News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man - di J.M. DeMatteis

Aperto da Azrael, 27 Gennaio 2021, 05:11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Spider-Man di J.M. DeMatteis Vol. 14
Marvel Integrale


Autori: J.M. DeMatteis, Sal Buscema, Ron Lim, Tom DeFalco
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Spectacular Spider-Man (1976) #199/200, Spider-Man Unlimited (1993) #1
MARVEL ITALIA

• Il gran finale dell'alleanza con gli X-Men e dello scontro con Goblin!
• È qui che trovate Nemici del cuore, una delle storie più celebri di Spider-Man!
• Comincia un crossover a dir poco mitico: Maximum Carnage!
• Se avete amato Venom: La furia di Carnage, questo vi piacerà molto di più!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: Occhi nella Notte il 15 Marzo 2022, 22:19:58A parte questo formato ridotto e i vari storici spillati, queste storie (o comunque quelle più importanti della gestione) sono state ristampate in altri formati?

No, a parte Il Bambino Dentro nella Spider-man Collection (introvabile ormai).

Spero facciano qualcosa in futuro anche perché vedendo i pochissimi commenti al topic temo che in molti si siano persi queste storie meravigliose per colpa di questo formato ...

Jacopo

Io non sto commentando ma sono in pari.
Carina la saga con gli X-Men ma sa molto di fill-in per poter pubblicare "Nemici del cuore" nel numero 200 (stupendo).

Niente di che il primo numero di Maximum Carnage.

Mordecai Wayne


Spider-Man di J.M. DeMatteis Vol. 15
Marvel Integrale

Autori: J.M. DeMatteis, Sal Buscema, Mark Bagley, Tom DeFalco, AA.VV.
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Spectacular Spider-Man (1976) #201, Amazing Spider-Man (1963) #378, Web of Spider-Man (1985) #101, Spider-Man (1990) #35
PANINI COMICS

• Seconda parte del crossover più violento degli anni 90: Maximum Carnage!
• Carnage e il suo gruppo di freak mettono a fuoco e fiamme New York, e Spider-Man non riesce più ad arginare il caos!
• In suo soccorso, un gruppo di amici che comprende Cloak & Dagger, Black Cat e... Venom?!
• Possibile che per prevalere il Ragno si veda costretto ad adottare la loro stessa violenza?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Spider-Man di J.M. DeMatteis Vol. 16
Marvel Integrale

Autori: J.M. DeMatteis, Sal Buscema, AA. VV., David Michelinie, Mark Bagley
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Spectacular Spider-Man (1976) #202, Amazing Spider-Man (1963) #379, Web of Spider-Man (1985) #102, Spider-Man (1990) #36
PANINI COMICS

• Terzo appuntamento con Maximum Carnage, il grande crossover del 1993!
• Team Carnage vs. team Venom! E già sapete le formazioni, vero?
• Entra in scena Morbius il Vampiro Vivente! Ma anche Deathlok e Firestar!
• La situazione si fa però sempre più grave perché... Carnage non muore mai!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

Ottime storie ma devo dire che questo formato di stampa(quasi uguale a TWD economico seppur colorato) proprio non mi attrae !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Jacopo

Maximum Carnage non si legge, fosse stato più breve quasi quasi, ma così è allungato all'inverosimile.

Disperazione

Secondo me la prima run di Dematteis su Spiderman rimane la migliore del dopo Stan Lee, si raggiungono vette di epicità, dramma e poesia che non ho più trovato in altri autori.
Spero che la ristampa vada avanti comunque il più possibile, magari includendo solo le storie non crossover.
Vendo Swamp Thing di Alan Moore - primi 4 volumi (-60%)

https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=30093.0

Mordecai Wayne


Spider-Man di J.M. DeMatteis Vol. 17
Marvel Integrale

Autori: J.M. DeMatteis, Sal Buscema, Mark Bagley, Tom Lyle, AA.VV.
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Spectacular Spider-Man (1976) #203, Amazing Spider-Man (1963) #380, Web of Spider-Man (1985) #103, Spider-Man (1990) #37
PANINI COMICS

• Sempre più devastante, ecco il penultimo capitolo di Maximum Carnage!
• Il grande crossover ragnesco del 1993 riproposto in formato tascabile!
• Venom contro Carnage, sfida all'ultimo sangue!
• Ma alla fine la luce vincerà sull'oscurità?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Tankorr

M quanto erano belle quelle copertine di Bagley?? :wub:

Sono un pò indietro, devo leggere il numero 200.

Maximum Carnage lo lessi all'epoca,  e già allora non mi disse granché. Vediamo.

La domanda ora è...se hanno ficcato nella serie tutta Maximum Carnage....quanta saga del clone metteranno? Per dire, Maximum Clonage ci sarà intera? Chissà, chissà

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Tankorr

Letto finalmente spectacular spiderman #200.

Una delle storie più belle che abbia mai letto. Bella, profonda,  vera, graffiante,  struggente.

Avevo già le successive run di dematteis, ma questa è probabilmente il suo capolavoro.

Lo studio eseguito su Harry, su Vermin, sull'Avvoltoio è qualcosa di allucinante. Per non parlare di Peter, che è un personaggio di una tridimensionalità assurda

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Largand

Citazione di: Tankorr il 28 Giugno 2022, 20:48:13Maximum Carnage lo lessi all'epoca,  e già allora non mi disse granché. Vediamo.
Col passare del tempo non è migliorato, fidati.
Anzi...
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Disperazione

Citazione di: Tankorr il 29 Giugno 2022, 14:52:36Letto finalmente spectacular spiderman #200.

Una delle storie più belle che abbia mai letto. Bella, profonda,  vera, graffiante,  struggente.

Avevo già le successive run di dematteis, ma questa è probabilmente il suo capolavoro.

Lo studio eseguito su Harry, su Vermin, sull'Avvoltoio è qualcosa di allucinante. Per non parlare di Peter, che è un personaggio di una tridimensionalità assurda

E poi quanto era bravo Sal Buscema in quel periodo?!
Vendo Swamp Thing di Alan Moore - primi 4 volumi (-60%)

https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=30093.0

Tankorr


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Nik88

L'integrale di de Matteis mi ispirava molto, ma ho lasciato perdere più che altro perché molte storie già ce le ho, e poi purtroppo c'è quel periodo anni 90 in cui le 4 testate di intersecavano troppo.. la lettura rimarrebbe zoppa per forza di cose