News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hawkworld - di Timothy Truman

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 14:24:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

Leggete la recensione sul nostro sito.

HAWKWORLD

di Timothy Truman e Quique Alcatena
(Contiene Hawkworld 1-3)
16,8x25,7, B, 144 pp, col. € 11,95

Dopo Crisi sulle Terre Infinite, la saga che nel 1986 cambiò per sempre l'Universo DC, la casa editrice newyorkese rilanciò tutti i suoi personaggi con grandi opere come Superman: The Man of Steel di John Byrne, Batman: Anno Uno di Frank Miller e David Mazzucchelli e la Wonder Woman di George Pérez. Questi rilanci servirono a ridefinire l'Universo DC e raggiunsero presto il successo che meritavano. A poco a poco, tutti i personaggi dell'editore furono soggetti a nuove partenze, meno note ma ugualmente importanti. Uno di questi fu Hawkman, il cui passato fu riscritto con la miniserie Hawkworld, di Timothy Truman e Quique Alcatena. Questa saga diede una nuova origine ed un nuovo contesto a Katar Hol e Shayera, e fece da apripista alla serie omonima di John Ostrander e dello stesso Truman. Una grande storia finalmente raccolta in un volume unico.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

E' stata una meravigliosa sorpresa. Lo consiglio a tutti gli amanti del fumetto revisionista anni '80, è impregnato di quell'atmosfera cupa e disperata. :sisi:

Spero che la Planeta ristampi anche la serie regolare scaturita da questa mini, ma PLEASE, non in formato ridotto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

GuardianOfTheFlame

sarà che non sono partito con altissime aspettative quando lo comprai, ma questa è una delle più belle storie DC che abbia mai letto!  :w00t:
Lo consiglio vivamente, leggibile a se stante senza bisogno di conoscere già il personaggio (in pratica è l'unica storia di Hawkman protagonista che ho letto).

Dopo averlo letto avevo davvero voglia di leggere altro del personaggio ed è stata una brutta sorpresa scoprire che questa storia non è più l'origine della versione attuale  :cry: :cry: :cry:
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Lar Gand

Volume bellissimo.
Spero che arrivi anche il seguito, come la serie di Johns
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Nexus

Bellisimo volume, sia ai testi che ai disegni, il modo in cui è stato reso Katar Hol è incredibile :sisi:
Previously known as Andrea.

Ikki di Phoenix

Qualche notizia in più?
Che significa che questa non è più l'origine attuale del personaggio?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Nexus

Citazione di: Barry Allen il 06 Settembre 2009, 21:46:26
Qualche notizia in più?
Che significa che questa non è più l'origine attuale del personaggio?

Che per legge Hawkman deve incasinare la sua continuity ogni 15 giorni, altrimenti non è contento :sisi:

Scherzi a parte, è una storia bellissima che racconta la vita su Thanagar, il pianeta di Katar, con tutti i vizi e la corruzzione di una società che è ritratta palesemente su tratti della civiltà umana :sisi: Bellissimo, te lo consiglio :sisi:
Previously known as Andrea.

Lar Gand

Citazione di: Barry Allen il 06 Settembre 2009, 21:46:26
Qualche notizia in più?
Che significa che questa non è più l'origine attuale del personaggio?

Fregatene e leggilo, tanto nessuno sa quale sia l'origine attuale del personaggio  :ahsisi:
Credo abbiano già anche modificato quanto fatto da Johns...
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

Forse la sa Pier, del resto lui per un po' è stato anche Carter Hall :lol:
Mini STREPITOSA, cupa, triste, "politica" e violenta. Mi è piaciuta un sacco, da leggere. Le rilfessioni di allora, ahimè, valgono anche per il mondo contemporaneo.


Una mela al giorno...

Akanith Wan

Timothy Truman disegna in modo spettacolare, vedete Conan per credere.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Citazione di: Lar Gand il 07 Settembre 2009, 10:25:11
Citazione di: Barry Allen il 06 Settembre 2009, 21:46:26
Qualche notizia in più?
Che significa che questa non è più l'origine attuale del personaggio?

Fregatene e leggilo, tanto nessuno sa quale sia l'origine attuale del personaggio  :ahsisi:
Credo abbiano già anche modificato quanto fatto da Johns...

ma dove, scusa? Io ero rimasto alle origini rinarrate da Johns sulla JSA, nelle quali Geoff fondeva questa miniserie con le origini della versione Golden Age di Hawkman.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Settembre 2009, 12:59:12
Citazione di: Lar Gand il 07 Settembre 2009, 10:25:11
Citazione di: Barry Allen il 06 Settembre 2009, 21:46:26
Qualche notizia in più?
Che significa che questa non è più l'origine attuale del personaggio?

Fregatene e leggilo, tanto nessuno sa quale sia l'origine attuale del personaggio  :ahsisi:
Credo abbiano già anche modificato quanto fatto da Johns...

ma dove, scusa? Io ero rimasto alle origini rinarrate da Johns sulla JSA, nelle quali Geoff fondeva questa miniserie con le origini della versione Golden Age di Hawkman.

Ricordi che è uscito uno special di Hawkman (e uno di Adam Strange mi pare) mentre usciva la mini Rann-Thanagar Holy War qualche mese fa? Io nn ho letto l'albo, ma in rete avevo letto che modificava alcune cose delle storie di Johns

mi riferisco a questo fumetto
http://www.newsarama.com/php/multimedia/album.php?aid=20391

http://www.comicbookresources.com/?id=288&page=user_review
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Fammi capire, l'ottimo lavoro di Geoff Johns e Stephen Sadowski è stato rovinato da quei due vecchi rincoglioniti di Jim Starlin e Al Milgrom???????????


Va beh, per quanto mi riguarda quell'albetto è fuori continuity e si risolve tutto.  :P
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

Prendi la cosa con le pinze, ti riporto solo quello che ho letto su altri forum  :look:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Citazione di: Lar Gand il 07 Settembre 2009, 14:03:25
Prendi la cosa con le pinze, ti riporto solo quello che ho letto su altri forum  :look:

Eh, ma la recensione di CBR parla chiaramente. E' proprio l'ennesima ret-con, il recensore si chiede pure cosa ne pensi Johns. :sisi:


P.S. che non c'entra un cazzo: godrai come un matto quando leggerai la JSA di Johns, intendo la prima serie. C'è dentro tutto il perché amiamo la DC, sta davvero allo stesso livello della JLA di Morrison, anche se è scritta in maniera diametralmente opposta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987