Moore e tante altre storie DC sotto il click e vista la MOLE di citazioni e meno che sono riuscito a cogliere, sono DANNATAMENTE sicuro che pure Joshua ce li avesse vicino mentre scriveva questa sua storia, sul serio, ne sono sicuro.

Prendiamo tutta la storia della sfera di cristallo che si vede in questo numero, per me è un mix di callbacks e storylines come la PRIMA Crisis in casa DC, non COIE, ma proprio "Crisis on Earth-One!" ovvero JLA #21 del 1963:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un CLASSICO momento in casa DC e abbastanza importante e ripreso sia da Geoff in Infinite Crisis:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Che da Grant in The Multiversity Guidebook:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma non solo!
Siccome poi alcuni pg prendono fuoco, il tutto è a sua volta legato alla grande anche a Swamp Thing #50, numero importantissimo ai fini del Great Darkness:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Muore Zatara per colpa di John (because he's a bastard and a necessary evil) e ovviamente Zee ha "tenuto il muso" a Constantine per una vita...le è solo morto il padre, capirai. :lolle:

Anyway, prendere due piccioni con una fava in questo modo è stato un bel colpo di storytelling da parte di Williamson.

Tant'è che subito dopo passiamo nel Afterlife in casa DC, proprio come in SW #50, proprio come si vede nella mappa Multiversity, che sia Heaven, Hell o Limbo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Perchè è proprio qui che regna il Great Darkness! :dsi:

Poi vabbeeeee rivedere Asmodel e Sheeda???? Pg che ormai avevo anche rimosso, creati da Grant legati sempre a questi concetti del Afterlife e stiamo andando TREMENDAMENTE vicini a The Presence eh!!!
Qua Williamson ha tirato fuori il Morrison in lui, il fatto che si sia ricordato di questi pg e tutti...insomma è il #1!!! :clap: :clap:
Tutto si sposa alla grande!

Come dice anche Bruce, molto belle le parole di Calvin riguardo ai Superheroes DC e come ragionano loro, ovvero "We always find a way to save everyone"
So bene chi e cosa Joshua stia incanalando quando *cita* quelle parole, maaaaa i also know that:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Jonathan Kent.
Thomas & Martha Wayne.
Nora Allen.
Uncle Ben.

Death is a door. :(

President Superman non conosce Doctor Batman al 100%, può dire robe di questo tipo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma lui sa che BatThomas ha QUESTO passato?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:rolleyes:

Doctor Multiverse è una anomalia per Darkseid and the Grandfather box... :mmm:

Batwoman who KEKS, fucking hell.... :omg:

Questa potrebbe sembrare una caduta di stile per Williamson, non ho parole per descrivere il mio disgusto quando vidi quella splashpage, però hey...in senso meta, questo è veramente perfetto per descrivere il Great Darkness, un male che continua a ritornare, che sia lo stesso o sottoforma di altri avatars, questo pg in realtà non fa altro che sminuire la versione maschile di Snyder, approvo! :asd:

Per quanto riguarda il finale me la sto facendo sotto, non ditemi che Maya e Calvin sono finiti dove penso che siano finiti.... :cry:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


It never ends...it's never fucking ends!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Letto il #4

Mama', quanto adoro Williamson :w00t:
Qua c'e' tutta la storia della DC fino ad oggi, numero perfetto per tutti.
Povero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:o e poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho l'impressione che con il prossimo numero non risolveranno la situazione, anzi, probabilmente questo e' solo l'inizio.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Ho capito che Williamson è un grande scrittore leggendo il suo Flash, l'ho adorato  :wub:

Bruce Wayne

#4: ah che goduria vedere i puntini collegati così bene. Che bello vedere spunti lanciati ormai anni fa venire ripresi con questo particolare tocco.  :wub:

Man of Steel

Letto #3
Earth-41, of course, non avevo lo sbatti di sfogliare il Guidebook di Multiversity arrivato a quel punto della mia lettura, infatti è una cosa di poco conto, ma giusto per dire che Williamson sta rispettando il lavoro di Morry, mai dubitato su di lui tho e il fatto che sia lo Swamp Thing di quella Terra a dire "Darkness is coming" non è ovviamente una coincidenza! :zuzu:

Earth-7! Che sarebbe...erm...tipo l'Ultimate Marvel Universe i guess? Vabbo, uno fatto fuori dal Gentry abbastanza in fretta come ci ricorda giustamente Williamson, cosa che rende il pg di Thunderer abbastanza triste but maybe there's hope.

