Supereroi - Le leggende DC Comics con Corriere e Gazzetta

Aperto da Neo, 01 Aprile 2021, 14:05:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

Intanto comincio a esaminare i recenti arrivi:

FLASH DEI DUE MONDI: storia antica ma bella
BATMAN DC DECEDUTO
LANTERNA VERDE RICERCATO

Ho un dubbio le trame di BATMAN ZOMBIE E LANTERNA VERDE saranno contenute in quanti volumi della serie?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Nik88

Preso oggi l'ultimo volume della Wonder woman di Azzarello e già divorato: che bella conclusione di storyline, fossero tutte così... :w00t:

pumui75

Domanda: NOTTE AL CIMITERO va letta prima o dopo di qualche storia di BATMAN in particolare ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Garalla

Citazione di: pumui75 il 11 Maggio 2022, 14:46:25Domanda: NOTTE AL CIMITERO va letta prima o dopo di qualche storia di BATMAN in particolare ?

In teoria sono le storie autoconclusive prima di Endgame...

Bat-Mite

Citazione di: pumui75 il 11 Maggio 2022, 14:46:25Domanda: NOTTE AL CIMITERO va letta prima o dopo di qualche storia di BATMAN in particolare ?


Dovrebbe corrispondere al volume 6 della run di Snyder pubblicato dalla Lion. Escludendo anno zero, va letto dopo morte della famiglia.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Nik88

Comunque il flash di Johns non è cicciotto come da aspettative/teorie..
Solite 6 storie, quindi se la collana non continua oltre i 100 volumi direi che rimane monca....

pumui75

Speriamo che duri allora(così magari mettono pure LANTERNA VERDE dello stesso autore).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Nik88

Citazione di: pumui75 il 17 Maggio 2022, 20:07:59Speriamo che duri allora(così magari mettono pure LANTERNA VERDE dello stesso autore).


Ma di quello non sono già usciti diversi volumi?

pumui75

Si almeno tre ma mi sa che ce ne voglio altri per completare opera!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

ilmacina

Citazione di: pumui75 il 25 Aprile 2022, 18:51:05Son due cose diverse sia nel formato(più da collezionisti libreria quella della E) che nel contenuto.
Questa serie della GAZZETTA/PANINI direi che sta diventando come LEGGENDE MARVEL USCITO quasi 20 anni fa da 30 a 50 e poi cento volumi mettono di tutto!

Rischio calcolato è di lasciare saghe incomplete se non avrà successo ma di roba DC inedita da noi ne hanno a tonnellate da pubblicare.


leggende Marvel era un capolavoro a confronto come qualità,carta,stampa e diversità. Qui 80% new52. Unico pregio sono le rune intere (ma di la uscivano in volume singolo...vedi supreme Power)...a 10€ anche se 10euro vent'anni fa nn sono 8 ora...
Charlie Chaplin: "A day without laughter is a day wasted."

pumui75

Rapporto qualità prezzo ancora buono!
Che ne pensate della rubrica dedicata alla storia DELLA DC?
Ne farei una pure sui film del DC UNIVERSE!

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Nik88

Letto il numero 58( flash di Johns vol.1), davvero niente male! Ha quel sapore meraviglioso di anni90 (anche se in realtà sono storie del 2000) invecchiate benissimo!
Credo proseguirò, sperando che la collana non si fermi al 100 ma venga rinnovata  :ahsisi:

biagiop1986

Ieri ho finito Kingdom Come. Nella prima metà ho faticato abbastanza, ma la seconda l'ho divorata.
Per me, storia estremamente bella, con quelle pagine finali ("un anno dopo...") quasi commoventi. Non apprezzo troppissimo gli Elseworlds, comunque - meglio restare in continuity, con le storie inserite sempre in "un disegno più grande", per quanto autoconclusive.

Tuttavia, da agnostico devo dire che non sopporto affatto il personaggio dello Spettro. Finchè era un essere potentissimo e misterioso che imponeva la sua giustizia personale era super affascinante, ma una volta connotato come emissario di Dio... e che palle :-D
"The Lord of Dreams learns that one must change or die, and makes his decision" - Neil Gaiman