News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Muore! - di Ed Brubaker, AA.VV

Aperto da Azrael, 26 Marzo 2012, 16:07:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

#15
Citazione di: overminder78 il 12 Settembre 2012, 21:40:52
Citazione di: Bane il 12 Settembre 2012, 21:16:42
Il premio pero' va a Francesco Argento: "questo secondo e conclusivo volume sul tema batman:muore si segnala per la genialità delle storie e per altre particolarità che sono il pane quotidiano dei Fans"

Beh...se lo dice lui :lolle: :lolle:

e chi è costui???
Un collaboratore che si occupava principalmente degli editoriali dell'ultimo periodo playpress...

Non mi risparmio a dire che per qualità delle storie e qualità dei volumi e' forse il periodo più sfortunato per il DCU. Meno male che poi arrivo la Planeta.... :ahsisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Letto entrambi i TP

Mi devo accodare ai post precedenti, queste storie sono brutte, forse un due/tre carine, ma niente di più.

Il primo TP è meglio del secondo, accettabile direi, in particolare quella di Batgirl e di Nightwing, ah proposito di Nightwing, qua finirà per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La storia di Rucka mi delude tantissimo, ho capito che lo scopo era diverso dal solito, ma non mi capacito di tale bruttezza.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Uno compra una storia che si intitola batman muore e pensa deve essere interessante  :sisi: peccato che batman in pratica non si vede mai, e non muore nessuno  :lolle:. Otto capitoli di otto serie diverse, non c'è un comune denominatore tra loro, le storie sono brutte e sconclusionate, mah sinceramente tra le cose più inutili che ho letto. Se mi tengo questi volumetti e solo per collezionismo /completismo.

Bat-Mite

Ho letto anche io questi due albetti dopo averli trovati casualmente in fumetteria tra l'usato. Che dire..... potrei definire i 2 albi in questione probabilmente sintetizzando che sono tra i più brutti scritti negli ultimi 40 anni di storie su Batman. Parlo di albi e non di storie perché sebbene le 8 storie facciano tutte parte di serie diverse (alcune carine, altre definirle pessime è un complimento), sono state scritte proprio per fare parte dell'evento Batman Dies!

Io però non capisco proprio il senso di pubblicare tali storie inserendole nelle varie testate batmaniane (e comprimari vari). Non solo non sono in continuity ma non hanno neanche collegamenti tra di loro di nessun tipo. Inoltre lo stesso titolo di Batman muore! non ha alcun senso. Su 8 storie, Batman è praticamente assente (presente solo per qualche rimando al passato) e, se non fosse per la storia di Brubaker che tra l'altro avevo già letto sul volume della Lion, non si potrebbe parlare di morte di Batman neanche dal punto di vista metaforico. Sono semplicemente 8 storie a caso, probabilmente con lo scopo di proporsi come racconti divertenti senza
riuscirci minimamente.

E dire che le storie pubblicate dalla DC immediatamente prima di queste erano tutt'altro che brutte: "senza paura" di Brubaker su Batman, gli intrecci con Ra's e Ivy di Rucka su detective comics (con l'intermezzo di Torre di Babele di Waid) e la storia del ritorno di Hugo Strange su Gotham Knight, erano dei piccoli gioiellini. Per tale motivo non mi aspettavo una tale bruttezza di Batman muore.

A questo punto avrei un consiglio per chi non lo avesse mai letto. STATENE A LARGA.

Hugostrange70

Be' il mio post precedente era abbastanza illuminante  :lolle:

Bat-Mite

Citazione di: Hugostrange70 il 05 Gennaio 2022, 18:29:18
Be' il mio post precedente era abbastanza illuminante  :lolle:

A dire il vero lo avevo anche letto e se non avessi trovato i due albi casualmente non li avrei mai presi. Però almeno pensavo che avessero qualche collegamento con la continuity precedente o con le storie successive. Invece sono albi praticamente fini a se stessi e completamente inutili in toto. In pratica non hanno senso di esistere.

Ned Ellis

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Dicembre 2020, 19:22:13
Uno compra una storia che si intitola batman muore e pensa deve essere interessante  :sisi: peccato che batman in pratica non si vede mai, e non muore nessuno  :lolle:. Otto capitoli di otto serie diverse, non c'è un comune denominatore tra loro, le storie sono brutte e sconclusionate, mah sinceramente tra le cose più inutili che ho letto. Se mi tengo questi volumetti e solo per collezionismo /completismo.
Anche io. Se mi tengo i volumetti Play è solo per completismo o perchè praticamente non hanno mercato :lolle:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new