News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Classifica Film DCEU [aggiornato a "The Flash"]

Aperto da AdrianVeidt, 10 Agosto 2021, 18:42:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quale preferisci?

"L'uomo d'acciaio" di Zack Snyder
"Batman v Superman: Dawn of Justice" di Zack Snyder
"Suicide Squad" di David Ayer
"Wonder Woman" di Patty Jenkins
"Justice League" di Joss Whedon
"Aquaman" di James Wan
"Shazam!" di David F.Sandberg
"Birds of Prey" di Cathy Yan
"Wonder Woman 1984" di Patty Jenkins
"Justice League" di Zack Snyder
"The Suicide Squad" di James Gunn
"Black Adam" di Jaume Collet-Serra
"Shazam! Furia degli Dei" di David F.Sandberg
"The Flash" di Andy Muschietti

ClarkArrow46

Citazione di: Azrael il 11 Agosto 2021, 11:52:16
Whedon nello stesso piano di Snyder??? :ph34r:

Si perché Superman mi è piaciuto ancora meno nella Snyder Cut.. poi un film di 4 ore, anche se migliore graficamente, è sinceramente pesantuccio e anche se bello tante scene non serviranno a niente non essendoci seguito.
Quindi i 2 film della JL sono più o meno sono sulla stessa lunghezza d'onda in my honest opinion  :asd:



Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Non  li ho visti tutti, ma quelli che ho visto:

SUFFICIENTI
Joker
INSUFFICIENTI
Batman v Superman
Suicide Squad
Man of Steel

mar-vell

Premetto che le mie simpatie vanno più a Nolan per il suo Bats.
Comunque il mio preferito è la Justice League the Snyder's Cut seguito da WW.
Tra i peggiori metto in ordine sparso
Wonder Woman 1984
Suicide Squad
Birds of Prey
Shazam!
Joker
Nota a parte su quest'ultimo come qualcun altro lo ho trovato deprimente.
Tutte le mie valutazioni sono puramente soggettive. ;)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

AdrianVeidt

Citazione di: Cosmonauta il 11 Agosto 2021, 13:40:25
Non  li ho visti tutti, ma quelli che ho visto:

SUFFICIENTI
Joker
INSUFFICIENTI
Batman v Superman
Suicide Squad
Man of Steel
In pratica non ne hai visto quasi nessuno  :asd:

ClarkArrow46




Cosmonauta

Citazione di: AdrianVeidt il 11 Agosto 2021, 14:26:49In pratica non ne hai visto quasi nessuno  :asd:

Per forza, se tutti quelli che avevo visto eccetto il Joker mi facevano schifo, la voglia di dovermi vedere gli altri era 0. L'ho detto che i cinecomics moderni dopo una certa li ho proprio abbandonati perchè quasi tutti quelli che vedevo li ritenevo brutti film, soprattutto quelli WR.

Voglia id vedermi Justice League, Aquaman, i Wonder Woman, Shazam o Bird of Prey è praticamente zero. Se qualcosa non attira e non ispira non mi va di farla tanto per dire "l'ho visto".

I film di Nolan e i vecchi Batman di Burton e Schumacher, ma anche i Superman li ho visti tutti, ma qua da quanto vedo si parte dal progetto iniziato con Man of Steel e da lì sono partito come tutti.

Bread v Pak

#22
La classifica attuale:

1) Batman v Superman (TC o UC è indifferente) 9,25
2) L'Uomo d'Acciaio - Zack Snyder's Justice League (parimerito) 7,75
4) Joker 7
5) Wonder Woman 6,50
I cinque sopra sono quelli ampiamente positivi

6) Shazam (positiva la storia ma realizzazione così così, si vede il budget risicato) 6-
7) Aquaman (buona realizzazione e regia ma la storia è stata abbastanza deludente) 5,50
8) Wonder Woman 1984 5-
9) Justice League 4,75 (è vero è tanto brutta e per motivi ben noti merita la damnatio memorae ma bastano quei pochi frammenti buoni per renderla migliore degli ultimi 2)
10) Suicide Squad 4,5
11) Birds of Prey 4 (davvero non ho capito il senso di questo film, è il vuoto avvolto nel niente ma le scene d'azione almeno sono passabili)
EDIT: avevo dimenticato Joker
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

nickorso90

PROMOSSI:

1) Man of Steel
2) Justice league by Snyder
3) BvS
4) Suicide Squad by Gunn
5) Joker
6) Aquaman
7) Wonder woman
8) Shazam

