News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Death Metal - di Snyder, Capullo & AA.VV.

Aperto da Azrael, 22 Marzo 2021, 05:03:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

Letto la fine del multiverso ad opera di un Tynion davvero svogliato che si limita nel proporre un riassutino di come si è arrivati a questa ennesima crisi innanzi all'unica versione specchio di Batman, che si rivela determinante nella riuscita del solito piano.
Meh

Più simpatico la storia di Re Robin di Tomasi che gioca col concetto del Batman, anche se in miniatura, sempre pronto e che potrebbe sconfiggere tutti con l dovuta preparazione...stile Torre di Babele.
Simpatico, ma nulla più.

Spero di avere più soddisfazione da Speed Metal, perché al momento sto mixtape va bene per il camino.

nickorso90

Speed Metal

Finalmente un tie-in davvero buono, anzi considerarlo tale è riduttivo visto che lo si può definire l'epilogo della run di Williamson su Flash.
Dopotutto Wally era il pezzo mancante nella rimpatriata finale e qui il discorso si chiude, ponendo l'accento su quanto di buono è stato fatto dal rebirth sin qui.
Peccato che molto si sia perso o sia stato volutamente ignorato per sto evento spicciolo.
Molto bello il dialogo tra Wally e Barry e questo dimostra sempre di più quanto Williamson conosca questi personaggi.
La formula è la ciliegina finale  :wub:

Spero di avere altri tie-in di questo genere, anche perché sull'evento principale sto perdendo le speranze  :ph34r:

ClarkArrow46

Citazione di: nickorso90 il 27 Dicembre 2021, 18:21:25
Speed Metal

Finalmente un tie-in davvero buono, anzi considerarlo tale è riduttivo visto che lo si può definire l'epilogo della run di Williamson su Flash.
Dopotutto Wally era il pezzo mancante nella rimpatriata finale e qui il discorso si chiude, ponendo l'accento su quanto di buono è stato fatto dal rebirth sin qui.
Peccato che molto si sia perso o sia stato volutamente ignorato per sto evento spicciolo.
Molto bello il dialogo tra Wally e Barry e questo dimostra sempre di più quanto Williamson conosca questi personaggi.
La formula è la ciliegina finale  :wub:

Spero di avere altri tie-in di questo genere, anche perché sull'evento principale sto perdendo le speranze  :ph34r:

Secondo me c'è n'è uno anche meglio di Speed Metal. Vedrai.

:dsi:



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 27 Dicembre 2021, 22:17:31
Citazione di: nickorso90 il 27 Dicembre 2021, 18:21:25
Speed Metal

Finalmente un tie-in davvero buono, anzi considerarlo tale è riduttivo visto che lo si può definire l'epilogo della run di Williamson su Flash.
Dopotutto Wally era il pezzo mancante nella rimpatriata finale e qui il discorso si chiude, ponendo l'accento su quanto di buono è stato fatto dal rebirth sin qui.
Peccato che molto si sia perso o sia stato volutamente ignorato per sto evento spicciolo.
Molto bello il dialogo tra Wally e Barry e questo dimostra sempre di più quanto Williamson conosca questi personaggi.
La formula è la ciliegina finale  :wub:

Spero di avere altri tie-in di questo genere, anche perché sull'evento principale sto perdendo le speranze  :ph34r:

Secondo me c'è n'è uno anche meglio di Speed Metal. Vedrai.

:dsi:
Un autentico gioiello  :sisi:

nickorso90

Citazione di: Hugostrange70 il 27 Dicembre 2021, 22:39:34
Citazione di: ClarkArrow46 il 27 Dicembre 2021, 22:17:31
Citazione di: nickorso90 il 27 Dicembre 2021, 18:21:25
Speed Metal

Finalmente un tie-in davvero buono, anzi considerarlo tale è riduttivo visto che lo si può definire l'epilogo della run di Williamson su Flash.
Dopotutto Wally era il pezzo mancante nella rimpatriata finale e qui il discorso si chiude, ponendo l'accento su quanto di buono è stato fatto dal rebirth sin qui.
Peccato che molto si sia perso o sia stato volutamente ignorato per sto evento spicciolo.
Molto bello il dialogo tra Wally e Barry e questo dimostra sempre di più quanto Williamson conosca questi personaggi.
La formula è la ciliegina finale  :wub:

Spero di avere altri tie-in di questo genere, anche perché sull'evento principale sto perdendo le speranze  :ph34r:

Secondo me c'è n'è uno anche meglio di Speed Metal. Vedrai.