Batkek continua ad essere smerdato da Williamson attraverso FemaleBatkek, eheheh BASED!
Nulla di nuovo infatti ricordo questa pagina di Death Metal scritta da lui:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:asd: :asd: :asd:

Earth-31 ok l'ho cannato di brutto, Avery non è finita nella Terra di "Tales of The Black Freighter" però hey, avevo le mie buone ragioni:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ya feel me? :lol:

E poi...proprio quello che temevo, perchè ovviamente una cosa l'ho azzeccata, fml.

Calvin e Maya sono finiti su Earth-33 AKA Earth-Prime, lads.
La *NOSTRA* Terra, quella di ULTRA COMICS e...Superboy Prime.


PAZZESCO che Williamson abbia nominato il "Fictive Membrane", particolarità di questa Terra dove, per l'appunto, solo le IDEE possono penetrare! :D
È un DC concept che a me piace tantissimo, si lega a quella storia della figura del The Writer, Source = Noi e la nostra immaginazione, quella di un "Thought turned to reality"/ un Will Power talmente forte che trasforma un "Wish into matter".
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quella imperfezione sulla tela bianca, quel "Ink" sull'Overvoid Monitor, lo Spettro Emozionale Lanternoso, ovvero le nostre emozioni, la nostra immaginazione, le nostre idee, speranze...a glimmer of childlike hope! :')

QUESTO è il punto forte del DCU.
A Universe Built on HOPE!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come funzionano i desideri in casa DC legati all'Hypertime (leggi creazione di intere timeline per accomodare i sogni di tutti, i nostri, ma anche di questi stessi pg, tipo ciò che Dr.Manhattan *sogna* ad occhi aperti in DClock #12:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E infatti....qua abbiamo Calvin e Maya e sono LORO a scrivere le loro storie/comics, NON Williamson!
Madooooo esattamente ciò che volevo vedere!!! :dsi:

Comunque, tornando indietro, il fatto che Joshua abbia buttato giù quelle righe riguardo al concetto del "Fictive Membrane" dell'Earth-Prime, denota che il writer abbia fatto i suoi compitini!
Questo particolare se non sbaglio lo si trova solo nella versione deluxe di Multiversity, nei suoi extras, ovvero:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Andate a cercare Earth-33 e la sua relativa nota! :dok:
Quindi....tanta roba eh e bravo Williamson, sta usando queste storie come la Bibbia! :clap:

Comunque sto praticamente commentando panel dopo panel, forse non sarà il massimo per molti, ma per me è il top, mi diverto un mondo ad analizzare tutte queste cose, c'è uno studio profondo dietro questi comics e imho è giusto che la cosa venga riconosciuta, almeno da un nerdone come me. :lolle:
Il totale HYPE che ho nel voltare ogni singola pagina, wiuuuu! :wub:
Quello che mi viene da dire finora, davanti a tuuuutte queste cose?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

80 YEARS in the making! :asd:

Da Supes-fan, ho apprezzato molto il reference a Superman 3 e come Braniac ottiene i dindi nel nostro mondo, lel.

Time is relative, specialmente se andiamo a confrontare più Earths, infatti un "Lungo Halloween" di Batman, quindi una notte, può durare benissimo un anno intero per noi e quando si parla della Marvel Comics, siccome non hanno mai fatto un vero e proprio reboot (yeah right :nod:) si parla addirittura del concetto di "sliding timescale", un qualcosa che si è visto anche con Batman post-New 52 dove...tipo in un anno della sua vita aveva vissuto 10 anni di eventi e storylines, tutto questo perchè hanno deciso di ringiovanire tutti quanti, anyway... questo big ass time a disposizione di Superman e Doctor Multiverse permette questi due di...diventare una coppia, hai capito Thomas? :dsi:

Decidono di fare un comic, viene introdotto un certo DC editor di nome "Ulrich Saxman".
<<Nome veramente bizzarro!>> mi sono detto, però hey...you never know, quindi sono tornato indietro a leggermi i credits e niente, non compare...il pelato ha una faccia strana tho, qui gatta ci cova e credo di aver capito chi sia in realtà, è un anagramma, must be, un gioco di parole tipo Joseph Kerr, da cui tiri fuori Joe Kerr e...infine...Joker.

HOLD THE DOOR, HOLD THE DOOR, HOLD THE DOOR!!! :asd:

In other words...Ulrich Saxman->U. Saxman->U.xasman>....UXAS, vero?!?! :dsi:

Figlio di Zonuz (AKA Yuga Khan) e Heggra e fratello di Izaya AKA Highfather.
Who is he???
DARKSEID IS. :dyo:

Assolutamente perfetto il suo discorso sul potere dell'immaginazione in casa DC e la MAGIA dei comics! Anything is possible! :D :D

E infine siamo andati su Terra non DCAU, ma Earth-26 and honestly? It's the same shit.
È qui che è finito Thomas, breve ma intenso (for him).

