News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Notte più Profonda - di Johns, Reis & Mahnke

Aperto da Azrael, 12 Aprile 2021, 11:00:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


La Notte più Profonda
Eventi DC


Autori: Geoff Johns, Ivan Reis, Doug Mahnke
17x26, C., 312 pp., col.|31€
Contiene: Green Lantern (2005) #43, Blackest Night (2009) #0/8
DC PANINI COMICS

• Nell'antico Libro di Oa è scritto che assieme alla luce è destino che sorga anche l'oscurità. La notte più profonda incombe!
• Quante volte gli eroi DC caduti sono tornati in vita? Ora il responsabile di tutto questo rivuole indietro ciò che è suo!
• Hal Jordan riunisce le luci dello Spettro Emozionale e i campioni dell'Universo DC per combattere la morte stessa!
• Geoff Johns, Flash e Lanterna Verde in un crossover rimasto nel cuore di tutti i fan!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La storia con cui ho conosciuto Johns e il suo LV!
Ne conservo un bellissimo ricordo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BraveheartKratos

un evento mostruoso..!!! pazzesco, fenomenale!!!

Non capisco, che senso abbia pubblicarlo come eventi senza tutta la run di johns... ad esempio multiversity non è sotto eventi  <_< <_< <_<

Penny-uno

Citazione di: BraveheartKratos il 14 Aprile 2021, 11:17:09
un evento mostruoso..!!! pazzesco, fenomenale!!!

Non capisco, che senso abbia pubblicarlo come eventi senza tutta la run di johns... ad esempio multiversity non è sotto eventi  <_< <_< <_<
Almeno così in copertina non ha l'orrida banda nera "DC library"  :D

Mi piacerebbe tantissimo leggerla ma sono troppo ignorante su Lanterna Verde, per il momento passo.  :sisi:

BraveheartKratos

Citazione di: Penny-uno il 14 Aprile 2021, 11:22:46
Citazione di: BraveheartKratos il 14 Aprile 2021, 11:17:09
un evento mostruoso..!!! pazzesco, fenomenale!!!

Non capisco, che senso abbia pubblicarlo come eventi senza tutta la run di johns... ad esempio multiversity non è sotto eventi  <_< <_< <_<
Almeno così in copertina non ha l'orrida banda nera "DC library"  :D

Mi piacerebbe tantissimo leggerla ma sono troppo ignorante su Lanterna Verde, per il momento passo.  :sisi:

recupera gli omnibus di Geoff e il gioco è fatto  :P :P

Penny-uno

Citazione di: BraveheartKratos il 14 Aprile 2021, 11:26:44
Citazione di: Penny-uno il 14 Aprile 2021, 11:22:46
Citazione di: BraveheartKratos il 14 Aprile 2021, 11:17:09
un evento mostruoso..!!! pazzesco, fenomenale!!!

Non capisco, che senso abbia pubblicarlo come eventi senza tutta la run di johns... ad esempio multiversity non è sotto eventi  <_< <_< <_<
Almeno così in copertina non ha l'orrida banda nera "DC library"  :D

Mi piacerebbe tantissimo leggerla ma sono troppo ignorante su Lanterna Verde, per il momento passo.  :sisi:

recupera gli omnibus di Geoff e il gioco è fatto  :P :P
Alcuni numeri sono esauriti, con i prezzi dell'usato che ci sono in giro bisogna essere milionari  :D
La notte più profonda in che momento della run di LV di Johns si colloca?

BraveheartKratos

Citazione di: Penny-uno il 14 Aprile 2021, 11:30:37
Citazione di: BraveheartKratos il 14 Aprile 2021, 11:26:44
Citazione di: Penny-uno il 14 Aprile 2021, 11:22:46
Citazione di: BraveheartKratos il 14 Aprile 2021, 11:17:09
un evento mostruoso..!!! pazzesco, fenomenale!!!

Non capisco, che senso abbia pubblicarlo come eventi senza tutta la run di johns... ad esempio multiversity non è sotto eventi  <_< <_< <_<
Almeno così in copertina non ha l'orrida banda nera "DC library"  :D

Mi piacerebbe tantissimo leggerla ma sono troppo ignorante su Lanterna Verde, per il momento passo.  :sisi:

recupera gli omnibus di Geoff e il gioco è fatto  :P :P
Alcuni numeri sono esauriti, con i prezzi dell'usato che ci sono in giro bisogna essere milionari  :D
La notte più profonda in che momento della run di LV di Johns si colloca?