:dsi:
Un autentico gioiello  :sisi:

Quasi quasi, mi date speranza  :hug:

Nel frattempo ho letto Death Metal #4 e stranamente è il primo numero che posso reputare piacevole di questo evento.
Quasi non fosse Snyder a parlare  :lolle:
Un numero dove Snyder entra stranamente in sintonia e non uso questo termine a caso, con la storia dell'universo DC.
Il discorso di Diana fatto a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
era davvero ispirato e rappresentava le due anime della DC in questi ultimi anni, un vero metaverso, dove tutti possono suonare la loro melodia senza stonature di sorta.
L'idea è buona e anche l'esecuzione, sebbene il cambiamento di quel personaggio avvenga troppo repentinamente e dopo un solo dialogo, anche se ben riuscito.
Quasi mi è dispiaciuto quando le realtà sono andate in frantumi, per tornare alla storia di Metal che ha raggiunto il suo culmine immagino, dopotutto il Batman che superato il secondo stadio è al massimo ora.
A fine albo ritorna il pelato più fesso del multiverso, che quasi scambiavo per Destino e forse sarebbe stato meglio  :asd:

Hugostrange70

Leggendo il numero quattro ebbi la stessa impressione  :sisi:, davvero un ottimo numero (il migliore) sembra scritto da un altro autore  :asd:

nickorso90

Ecco, dopo un numero buono, si torna al solito Snyder con Death Metal #5
Dopo aver escogitato un piano così in grande che è miseramente fallito, cosa si fa?
Si pensa ad un piano piccino picciò escogitato dal genio che si è fatto fregare giusto 5 min fa  :omg:
Capirei se fosse un piano con un minimo di senso, ma è letteralmente una supercazzola sulle energie che si trovano dentro di noi e che sono più potenti delle energie dei mondi in crisi.
Subito dopo Snyder ti piazza la rivelazione su cosa è successo dopo il primo attacco a Perpetua e candidamente escono fuori delle verità senza un minimo di pathos, anche perché di ste verità non fregava niente a nessuno visto che su di esse non c'è stata la minima costruzione.
Un altro abbraccio alla volemose bene, si spacca la terra random e ci si prepara ad un'altra battaglia...probabilmente con altre Bat-depravazioni  :tsk:

Insieme a questa roba, ho letto anche Doom Metal sugli spilli della JL, che mi sono stati dati in omaggio nel pacchetto che preso.
Se il nome di Williamson all'inizio mi aveva fatto ben sperare, la lettura mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Una storiella davvero svogliata con il caro Richard e altri scappati di casa in un'ambientazione simil medievale con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che cerca di far comprendere a tutti che è meglio seguire colui che ha portato questo sfacelo.
Ho apprezzato giusto Detective Chimp  :wub:
Non voglio diventare prolisso ma se c'è una cosa che da sempre mi infastidisce è quando il cattivone uber potente lancia un attacco agli eroi e questi magicamente sopravvivono, anche se sarebbero dovuti crepare come bestie al macello.
Qui abbiamo un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che è capace di spappolare via un pianeta giusto perché ha un prurito e appena scaglia un raggio per fermare degli eroi in buona parte umani
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sopravvivono tutti.