Maya and Calvin are a couple no more, that was quick...or was it? Ma da "writers" hanno rapidamente capito come non sia facile entrare nella testa di questi pg dei comics, d'altronde loro hanno un loro carattere un m.o. che va rispettato...vero Bendis??? Vero King???

Ulrich wants Darkseid to win, chissà perchè! :rolleyes:
Maya è vicina alla verità tho! Non siamo solo noi ad influenzare i comics, ma anche i comics hanno una loro influenza su di noi!
Ulrich/Darkseid ha già acquisito un certo grado di bodhi cosmico e anche lui non ha tutti i torti quando dice che alla fine i nostri eroi vincono sempre, The Multiverse...endures!
In questo caso più che mai Darkseid rappresenta l'Empty Hand o forse dovrei dire il Vampiro Cosmico Mandrakk! L'editor DC che pur di vendere i comics, è pronto a creare quel twistone, quel "dramatic effect" che fa letteralmente vincere Darkseid...su più DIMENSIONI, FUCK, geniale e perfettamente in tema Hypercrisis!!!

And AT LAST...DARKSEID IS...REVEALED...He is THE REVELATION!
E looool, mfw Joshua name-droppa the fucking TIGER-FORCE AT THE CORE OF ALL THINGS, quanto tempo sarà passato dall'ultima volta??? :lol:
L'esempio supremo rimane quello del King:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"When you cry out in your dreams...It is Darkseid that you see." :777:
Rarissimo trovare questa versione di Darkseid ed è assolutamente la versione migliore.

Fuck it, i guess è FINALMENTE giunto il momento per me di postare questa absolute perla dell'internet:
DIE! DIE! DIE FOR DARKSEID!!!
:lolle: :lolle: :lolle:

Superman Is. vs..."The Greater Good" come pone BatThomas quando decide di sacrificare Barry per il bene del Multiverso...heh.
Yeah i see you Williamson...i see you. :ahsisi:

DARKSEID MUST WIN.

FINALE: OHHHH SHIIIIIT, THE GREAT DARKNESS IS COMING, EMPTY IS MY HAND, WILLIAMSON YOU ABSOLUTE MADMAN!!!! :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Empty Hand è quella fine che non arriva mai, ma che "continua ad arrivare", un X che tende all'infinito senza mai toccarlo (viva i limiti e funzioni di ogni tipo! :lolle:) quindi scomodare una roba meta del genere è...è tosto... :ehm:
Tipo per te, Joshua!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #4


Forse i comics hanno veramente il potere di sbloccare i segreti dell'Universo. :lol:

E la DC sotto questo punto di vista è una bestia assurda, mi ha dato tutto alla fine: I have seen The Hand of God. :wub:

Williamson MASTODONTICO! Che numero regas...che numero! :clap:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Prima pagina dal #5


HEEEEEEGGRAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Questo numero sara' un altra bomba :w00t:
E dovremo aspettare Marzo :o
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

#1

Bisogna preparare i popcorn prima di cominciare a leggere questo primo numero  :dyo:
Williamson prenderà il posto di Johns quando il maestro non potrà prendere in mano la situazione! Lo so! Perché? Perché è un fan, scrive con il cuore e SA cosa scrivere!
Il fatto di partire a razzo con invasioni e problemi forse per chi non ha letto Multiversity o Infinite Frontier può essere un problema, per via di personaggi e situazioni, ma per chi già sa tutto.. è la fiera delle citazioni e dei ricordi  :clap:

A me il team piace tantissimo e vedere Thomas così preso dentro alla missione, dopo averlo letto su Bats nella run di King.. che redenzione  :wub: Per non parlare di Calvin, che trovo quasi più "puro" di Clark  :lol:

Ma la scena viene rubata da Avery. Una velocista alle prime armi se così si può dire, inesperta ed insicura che invece pare essere la chiave di tutto. Scelta da Barry in persona per prendere il suo posto, dovrà trovare la speranza e oh.. quel "Hope is not required..." Darkseid può anche infilarselo dove non batte il sole :asd:  La speranza è SEMPRE richiesta! È il motore per fare andare bene le cose, sempre! E c***o se Williamson mi avesse integrato dentro anche una Green Lantern dannazione sarebbe stato micidiale il concetto! Speranza e forza di volontà contro un Darkseid più nero della morte! :dowson:  :dyo:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Beeeella HC! :clap:

Concordo con tutto ciò che hai detto, chi segue Williamson dal day one sa bene che Geoff Johns sia stato molto influente per lui, penso proprio che faccia parte di quella generazioni di writers plasmati da tutte quelle storie che tanto piacciono anche a noi su DC Leag, dicevo la stessa cosa anche di Jeremy Adams e guardacaso pure lui sembra aver iniziato la sua carriera alla DC Comics con l'ongoing di Flash, looool but also why??? Perchè parte sempre tutto con Flash? :flash: :lolle:

È stato un po' eclissato dalle cagate di Snyder, ma anche in quelle storie, pur essendo amicone con Scott e Tynion, è riuscito a dire la sua, smerdando anche robe come Batman who laughs nel frattempo e cercando ogni volta di riportare il cuore nelle storie DC.

