News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Batman's Grave (USA) di W. Ellis & B. Hitch

Aperto da Azrael, 23 Luglio 2019, 01:48:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#9

Citazione di: Man of Steel il 11 Agosto 2020, 19:33:51
Letto #9
Se non le matite di Hitch, almeno puoi sempre contare su un buon confronto con Alfred, perchè per il resto...non c'è molta ciccia eh...

Concordo. Alfred pare quasi gestito meglio di Bruce..
Nonostante i casini con Ellis, la serie possono anche concluderla, resta piatta e non mostra colpi di scena..almeno per ora.

Citazione di: Man of Steel il 12 Agosto 2020, 14:29:24
Diciamo che...forse il modo migliore per descrivere questa maxi, è che Ellis sta scrivendo questa storia per sfoggiare le matite di Hitch. :lolle:

:dsi:

Citazione di: Cosmonauta il 12 Agosto 2020, 14:02:33
Fa così schifo? Io ho in ordine il primo volume :lol:

Annulla e leggi via boomdotto.. :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

NOn leggo in sca, dove tra l'altro c'è solo in lingua inglese.
Io compro, leggo e al massimo rivendo e ci perdo poco e nulla :lol:

Bramo

Letti in un colpo solo i 9 albi finora usciti.
Vado in controtendenza rispetto a quanto espresso nel topic, e devo dire di aver apprezzato non poco la storia finora.
Certo, l'idea di base non sembra essere particolarmente forte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma mi pare che venga gestita piuttosto bene dalla sceneggiatura.
Si dà spazio tanto al Batman detective - con l'ottima idea della profonda immedesimazione che applica verso le vittime, cosa che gli serve per ricostruire la dinamica dei fatti su cui indaga - quanto al Batman più "muscolare", nelle belle scene di lotta in cui si lancia in più occasioni.
Non manca anche la dimensione più intima del personaggio, che si ritrova nei brillanti e illuminanti dialoghi con Alfred. A proposito di dinamiche relazionali, anche quella con Gordon mi pare ben riuscita e più solida di quella resa in diverse altre storie.

La presunta lentezza che si può ravvisare nei numeri dal 2 al 5 secondo me non è un difetto ma un buon bilanciamento di ritmo all'interno di una maxi da 12 episodi: sono le fasi più "di elucubrazione" dell'indagine e in quanto tali ha anche senso che la storia proceda più lentamente sotto il profilo puramente fattuale. Ad ogni modo gli scontri che Batman affronta anche nelle issues più povere di avvenimenti concreti servono a tenere alto il ritmo, per il resto non mi serve avere grandi avanzamenti di trama in ogni singolo albo per essere coinvolto nella narrazione complessiva.

Mi piacciono molto anche i disegni: Hitch ha questo tratto piuttosto semplice e lineare ma non privo di alcuni dettagli interessanti capaci di arricchire sia gli sfondi che i characters design. Mi piacciono in particolare il suo modo di illustrare la Batmobile e i mezzi di trasporto del protagonista in generale e il suo costume, dall'aspetto solido simil-armatura ma senza apparire troppo pesante o ingombrante, rimane snello e funzionale come piace a me.
Vero che in varie occasioni la sceneggiatura sembra "servire" a delle scene in cui il disegnatore ha spazio per ampie vignette di azione e per sfoderare la propria matita al massimo, ma non mi è apparso quasi mai completamente gratuito e quindi non lo vedo come una forzatura o un minus point, forse anche apprezzando il tratto dell'artista.

Proseguirò con curiosità con gli ultimi tre numeri, e alla luce della lettura complessiva valuterò se procedere all'acquisto, cosa che ora come ora sarei già tentato di fare.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Man of Steel

#95
Letto #10
Quanta decompressione. :nono:
E siamo così vicini al finale, eppure...
Tra l'altro, questa volta non mi è nemmeno piaciuto come ha scritto Bruce, mentre Alfred era ancora una bomba. :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #11
Meh, Ellis si è rivelato una grande delusione. :nono:
Proprio non mi piace il suo storytelling, il format è sempre lo stesso.
Giuro, provate a prendere i numeri precedenti e provate a paragone i vari momenti, tipo ogni qualvolta che Bruce parla con Alfred o Batman che sfida il nemico o volendo anche Bats/Gordo.

Same exact shit.
Tutte le volte.
0 creatività.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto #12
E si conclude...
Boh, non mi ha lasciato niente. :nono:
C'è qualche momento/idea interessante? Maybe, ma se l'esecuzione lascia a desiderare...

Da una parte vorrei dire che sia stata una perdita di tempo, ma onestamente facevi fuori un numero in 3 secondi a furia di splashpages ecc... :lolle:
Qua ha lavorato più Hitch che Ellis, bah.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

#10 - #11 - #12

Ammetto che questi ultimi tre numeri hanno dato una buona spinta alla storia.
Il fatto che questo villain emulatore faccia andare in crisi Bruce è interessante (però nulla di nuovo).. ma mi è apparso quasi troppo onestamente..
Cioè è stata una maxi dove praticamente Alfred (con due coglioni così!) riesce a non far deragliare Bruce mentalmente. A non farlo crollare e a dargli una gran mano per le indagini  :huh:
Ma la gloria viene data a Bats nel finale.. :mmm: Combattimento figo neanche a dirlo eh ma tutti questi numeri e finisci così di colpo? :asd:

Un 50 e 50 per me...peccato.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."