BOCCIATI:

1) Suicide squad
2) BoP
3) Wonder woman 84

INESISTENTI:

"Voi sapete chi"

gabrygabra

#24
Lista

Ottimo:
1)"L'uomo d'acciaio" di Zack Snyder
2)"Batman v Superman: Dawn of Justice" di Zack Snyder
3)"Joker" di Todd Phillips
4)"Justice League" di Zack Snyder
Buono:
5)"Wonder Woman" di Patty Jenkins
6)"The Suicide Squad" di James Gunn
7)"Aquman" di James Wan / "Shazam!" di David F.Sandberg
Sufficiente:
8)"Birds of Prey" di Cathy Yan
Insufficiente:
9)"Suicide Squad" di David Ayer
10) "Wonder Woman 1984" di Patty Jenkins
Joss Whedon Level:
11)"Justice League" di Joss Whedon

Bread v Pak

#25
Una curiosità, vedo che per tanti la Josstice League è all'ultimo posto o comunque nella bassa classifica.

E' sempre stato così? E' stata una rivalutazione successiva alla Snyder Cut? Oppure una rivalutazione ma indipendente dalla SC.

Lo chiedo perché non mi ricordavo commenti così tranchant, per quanto mi riguarda è tale da ottobre 2017, forse appena visto mi spingevo fino ad un 5- (ma dovrei riguardare i vecchi post che ho fato)

Ovviamente la domanda non ha senso per chi ha dato una valutazione positiva a JL 2017  :ahsisi:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

AdrianVeidt

#26
Citazione di: Bread v Pak il 11 Agosto 2021, 16:00:00
Una curiosità, vedo che per tanti la Josstice League è all'ultimo posto o comunque nella bassa classifica.

E' sempre stato così? E' stata una rivalutazione successiva alla Snyder Cut? Oppure una rivalutazione ma indipendente dalla SC.

Lo chiedo perché non mi ricordavo commenti così tranchant, per quanto mi riguarda è tale da ottobre 2017, forse appena visto mi spingevo fino ad un 5- (ma dovrei riguardare i vecchi post che ho fato)

Ovviamente la domanda non ha senso per chi ha dato una valutazione positiva a JL 2017  :ahsisi:
Sempre reputato quel film un aborto.
E non perché "Joss Whedon è il male" mentre "Zack Snyder un Dio" come ritengono gli adepti.
Semplicemente il film è un aborto perché si vede palesemente ad ogni inquadratura che lo stile dei due registi "fa a cazzotti".
Ne risulta una sceneggiatura senza senso (tra tagli e modifiche), una fotografia ridicola (con Whedon che ha provato a cambiare la tonalità cromatica), effetti in CGI da b-movie (basti pensarea Steppenwolf) ed I reshoots rendevano il tutto ancora peggio tra i baffi di Cavill e Affleck che a stento rientrava nella tuta.
Ho mal digerito anche il repentino cambio della colonna sonora con il ritorno di vecchi classici che poco rispecchiavano i personaggi attuali.

Ps: tra l'altro lo stesso "Justice League" di Snyder, pur avendolo apprezzato, lo reputo il suo lavoro peggiore in DC essendo palesemente un premontato. Mi sarebbe piaciuto molto più nella sua versione finale, ne sono certo.

Bread v Pak

Nel frattempo la Justice League 2017 si piglia 1 voto
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

AdrianVeidt

Citazione di: Bread v Pak il 11 Agosto 2021, 16:41:55
Nel frattempo la Justice League 2017 si piglia 1 voto
È stato uno dei primissimi voti.
Sarei curioso di leggere la classifica dell'utente (non lo dico con cattiveria, ma mera curiosità).

Il Paladino del Buonsenso

Magari è qualcuno che non si è accorto della doppia possibilità sulla JL. Comunque osservazione interessante: pensandoci secondo me la Snyder Cut va inevitabilmente a far peggiorare la versione di Whedon. Un po' come se vai a mangiare un cibo particolare per la prima volta, poi la seconda vai in un ristorante stellato e dici "eh, l'altra volta mi sono riempito la pancia (per metà), ma questo è vero cibo". (Dando ovviamente per buona la valutazione che mi sembra unanime che 2021 batte 2017)
Mi sembra un pensiero plausibile per chi lo apprezza. Io devo ancora trovare il coraggio di affrontare un film da 4 ore. Non so se/quando mai lo farò.