Ci sono "Builders" and "Destroyers" nel mondo dei comics, e lui si sta posizionando al 100% come il prossimo architetto DC o quantomeno intende reggersi in piedi sulle solide basi piantate da gente come Kirby, Giffen, Moore, Morrison, Geoff ecc...

Joshua Williamson è assolutamente uno di noi! :wub:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

MoS :clap:
Ma il bello è che nonostante sia un writer "relativamente nuovo", non crea storie enormi basandosi su decine di personaggi creati ad hoc, nuovi di pacca, ma sfrutta lo sterminato archivio della storia DC, "raschia il barile" (passatemi il termine), punta alle Terre e ai pg che istantaneamente ti far dire "cazz che colpo al cuore bro...  :wub: "

Come in questo #2, su Earth-13! Vedo Hellblazer e tutti quei characters Vertigo.. posto dove la magia regna sovrana e scatta la nostalgia..per passare poi di là e vedere.. che ne so.. Sheeda presa direttamente da Seven Soldiers!  :w00t: Tutta roba che stranamente mi è sempre piaciuta! Hey anche Williamson mi piace tremendamente! Coincidenze..? Non credo!  :asd: Anche il characters del "qualcuno who laughs" mi è piaciuto a suo tempo con Snyder e mi è piaciuto anche qua, perché è usato per uno scopo preciso, caricare ancora di più sul fattore "oscurità peggiore", sul "Final DARKside" che può essere non solo il nome di un villain ma anche una minaccia vera e propria, una visione del futuro prossimo! :ehm:

E quanto, ripeto, mi sta piacendo Thomas Wayne! :dyo:
Se ricordo da dove e da come era partito.. Ora addirittura vuole sacrificarsi (perché diciamocelo, una Batwoman who laughs è doppiamente pericolosa, potrebbe essere addirittura la prima a mutare dal virus del Joker in QUESTO Multiverso, non in quello oscuro, la prima di molti..e quindi è decisamente fottuto Thomas) per evitare morte e distruzione altrove..! :dowson:
Oppure come fa da mentore a Calvin nella Tavern of Mystery persino sul fattore amoroso con Maya.. dai :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#3

È una cosa pazzesca! Tre numeri uno più bello dell'altro e questo terzo capitolo è arrivato al momento giusto..per ME intendo! Per il lettore dentro di me che vive di emozioni nate dal vedere eroi che viaggiano su altre Terre, riferimenti meta e ultime possibilità di vittoria contro il male assoluto e anche che si emoziona nel percepire la passione per queste dinamiche trasmessa da un writer che a sua volta è stato colpito da due miti del mestiere: Johns e Morrison. Se i numeri precedenti erano impregnati di speranza (Geoff) e sì anche di forza di volontà (amen anche se non mi ha messo una Green Lantern io ci ho visto comunque dietro lo stesso messaggio :asd: ) grazie ad Avery, che pure qui riesce a dare uno scossone a Maya (un pg potentissimo eh, mica l'ultima arrivata!), il #3 è una storia di Morrison bella e buona che ahimè ti opprime perché ti toglie ogni speranza con le sue rivelazioni..oscure. Si toccano punti altissimi con una velocità assurda che è impossibile non fermarsi e dire "wow, il ragazzo ha appreso bene", c'è un ottimo bilanciamento tra hope e tragedy secondo me, pensi che finalmente si stia per risolvere tutto e invece Williamson ti riporta a terra con qualche avvenimento sconvolgente. Le pagine finali imho ne sono un esempio, il classico colpo di scena alla Morrison che alza la qualità e introduce cose come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che.. insomma di cosa stiamo parlando?! Sono quei dettagli che tirano tremendamente su una storia e che la piazzano per forza tra le Crisi o tra gli eventi che segneranno per molto tempo le serie DC!
Quanti spunti interessanti possono uscire da un semplice spillato.. :wub:
Sono davvero curioso di sapere come faranno a rimettere le cose al loro posto :ehm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."