News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shang-Chi - di Gene Yang

Aperto da Mordecai Wayne, 14 Luglio 2021, 10:38:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Shang-Chi Vol. 1: Fratelli e Sorelle
Marvel Collection


Autori: Dike Ruan, Gene Luen Yang, Philip Tan
17x26, C., 120 pp., col.|16€
Contiene: Shang-Chi (2020) #1/5
MARVEL ITALIA

• Shang-Chi credeva di aver chiuso con il suo passato, ma il suo passato non ha chiuso con lui!
• Mentre una misteriosa società segreta è alla ricerca di un nuovo leader, il nostro eroe fa la conoscenza con fratelli e sorelle che nemmeno sospettava di avere.
• E per sopravvivere a questa turbolenta riunione di famiglia, dovrà spingere al limite le proprie immense abilità di combattente.
• Un nuovo, appassionante inizio per il Maestro del Kung-Fu, presto protagonista di un blockbuster targato Marvel Studios!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Loki

Potrei azzardare l'acquisto. Vediamo :asd:

Mordecai Wayne

Questo primo arco narrativo mi ha soddisfatto. Ricattura le origini del personaggio, che si erano un po' perdute negli anni, non tralasciando però il suo recente passato, soprattutto quello legato durante il periodo di appartenenza all'MI-6.
I toni sono scanzonati ma nemmeno troppo, il che rende credibili le varie vicissitudini che Shang-Chi dovrà affrontare per accettare il suo retaggio.
La storia ha una sua conclusione ma ovviamente vi sono delle questioni in sospeso visto che la serie è proseguita. Molto belli i disegni che sono perfetti per il genere.
In conclusione volume consigliato per chi piace il genere e a chi vuole approcciarsi al personaggio in vista del suo esordio cinematografico.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Invogliato dal commento di Mordecai e dal fatto che il volume sia scritto da Yang, del quale ho appena apprezzato moltissimo Dragon Hoops, ho acquistato e letto questo Fratelli e sorelle.
Bello, divertente. Semplice ma efficace, con i bei disegni di Ruan, che mi era già piaciuto su Black Cat. Di Tan preferivo lo stile precedente, ma forse c'entra la colorazione.
Non conosco molto di Shang-Chi, perché l'ho sempre letto come comprimario, non avendo comprato gli omnibus né il volume 100% Marvel di qualche anno fa. Fatto sta che il poco che ho letto mi è sempre piaciuto, perciò è stato bello approfondire qui il personaggio, in una interpretazione attuale.
Anche per me il voto è 7,5.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


Shang-Chi Vol. 2: Contro l'Universo Marvel
Marvel Collection


Autori: Dike Ruan, Gene Luen Yang
17x26, C., 136 pp., col.|17€
Contiene: Shang-Chi (2021) #1/6
MARVEL ITALIA

• Le nuove avventure a fumetti del protagonista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli!
• Il Maestro del Kung Fu e la sua famiglia sono tornati... e questa volta se la vedranno con gli Eroi più potenti della Terra!
• Shang-Chi ora è alla guida della Società delle Cinque Armi, ma trasformare un'organizzazione criminale in una forza del bene non è certo un'impresa facile.
• Soprattutto se Spider-Man, Capitan America, Wolverine e i Fantastici Quattro ti vedono come uno dei cattivi...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Non male questo primo arco narrativo della serie regolare di Shang-Chi che segue la miniserie pubblicata nel precedente volume sempre ad opera di Gene Yang.
Troviamo pertanto Shang-Chi a capo dell'organizzazione la Società delle Cinque Armi che era prima comandata dal padre e che l'aveva portata ad occuparsi di affari criminosi.
Sarà quindi suo compito cercare di dare una nuova immagine all'organizzazione e nel contempo reclutare i Campioni rimanenti delle Case che ne fanno parte.
Nel suo percorso si scontrerà con le maggiori organizzazioni criminali della Marvel; Maggia, AIM, Hydra e la Mano; ma anche con alcuni supereroi quali Spider-Man, Capitan America, Wolverine, gli F4, Iron Man e Thor che faticheranno non poco a credere alle buone intenzioni di Shang-Chi a capo dell'organizzazione.
Dietro le quinte poi un misterioso avversario trama contro Shang-Chi in una storia che sfocerà nel prossimo arco narrativo.
La serie non aggiunge molto a quello già intravvisto nella miniserie pubblicata lo scorso anno, chi aveva apprezzato quella storia troverà piacevole questo primo arco narrativo che vede Shang-Chi diviso tra lealtà, doveri ed onore.
Buoni i disegni di Ruan che riesce a donare il giusto dinamismo alla storia.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Shang-Chi Vol. 3: Famiglia di Origine
Marvel Collection

Autori: Dike Ruan, Marcus To, Gene Luen Yang
17x26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Shang-Chi (2021) #7/12, Marvel's Voices: Identity (2021) #1 (I)
PANINI COMICS

• Il nemico che da mesi agiva nell'ombra è pronto a entrare in azione.
• Il suo scopo? Uccidere Shang-Chi e tutta la sua famiglia!
• Nel frattempo, una persona creduta scomparsa da tempo fa ritorno nella vita del Maestro del Kung Fu.
• Un potere enorme sta per essere scatenato: riuscirà il nostro eroe a maneggiarlo senza esserne travolto?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Con questo volume si chiude un capitolo della vita di Shang-Chi visto che tutte le problematiche familiari vengono risolte una volta per tutte (almeno si spera).
Ora il personaggio è libero di ogni fardello e con i nuovi poteri e un intera organizzazione a disposizione è pronto a spiccare il volo in solitaria verso nuove minacce che incombono all'orizzonte.
Attendo perciò con interesse la nuova serie, sempre scritta da Yang e disegnata da To, che sta riportando il personaggio nel giusto contesto che gli appartiene.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!