DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Alaster86

Citazione di: ClarkArrow46 il 13 Novembre 2023, 15:56:58Qualcuno ha aggiornamenti sul caso se per il Black Friday la Panini ha intenzione di fare sconti?

Di legge non si possono scontare fumetti usciti prima di 6  mesi oltre il 5% e Panini fa la promozione verso il periodo di marzo.

Arkin Torsen

L'anno scorso Panini ha fatto la promozione in autunno, quest'anno in primavera (tra maggio e giugno), quindi mi sa che ce la siamo già giocata.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Harry Pym

Citazione di: johnmilton il 13 Novembre 2023, 16:33:13Quando agli albori del new 52 riiniziai coi fumetti ( avevo smesso dopo che la playpress smise di pubblicare Superman, Batman etc ), puntando subito i volumi e non le uscite singole, m'ero angosciato per la lentezza della Lion, guardando con invidia appunto la Germania, dove la panini faceva uscire i volumi con buona cadenza e ad un prezzo ottimo.
Poi ho virato verso i volumi in inglese, quindi non mi sono posto più il problema, ma per chi segue la Dc le uscite italiane sono sempre state una parodia, un nonsense ridicolo. Conservo con piacere quei superman, quei batman, ma poi anche basta, per star dietro a mille formati, prezzi folli, uscite non si sa quando e non si sa come.
La Dc davvero sfortunata nel nostro paese.

Anch'io sono dell epoca tua prime vere e maggiore acquisti marvel star comics 1987. All epoca che non sapevo quasi nulla. Poi arriva marvel italia che ha unificato tutti i fumetti un solo editore, che pubblicava di ogni una serie mensile con tre serie differenti. Poi sono arrivati i giovani che volevano monografici.... e ancora la cosa più brutta i collezionisti che collezionano senza leggere...... poi la carta che bussano oggi non aiuta e non vogliono sperimentare altra carta meno costosa......
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Aranar

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Novembre 2023, 17:21:01L'anno scorso Panini ha fatto la promozione in autunno, quest'anno in primavera (tra maggio e giugno), quindi mi sa che ce la siamo già giocata.
potremmo sperare nei rivenditori....

ClarkArrow46

PROMO BLACK FRIDAY SU ALCUNI PRODOTTI PANINI

Molto deluso... della DC sono presenti solamente spillati e serie in brossuratini.. in sostanza hanno scontato solo la roba che costava già 4-8 euro massimo.. bello sconto..  :look:

Deadpool

Citazione di: ClarkArrow46 il 24 Novembre 2023, 15:27:47PROMO BLACK FRIDAY SU ALCUNI PRODOTTI PANINI

Molto deluso... della DC sono presenti solamente spillati e serie in brossuratini.. in sostanza hanno scontato solo la roba che costava già 4-8 euro massimo.. bello sconto..  :look:
Hanno scontato solo la roba che va anche in edicola, probabilmente per il solito discorso delle leggi, evidentemente quei prodotti non rientrano nella stessa categoria del materiale da libreria/fumetteria.

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 24 Novembre 2023, 15:27:47PROMO BLACK FRIDAY SU ALCUNI PRODOTTI PANINI

Peccato

Arkham Knight

Buonasera a tutti. Quali sono le serie regolari post lion ad oggi raccolte in volume? C'è un po di confusione sul sito panini. Grazie

Hugostrange70

Di sicuro direi il batman di Tom King e superman di Bendis, poi credo anche la justice League di snyder

Arkham Knight

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Novembre 2023, 21:50:41Di sicuro direi il batman di Tom King e superman di Bendis, poi credo anche la justice League di snyder
ok grazie mille.  :up:

Aranar

quello più caro costa 6.99, in pratica hanno scontato solo gli spillati