Nota a margine: Vedere Wonder Woman a capo di questo evento non mi dispiace affatto, è inusuale e non ci sono abituato anche perché nella run della JL, Snyder non ha costruito questo percorso per lei, ma è sempre meglio di vedere a capo i soliti noti.

nickorso90

Con Rise of the new God mi sono trovato innanzi al secondo tie-in ad essermi piaciuto.
Tynion introduce un personaggio molto interessante, specialmente per la sua origine e attraverso la sua sete di conoscenza, si fa un rapido giro di questo multiverso arrivando a parlare di concetti cardine di questo universo.
La forza di queste storie, basate su un credo è praticamente il substrato di questo universo  :wub:
L'unica cosa che non ho apprezzato è il combattimento tra i due big sullo sfondo.
Insomma parliamo di esseri ad alto livello cosmico e il massimo che si riesce ad immaginare in un combattimento sono i cazzotti o al limite tizi che si lanciano i pianeti contro.


Ah si, ho letto anche le storielle su Lobo e gli animaletti DC.... :sick:

Hugostrange70

La mitica storia della legione dei super animali  :lolle:

nickorso90

Letto Origini Segrete   :o  :wub:

Chi altri se non Geoff Johns  :clap:
La storia definitiva, che conclude il percorso di Prime dopo tutti questi anni.
Un percorso di speranza e redenzione che parla direttamente al lettore, come sempre quando vi è di mezzo Prime, un personaggio da sempre desideroso di essere come il suo omonimo, che ci riesce e nel mentre ne rimane corrotto.
Un sogno che si realizza, ma ad un caro prezzo.

"Lei era il mio mondo"

La perdita nei fumetti, ma anche nel nostro mondo porta spesso a scelte discutibili, a momenti di oscurità e Prime non fa eccezione e la sua storia successiva è ben nota a tutti e anche lui ne è consapevole...consapevole del mostro che è diventato, della parte che deve interpretare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ha rinunciato al suo sogno, ma ha avuto lo stesso il suo lieto fine e una seconda possibilità di fare le cose per bene anche nel suo mondo.



ClarkArrow46

Citazione di: nickorso90 il 29 Dicembre 2021, 17:40:56
Letto Origini Segrete   :o  :wub:

Chi altri se non Geoff Johns  :clap:
La storia definitiva, che conclude il percorso di Prime dopo tutti questi anni.
Un percorso di speranza e redenzione che parla direttamente al lettore, come sempre quando vi è di mezzo Prime, un personaggio da sempre desideroso di essere come il suo omonimo, che ci riesce e nel mentre ne rimane corrotto.
Un sogno che si realizza, ma ad un caro prezzo.

"Lei era il mio mondo"

La perdita nei fumetti, ma anche nel nostro mondo porta spesso a scelte discutibili, a momenti di oscurità e Prime non fa eccezione e la sua storia successiva è ben nota a tutti e anche lui ne è consapevole...consapevole del mostro che è diventato, della parte che deve interpretare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ha rinunciato al suo sogno, ma ha avuto lo stesso il suo lieto fine e una seconda possibilità di fare le cose per bene anche nel suo mondo.

Te l'avevamo detto che c'era qualcosa anche meglio di Speed Metal  :dsi:

Ora purtroppo se il finale non ha fatto impazzire me (che ho comunque apprezzato l'evento) temo che invece tu rimarrai "leggermente" più contrariato. Spero per te di sbagliarmi!



nickorso90

Citazione di: ClarkArrow46 il 29 Dicembre 2021, 18:29:35
Citazione di: nickorso90 il 29 Dicembre 2021, 17:40:56
Letto Origini Segrete   :o  :wub:

Chi altri se non Geoff Johns  :clap:
La storia definitiva, che conclude il percorso di Prime dopo tutti questi anni.
Un percorso di speranza e redenzione che parla direttamente al lettore, come sempre quando vi è di mezzo Prime, un personaggio da sempre desideroso di essere come il suo omonimo, che ci riesce e nel mentre ne rimane corrotto.
Un sogno che si realizza, ma ad un caro prezzo.

"Lei era il mio mondo"

La perdita nei fumetti, ma anche nel nostro mondo porta spesso a scelte discutibili, a momenti di oscurità e Prime non fa eccezione e la sua storia successiva è ben nota a tutti e anche lui ne è consapevole...consapevole del mostro che è diventato, della parte che deve interpretare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ha rinunciato al suo sogno, ma ha avuto lo stesso il suo lieto fine e una seconda possibilità di fare le cose per bene anche nel suo mondo.

Te l'avevamo detto che c'era qualcosa anche meglio di Speed Metal  :dsi:

Ora purtroppo se il finale non ha fatto impazzire me (che ho comunque apprezzato l'evento) temo che invece tu rimarrai "leggermente" più contrariato. Spero per te di sbagliarmi!

Vero  :wub: e ho apprezzato moltissimo anche la storia sui Titani e quello che spero che sia un ritorno di Waid sull'azzurrone  :rolleyes:

Detto questo, ho letto Death metal #6-7 togliendomi davanti questo evento.
Parto con ciò che mi è piaciuto.
Il finale.
Vedere l'universo o omniverso DC
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è estremamente intrigante e le possibilità narrative sono davvero tante ora che si aprono alle porte ad una frontiera infinita che mi da sensazioni alla Star Trek...strani nuovi mondi da esplorare.
Quindi alla fine l'idea di Snyder non era affatto male così come ho apprezzato l'utilizzo del Sgt. Rock come narratore della storia, ma il come ci siamo arrivati a questo punto è tutta un'altra questione.
Si parte dall'inizio del sesto albo.
Due divinità si prendono a botte e una ha la meglio sull'altra con un combattimento davvero pietoso anche per gli standard di Snyder.
Nuovo piano di Lex, costruire una qualche schifezza e Diana ( non si sa come o perché...o meglio con la scusa della verità a tutti i costi) al centro della missione.
Gli appunti per costruire la macchina vengono persi per motivi stupidi  e



power up a Diana che diventa superDiana
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una soluzione del skrazz che neanche i peggiori battleshonen.
Nel mezzo di questo gli eroi si menano con le loro versioni distorte e Snyder si prende pure la briga di perculare l'idea di WallyManhattan, che ok era un'idea del cacchio proprio, ma come si dice...il bue che dice cornuto all'asino  :lolle:
Parlando ancora di Diana ho apprezzato almeno il confronto con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il cui concetto però ne esce sicuramente svilito, specie perché sembra esserci un ulteriore minaccia e sta cosa è un cane che si morde la coda all'inifinito.

Tirando le somme, questo Death Metal è stato un evento mediocre e non me lo aspettavo visto che il primo Metal mi aveva fatto decisamente più schifo  :asd:
I tie-in anche in questo caso sono la parte migliore, ma essendo tutta la storia meno batmancentrica, risulta decisamente più interessante come evento ( sebbene la quantità abnorme di batcosi mi abbia disgustato  :sick: )

Detto questo, spero che venga messo un tappo definitivo ( cosa rara nei comics) su questo multiverso oscuro e spero che Snyder si prenda una lunga, lunghissima vacanza dalle storie DC  :sisi:

Hugostrange70

Sono abbastanza sicuro che tutta sta roba di snyder tra qualche anno sarà solo un ricordo (almeno spero) per il resto sono d'accordo con la tua analisi di Death metal. Infatti ricordo che usai più o meno le stesse parole  :sisi:

Chocozell

Curiosità: sto aspettando che Panini faccia un omnibus, stranamente.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


nickorso90

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Dicembre 2021, 20:53:26
Sono abbastanza sicuro che tutta sta roba di snyder tra qualche anno sarà solo un ricordo (almeno spero) per il resto sono d'accordo con la tua analisi di Death metal. Infatti ricordo che usai più o meno le stesse parole  :sisi:

Me lo auguro, guarda  :pray:
Informandomi finalmente su ciò che viene dopo, ho visto Williamson sta tirando le fila della DC e almeno lui è decisamente più in sintonia con questo mondo e con ciò che mi piace leggere.
Anche qui spero nel salto di qualità definitivo  :sisi:

Citazione di: Chocozell il 29 Dicembre 2021, 21:45:15
Curiosità: sto aspettando che Panini faccia un omnibus, stranamente.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
In patria non hanno ancora tirato fuori nulla?  :mmm: