News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Green Lantern (USA) di Geoffrey Thorne & Dexter Soy

Aperto da Man of Steel, 15 Gennaio 2021, 21:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

"Creare un roster della JL o Avengers in cui vai prendere SOLO pg di colore"

Questa è una cosa che mi fa sempre riflettere. Per dire, qui in città c'è la libreria delle donne. Ho parlato con la titolare e le ho chiesto se non fosse "peggio" fare una cosa del genere. Non mi ha saputo rispondere, o meglio voleva evitare di cogliere il punto. Secondo me, se tu crei la cosa esclusiva, che siano gli Avengers solo di colore o la libreria solo delle donne, non stai inseguendo la giusta inclusione, la giusta parità, la giusta normalizzazione. Stai a tua volta escludendo e, pur non volendo, ti stai escludendo, perché diventa del tutto autoreferenziale e quindi non arriva niente al "mondo là fuori".

Così, poi, si va forse inevitabilmente a finire qui:
"Questo si dice "overcompensating", davanti ad un deficit di qualsiasi tipo, spesso scatta questa reazione che spinge la gente a compensare eccessivamente ciò che a loro manca".
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

Ha lo stesso valore:

"Separate but equal". Detto tutto. :ahsisi:

Puoi dirlo forte e anche senza le virgolette.

Siamo arrivati ad un punto in cui nel tentativo di essere/apparire più politicamente corretti possibile, la gente nemmeno si rende conto quando finisce per discriminare una fazione nel tentativo di elevare l'altra.
Come fanno certi Bat-writers a discapito di Supes, vero? :gatta:

Mi hai fatto ricordare di un episodio del 2017 in cui la WB o forse solo una piccola catena di cinema, decise di proiettare il film per sole donne, la cosa venne vista male da tutti, però non fece molto rumore...

Ecco la differenza tra Feminists e Feminazis.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk



Green Lantern #5
Release 03/08/21
Pages 40
Price $4.99

THE STANDARD MODEL
As Far Sector's Jo Mullein begins to investigate the suspects most likely responsible for the destruction of the Green Lantern Corps, she winds up face-to-face with one of its greatest enemies—Sinestro. Was this the former Green Lantern's plan all along? Did he destroy the Green Lantern's Central Power Battery so his Sinestro Corps could take over the empty sectors of space? While Jo searches for answers, John Stewart attempts to fight his way out of the uncharted and unregulated dark sectors of space—with no ring to help protect or guide him. Searching for the other missing Lanterns, John realizes they may not all make it home.

----------



Green Lantern Annual #1 (2021)
Release 07/09/21
Pages 48
Price $5.99

EXPOSURE THERAPY
Once an agoraphobic scared to even leave her room, Jessica Cruz overcame her fear to become a Green Lantern and face the darkest and deadliest threats in the universe. But now, Jessica's gone from overcoming fear to using it as a weapon. When Yellow Lanterns attacked the Green Lantern Sector House she took refuge in when the Central Power battery was destroyed, Jessica turned the tables on them, giving them something to be afraid of, as she beat them one-by-one. But now that she's been offered a place in the Sinestro Corps, will she accept?

----------



Green Lantern #6
Release 07/09/21
Pages 40
Price $4.99

ENTANGLEMENT
Far Sector's Jo Mullein goes head-to-head with one-time Green Lantern Sinestro, now the leader of the Sinestro Corps that harnesses the yellow light of fear. But as Jo deals with Sinestro, Simon Baz finds out his former partner, Jessica Cruz, just joined the Yellow Lanterns as the Corps' newest member. Then, in deep space, Kilowog, who's been cut from the Corps, fights for his life in the Dark Sectors. But without a working ring, he may not stand much of a chance of survival.

---------



Green Lantern #7
Release 19/10/21
Pages 40
Price $4.99

DEUS NOVUS VIARUM
Rescue the Lanterns! The mystery of the Dark Sectors begins to unravel. To rescue Kilowog and his squad of surviving Lanterns, John enters the realm of the Golden Centurions and their mysterious master, the Lightbringer! Meanwhile on Oa, Keli lies in a coma, while Jo's team closes in on those responsible for the destruction of the power battery, but a surprise arrival takes a key investigator off the board!

----------



Green Lantern #8
Release 16/11/21
Pages 40
Price $4.99

LUCIS LATOR
Will the Dark Sector die? With trillions of lives in peril, John battles the DEISTORM and the challenge of its FUTURE STATES! Meanwhile, Jo Mullein solves the mystery of the Battery's destruction in time to see the rise of a new and ancient enemy. Is this the final end of Oa and the Green Lanterns?!

----------



Green Lantern #9
Release 07/12/21
Pages 40
Price $4.99

With trillions of lives on the line, a ringless John Stewart battles the Mad God for the future state of the universe! Meanwhile, Jo Mullein solves the mystery of the Green Lantern Corps' battery's destruction as a new and ancient enemy rises. Is this the end of the Green Lantern Corps or will it lead to a new beginning and a resurrection for the cosmic heroes?

----------



Green Lantern #10
Release 04/01/22
Pages 40
Price $4.99

John Stewart was a Marine, an architect, a Green Lantern. Now John is the only one who can stop the Lightbringer's plans, but in order to do so, he must choose a new path forward, one that will change his role in the DC Universe forever! Back on Oa, Jo Mullein faces the formidable Anti-Guardian!

---------



Green Lantern #11
Release 01/02/22
Pages 40
Price $4.99

Not even the combined power of the ex-Green Lanterns, Jo Mullein, and the United Planets can stop the Anti-Guardian! Will John Stewart arrive in time to defeat the threat, and do his new powers even stand a chance? The battle for the fate of the Green Lantern Corps and the entire universe hangs in the balance in the penultimate issue of the "Last Lanterns" arc!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Largand

Scusate, ma perché questa serie la chiamano "Green Lantern"?
E' dagli anni '50 che l'albo intitolato "Green Lantern" è dedicato alla Lanterna Verde Hal Jordan.
Infatti gli esperimenti fatti in passato, con John Stewart e Kyle Rayner, non hanno "tenuto" alla distanza.
Questa serie si doveva chiamare "Green Lantern Corps", o al limite "Green Lanterns" (con la S finale. Al plurale).

Vogliono tenere Hal Jordan in naftalina per un pò?
Padronissimi.
Ma il passato ha già dimostrato che è una mossa che non paga.
Se ne accorgeranno anche in questo caso.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cosmonauta

Citazione di: Largand il 26 Novembre 2021, 17:26:45Vogliono tenere Hal Jordan in naftalina per un pò?
Padronissimi.
Ma il passato ha già dimostrato che è una mossa che non paga.
Se ne accorgeranno anche in questo caso.

Lo scrittore è uno che odia Jordan e onestamente non so nemmeno quanto gli stiano simpatici i personaggi bianchi.
Comunque vende poco, pur essendo ai primi numeri fa fatica a tenere le 30k.

Hugostrange70


Wip

Citazione di: Cosmonauta il 24 Marzo 2021, 16:17:35
Citazione di: Sennar il 24 Marzo 2021, 14:04:30
Cosa ha detto sul Hal? Cmq grazie dovevo valutare se continuare dopo Morrison XD

Vedi se qua trovi qualcosa
https://bleedingcool.com/comics/the-new-green-lantern-writer-geoff-thorne-hates-hal-jordan/


Leggendo ovunque che Geoffrey Thorne odia Hal Jordan volevo capire il motivo e vedere se fosse vero
La ricerca mi ha portato in questo topic e a questo link di Cosmonauta

Ok che mi si potrebbe dire che sono estrapolati da un "contesto" e raggruppati tutti insieme (che fa più effetto), ma se non ho visto male sono tanti tweet/commenti scritti in un arco temporale veramente ampio
Mi viene da dire che siamo ai limiti dell'ossessione nei confronti di Hal Jordan  :look:

Chocozell

Secondo me uno scrittore è libero di scrivere ciò che vuole. In fondo se gliel'hanno dato, perché no?
Ma sapete qual è il vero dramma di tutti questi recast/reboot/replacement?
Che non c'è più sincronia tra i pg. Chessò, un Batman che posa un oreo sulla tomba di un marziano o che sfotte un contadink perché è tarato nonostante sia la mente (quasi) più veloce del mondo.
O uno sbruffone che ripensa a uno che gli è sempre stato sul ca**o però in fondo si sono divertiti assieme.

Sti personaggi non rappresenteranno mai tutto ciò, se non tra 20-30-40 anni.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Cosmonauta

Il top in questo senso era l'era Marvel con Stan Lee, c'era molto coerenza tra i personaggi anche quando comparivano altrove ed inoltre c'erano tante citazioni che accadevano davvero in altre testate.

Il problema è che ci dovrebbero essere meno testate e meno stravolgimenti.

Comunque si, Thorne se gli danno il posto è giusto che scriva quello che vuole, il brutto per me è che oggi per avere delle "quote" anche tra gli scrittori e scrittrici, magari viene panchinata gente più competente e capace per far posto a questi qua.

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 26 Novembre 2021, 22:59:12
Il top in questo senso era l'era Marvel con Stan Lee, c'era molto coerenza tra i personaggi anche quando comparivano altrove ed inoltre c'erano tante citazioni che accadevano davvero in altre testate.

Il problema è che ci dovrebbero essere meno testate e meno stravolgimenti.
Qualche serie in meno ed...il ritorno degli "EDITORS" come Dio comanda.
Il ritorno degli editors "creativi", che è quello cha manca proprio, visto che gli autori non hanno più idee.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cosmonauta

Citazione di: Largand il 27 Novembre 2021, 00:15:17Qualche serie in meno ed...il ritorno degli "EDITORS" come Dio comanda.
Il ritorno degli editors "creativi", che è quello cha manca proprio, visto che gli autori non hanno più idee.

Sono tempi diversi chiaramente, ma oggi ho letto il quinto Masterworks di Spidey arrivando al #50 di Amazing.
In 50 numeri sono successe un'infinità di cose tra nemici nuovi, ritorni, vendette, ragazza, comprimari, altre ragazze, zia, dubbi, tensioni, ripensamenti.

Oggi il più delle volte in 50 numeri se succedono 2 cose è anche troppo :lol:
Tra l'altro il tempo che mi dura un capitolo della Silver Age, faccio in tempo a leggermi un volume odierno di 6-7 capitoli :lol:

Non so se funzionerebbe, ma io sono del tuo parere. Editors competenti e che conoscono affondo la continuity e i personaggi. Poche serie, una per personaggio più il gruppo (e qualche extra) e possibilmente meno decompressione e più sostanza capitolo per capitolo. Deve esserci una trama orizzontale ed ok, ma ci mettessero anche della trama verticale, sennò ci credo che ormai uno compra un albetto singolo e si stanca presto, non c'è quasi nulla da leggere...

Largand

Infatti un tempo gli Editors erano ex-autori.
Per questo erano loro che davano i soggetti allo scrittore di turno sulla serie, che li sceneggiava, assieme al disegnatore.
Oggi invece l'editor è semplicemente un impiegato, che ha il compito che la serie mantenga puntuale le sue uscite previste.
E come ho già detto in più di un occasione, se l'editor è un semplice impiegato e l'autore ti resta giusto 12 mesi su una serie (poi ne arriva un'altro)...dove possono andare a parare?
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Letto #7-#9
This shit is wack. :nono:
Storywise sembra tutto forzato e scritto come se dovesse essere roba molto eccitante, ma a me non dice niente.
Ci sono momenti in cui il Lore è gestito bene e altri dove temo il peggio, tipo avere davanti una Snyderata.

E chissà perchè non mi sorprende che John Stewart sia diventato un Dio una volta scritto da questo writer. :rolleyes:
O anche la nuova Lanterna Jo, letteralmente la one woman army dei Green Lantern Corps, un Corps ormai distrutto.
Poi ripeto, la decisione della DC di includere questo pg nella continuity in questo modo (a random) proprio non mi va giù, se penso che potrebbe cominciare ad apparrire in film e serie tv....it's not fair! :dno:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Citazione di: Man of Steel il 15 Dicembre 2021, 16:27:34
Letto #7-#9
This shit is wack. :nono:
Storywise sembra tutto forzato e scritto come se dovesse essere roba molto eccitante, ma a me non dice niente.
Ci sono momenti in cui il Lore è gestito bene e altri dove temo il peggio, tipo avere davanti una Snyderata.

E chissà perchè non mi sorprende che John Stewart sia diventato un Dio una volta scritto da questo writer. :rolleyes:
O anche la nuova Lanterna Jo, letteralmente la one woman army dei Green Lantern Corps, un Corps ormai distrutto.
Poi ripeto, la decisione della DC di includere questo pg nella continuity in questo modo (a random) proprio non mi va giù, se penso che potrebbe cominciare ad apparrire in film e serie tv....it's not fair! :dno:

Sarà solo una parentesi perchè ora va di moda così, vedrai che tra 10 anni a run come questa verrà dato un calcione che nemmeno verranno più menzionate.

Man of Steel

Una parentesi che ti becchi in ogni medium. :lolle:

Comunque il fatto che stiano usando il Wally del New 52 sempre di meno la dice lunga eh.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.