La Legione Dei Super-Eroi: La Saga della Grande Oscurità

Aperto da Azrael, 29 Marzo 2021, 07:49:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: pumui75 il 16 Maggio 2022, 14:45:07Ho il volume PLANETA e me lo tengo.

Domanda agli esperti sulla LEGIONE: ma da quanti universi hanno preso i vari team presenti nel libro?

Non ho capito la domanda.
Di quale libro stai parlando?
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Harry Pym

Tre:
1 - Pre crisi sulle terre infinite
2 - Post come sopra
2 - post new52
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Darkseid

Citazione di: Coleburns1986 il 16 Maggio 2022, 11:51:48Sono molto ignorante riguardo la legione.
Il volume annunciato su anteprima 369 precede questo giusto?
È un qualche modo collegato?
Sono storie precedenti al volume La saga della Grande Oscurità

Hugostrange70

Alcune settimane fa andando in fumetteria ho visto questo volume, l'ho sfogliato e i disegni in classico stile anni 80 mi hanno subito conquistato. Passando alla storia devo dire che all'inizio qualche difficoltà l'ho avuta, non so perché ma molti dei legionari proprio non mi entrano in mente  :lol:. Poi dopo un paio di storie cominciano le prime avvisaglie, solo poche vignette e cosi avanti per altre storie. Lo stile di Levitz in questo è molto classico, Darkseid in pratica fino a un certo punto non viene mai mostrato davvero, è sempre un ombra, un profilo nell'oscurità. E questa cosa mi è piaciuta molto, solo nel climax finale Darkseid viene mostrato in tutta la sua forza, e per sconfiggerlo si dovrà avverare una famosa profezia. Devo dire che quando è cominciata la saga della grande oscurità la qualità è aumentata in modo esponenziale,l'unica cosa che non mi ha fatto godere fino in fondo la storia è come dicevo tutta quella massa di legionari. Perché qui i rapporti interpersonali sono molto importanti, tra innamoramenti e tradimenti, conoscere bene questi personaggi rende sicuramente tutto più godibile. Infine i disegni di Giffen(come già accennato sopra) , per me sono fantastici  :clap: però magari al giorno d'oggi possono non apparire chissà che cosa, però per chi come me ha passato gli anta sono una vera goduria  ^_^. Per finire una curiosità, qui credo che forse solo @Largand potrà aiutarmi, ma le
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
avranno degli effetti nelle storie seguenti?

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 11 Gennaio 2023, 00:12:26Per finire una curiosità, qui credo che forse solo @Largand potrà aiutarmi, ma le
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
avranno degli effetti nelle storie seguenti?
Ti riferisci a questa?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si, un paio si avvereranno.
La prima è quella sulla morte del "Più Puro"...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il secondo caso è ancora più complesso e fa entrare in gioco Saturn Girl e Darkseid stesso.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
(purtroppo in questo caso non ho potuto trovare le tavole dell'avvenimento).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Rain

Spero che vadano avanti con i volumi, per ora son tornati indietro...  :look: bo..

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

@Largand come sempre sei un grande  :up: si è proprio quello che avevo chiesto  :sisi:. Comunque Levitz all'epoca fece un grande omaggio a Kirby, ricordiamo che ai tempi il quarto mondo non era considerato come oggi. Le testate vennero chiuse per scarse vendite, però evidentemente Levitz aveva già capito tutto

pumui75

Citazione di: Largand il 16 Maggio 2022, 16:37:11Non ho capito la domanda.
Di quale libro stai parlando?

Intendevo la LEGIONE DEI TRE MONDI
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 11 Gennaio 2023, 13:16:53Intendevo la LEGIONE DEI TRE MONDI
Ahhhh...finalmente ti sei spiegato.
Se non ricordo male erano presenti la Legione Originale (quella del 1958, ma non invecchiati come in "5 Anni Dopo" di Giffen) la Legione di "Ora Zero" (Terra-247), e quella del reboot di Mark Waid, del 2004 (proveniente da Terra-Prime, l'universo di Superboy-Prime).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pumui75

Grazie a LAR per la precisazione(ti propongo come decano degli esperti DC del sito, parlo della casa editrice ovviamente).

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Citazione di: pumui75 il 12 Gennaio 2023, 12:38:43Grazie a LAR per la precisazione(ti propongo come decano degli esperti DC del sito, parlo della casa editrice ovviamente).


Credo come conosca lui la legione dei supereroi in Italia ce ne siano pochi  :sisi:

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 12 Gennaio 2023, 12:57:35Credo come conosca lui la legione dei supereroi in Italia ce ne siano pochi  :sisi:
So che Alessandro Bottero è un grandissimo fan e conoscitore della Legione dei Super Eroi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Si mi sembra di ricordare, quando play press pubblicava dc comics in Italia

pumui75

Citazione di: Largand il 12 Gennaio 2023, 14:42:56So che Alessandro Bottero è un grandissimo fan e conoscitore della Legione dei Super Eroi.


Non dirmi che pure lui è nel forum?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA