News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gotham City Sirens - di Leah Williams, Matteo Lolli

Aperto da pizzul, 16 Febbraio 2025, 12:54:40

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

Gotham City Sirens
Cattive Ragazze

Autori: Leah Williams, Matteo Lolli
17x26, C., 120 pp., col.|18€
Contiene: Gotham City Sirens (2024) #1/4
PANINI COMICS | DC Collection

Descrizione
• Le cattive ragazze della DC sono tornate: Catwoman, Harley Quinn e Poison Ivy sono le Gotham City Sirens!
• Un nuovo energy drink ha preso piede e i cittadini stanno impazzendo per le strade della città.
• Per fortuna le Sirens sono sul caso, a dimostrazione che a volte per fermare il male devi comportarti malissimo!
• L'astro nascente Leah Williams, Matteo Lolli e Daniel Hillyard scatenano le antieroine di Gotham in un'avventura senza limiti.
@vibes.comics

Lampo

Memore della piacevole (nonostante il finale) serie originale ho preso questo volume, che si è dimostrato simpatico, ma un po' al di sotto delle aspettative. Non è male, eh, forse soffre il fatto che non faccia parte di una serie. Sarebbe stata una piacevole aggiunta alla serie precedente, o come episodio all'interno di una edizione più grande, ma come storia stand-alone è un po' povera.
La trama è "al di là" della continuity, e praticamente non ci sono riferimenti temporali, se non che Harley e Ivy stanno insieme; ah, si parla di una cosa successa "in passato", ma non ho idea di cosa sia.
Premesso che io non ho ancora mai letto UNA singola storia con Punchline, ho il sospetto che in questo volume il personaggio sia un po' snaturato. In realtà tutto è abbastanza comico, e va bene così, però non so quanto i fan della Punchline originale ne saranno contenti.
Disegni generalmente belli, ma alcuni volti ogni tanto sono delle maschere deformi che ci si poteva veramente risparmiare.

Voto: 6,5