Io sto pensando se darli via :unsure:

La notte più profonda sarebbe nel 4 omnibus.

AdrianVeidt

Citazione di: Penny-uno il 14 Aprile 2021, 11:30:37
Citazione di: BraveheartKratos il 14 Aprile 2021, 11:26:44
Citazione di: Penny-uno il 14 Aprile 2021, 11:22:46
Citazione di: BraveheartKratos il 14 Aprile 2021, 11:17:09
un evento mostruoso..!!! pazzesco, fenomenale!!!

Non capisco, che senso abbia pubblicarlo come eventi senza tutta la run di johns... ad esempio multiversity non è sotto eventi  <_< <_< <_<
Almeno così in copertina non ha l'orrida banda nera "DC library"  :D

Mi piacerebbe tantissimo leggerla ma sono troppo ignorante su Lanterna Verde, per il momento passo.  :sisi:

recupera gli omnibus di Geoff e il gioco è fatto  :P :P
Alcuni numeri sono esauriti, con i prezzi dell'usato che ci sono in giro bisogna essere milionari  :D
La notte più profonda in che momento della run di LV di Johns si colloca?
Secondo me avrebbe davvero poco senso leggere "La notte più profonda" senza leggere tutto ciò che la precede (della run di Johns, ovviamente).
Ciò che posso dirti è che, quando riuscirai a recuperare questa lettura, non te ne pentirai.
Una lettera d'amore scritta da Johns ai Corpi delle Lanterne.
Imprescindibile.

Chocozell



Finito di leggere "La notte più profonda".

Necessita di un po' di informazioni riguardanti tutto l'universo DC (morte di Superman, CSTI, Flash Rinascita, LV Rinascita, Odissea Cosmica, Crisi Finale, Crisi Infinita...e qualcos'altro che non ricordo) per comprendere appieno l'evento. Ha diversi richiami alle storie di Kyle Reiner (che non vedremo mai più perché quando hanno ingabbiato Jones la DC ha fatto piazza pulita) ed è pienamente inserito nella costruzione che Johns porta avanti almeno a partire dal finale di Sinestro Corps War. Almeno una vaga idea di cosa abbiano combinato i guardiani di OA e di chi siano gli altri corpi si deve averla.

La storia in sé invece l'ho trovata buona e sicuramente è il punto più alto di quanto letto finora, ma come buona parte di questo ciclo su LV, è un po' ridondante e ripetitivo. Nonostante il protagonista sia Hal Jordan, trovo siano gestiti meglio i comprimari come John Stewart o le altre lanterne(non necessariamente verdi) e che abbiano una maggiore evoluzione rispetto ad Hal, il quale invece mi sembra ripetere sempre gli stessi concetti e le stesse cose. Come dicevo altrove (e come forse sto ripetendo fino alla nausea), Johns è bravo a pensare alle trame, i richiami, gli avvenimenti, ma poi trovo che tutto ciò che mette effettivamente su carta sia poco incisivo e tenda ad arrivare a conclusioni telefonate. Gioca molto sui colpi di scena, che non mancano, ma imho poi la conclusione non è così soddisfacente. La storia è sicuramente buona, ma come gli altri eventi della gestione, mi è paciuto di più il world building attorno(ma SCW è una spanna sopra sotto questo punto di vista) che non l'evento in sé.
Firma.png


CARMINE

Ho approfittato del weekend per leggere questa storia.
PAZZESCA!!!! Non leggevo un grande evento così bello da tempo e la DC ce ne ha dati tanti e la maggior parte molto validi. Sempre più convinto che in DC dovrebbero fare una statua a Johns per tutto il gran lavoro che ha fatto per loro in questi ultimi anni.
La cosa che più mi ha impressionato è come Johns abbia gestito benissimo un numero enorme di personaggi, soprattutto Barry  :wub:
Felice di aver recuperato questa grande storia  :clap:
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."