News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman: Lo sprofondamento di San Diego - di W. Pfeiffer

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 14:31:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Lar Gand

AQUAMAN: LO SPROFONDAMENTO DI SAN DIEGO

di Will Pfeiffer e Patrick Gleason
Contiene: Aquaman 15-20
Libreria, 16,8x25,7, B, 144 pp, col. € 11,95

Il Re dei Sette Mari ritorna in un volume che raccoglie una delle saghe più emblematiche, sia del personaggio, che dell'Universo DC degli ultimi anni. Will Pfeifer (CATWOMAN) e Patrick Gleason (IL CORPO DELLE LANTERNE VERDI) presentano Lo Sprofondamento di San Diego, una storia il cui titolo dice tutto: cosa succederebbe se la costa Ovest degli Stati Uniti sprofondasse nell'oceano? La risposta a questa domanda si trova in questo volume denso di emozioni, avventura e azione. Con una copertina inedita e una gallery di tutte le copertine originali di Alan Davis! Una delle migliori storie di Aquaman finalmente disponibile anche in Italia.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Blue Blatta

Letto e mi è piaciuto molto! :D
In questo volume assistiamo anche all'introduzione dell'attuale Aquagirl  :rulezza:

Lar Gand

Aquagirl la ricordo poco, ma ricordo benissimo che il volume era una figata!
Bellissimi i disegni di Gleason.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Blue Blatta

Sì, i disegni erano bellissimi! E anche la storia... Spero la Planeta si sbrighi a pubblicare tutta la serie..

American_Gaijin89

A parte questo ultimo volume, quale altre storie meritano di questo personaggio? Sinceramente lo conosco solamente per le storie della Justice League

Nexus

Citazione di: American_Gaijin89 il 16 Settembre 2009, 23:00:00
A parte questo ultimo volume, quale altre storie meritano di questo personaggio? Sinceramente lo conosco solamente per le storie della Justice League

Ci sarebbe anche:
Aquaman: La spada di Atlantide

Testi:   Kurt Busiek
Disegni:   Butch Guice
Formato:240 pp., B, 14,95 € 

Atlantide è stata distrutta. La sua popolazione decimata. Il mondo sottomarino si appresta a cadere in una spirale di caos e di guerra. Educato in esilio rispetto al resto del mondo, il giovane Arthur Joseph Curry ha un dono particolare:  può respirare sott´acqua. In seguito ad un terribile temporale, Arthur cade in mare e qui scopre l´immensa civiltà che vive sotto gli oceani. Suo malgrado Arthur è trascinato in un conflitto che minaccia la vita di milioni di persone. Potrà abbandonare al suo destino un paese che in lui vede il suo salvatore? Lo sceneggiatore Kurt Busiek (Superman: Un anno dopo) ed il disegnatore Butch Guice (JLA Classified:  Nuove mappe dell´inferno) infondono nuova linfa vitale nelle storie di uno dei personaggi più longevi della DC Comics.

Ma non so dirti com'è non l'ho letto :sisi: So però che c'è una storia di Aquaman di Rick Veitch :ahsisi:
Previously known as Andrea.

American_Gaijin89

Citazione di: Madman il 16 Settembre 2009, 23:08:48

Ci sarebbe anche:

Ma non so dirti com'è non l'ho letto :sisi: So però che c'è una storia di Aquaman di Rick Veitch :ahsisi:
Questa proprio non la sapevo mi hai incuriosito  :w00t: Comumque anche Busiek è una bella firma di solito.

Nexus

Credo che la storia di Veitch (waterbearer, mi sembra) sia però inedita in Italia :cry:
Previously known as Andrea.

Lar Gand

Citazione di: American_Gaijin89 il 16 Settembre 2009, 23:12:55
Citazione di: Madman il 16 Settembre 2009, 23:08:48

Ci sarebbe anche:

Questa proprio non la sapevo mi hai incuriosito  :w00t: Comumque anche Busiek è una bella firma di solito.

IMHO questo nn è un volume eccezionale, primo c'è un nuovo Aquaman e poi BUsiek da una svolta fantasy con poco mordente.
Io aspetterei che arrivino gli UDC con le storie di David  ;)

Lar Gand

Citazione di: Madman il 16 Settembre 2009, 23:29:03
Credo che la storia di Veitch (waterbearer, mi sembra) sia però inedita in Italia :cry:

Veitch scrisse i primi 10 numeri dell'ultima serie, ovvero gli episodi precedente a "lo sprofondamento di san diego", inediti  :(

American_Gaijin89

Citazione di: Lar Gand il 18 Settembre 2009, 08:40:54

Veitch scrisse i primi 10 numeri dell'ultima serie, ovvero gli episodi precedente a "lo sprofondamento di san diego", inediti  :(
è questo vero? - - -> http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400074074357&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it

mmmm...sono tentato, che mi consigliate?

Lar Gand

Citazione di: American_Gaijin89 il 20 Settembre 2009, 15:36:51
Citazione di: Lar Gand il 18 Settembre 2009, 08:40:54

è questo vero? - - -> http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400074074357&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it

mmmm...sono tentato, che mi consigliate?

Caccia sti euri  :shifty:
cmq se ci sono i primi 4 episodi poi dovrai recuperare un altro TP

American_Gaijin89

American_Gaijin89

Letto il primo TP di Veitch "The Waterbearer", non male, sinceramente penso sia un pò una macchietta però è scritto molto bene e diverte.

Sono presenti continui riferimenti al ciclo arturiano e al mondo cavalleresco (Veitch gioca con l'omonimia tra i due personaggi) e in generale la storia è molto mistica, il tema portante è la magia, sia quella che ha letteralmente cambiato la nuova atlantide, governata da maligni stregoni, sia quella che comincia ad imparare lo stesso Arthur, grazie al suo nuovo dono.

Il vero difetto sono i disegni di Yvel Guichet, pacchiani,grossolani e ipertrofici, oltre che totalmente privi di carattere, a parte questo un volume godibile  :)

Murnau

Tra i fumetti di Veitch ristampati in TP, questo è l'unico che mi manchi: mi ha sempre dato l'impressione della marchetta, per questo nno l'ho mai recuperato... e mi sa che non avevo torto. :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987