News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Howard Phillips Lovecraft

Aperto da Morfeo, 13 Maggio 2011, 18:11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Ciao a tutti. Mi sapete consigliare qualche bel fumetto che si ispira a Lovecraft?
Ho visto Neonomicon ma con Moore ho paura di arenarmi. Mi sta piacendo molto  il ciclo dei Grandi Antichi su Dampyr ad esempio... C'è qualcosa di simile?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

pumui75

Se non erro ci son i volumi PROVIDENCE della DC usciti qualche anno fa.

BRECCIA ha fatto una versione a fumetti delle storie del solitario.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ned Ellis

Purtroppo la versione di Breccia non mi è piaciuta. Ok grandi disegni, però io amo le storie intricate e complesse mentre le sue erano per lo più illustrazioni da guardare ma non da leggere

DI questo cosa mi sapete dire?
https://j-pop.it/it/la-maschera-di-innsmouth-box-vol-1-2.html
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Numero95

Citazione di: Ned Ellis il 03 Giugno 2023, 15:02:04Purtroppo la versione di Breccia non mi è piaciuta. Ok grandi disegni, però io amo le storie intricate e complesse mentre le sue erano per lo più illustrazioni da guardare ma non da leggere

DI questo cosa mi sapete dire?
https://j-pop.it/it/la-maschera-di-innsmouth-box-vol-1-2.html

è bellissimo! il finale è qualcosa di assurdo della serie "ma cosa diavolo ho letto?"  :wub:

aggiungici anche questi 2
https://j-pop.it/it/h-p-lovecraft-il-richiamo-di-cthulhu-edizione-deluxe.html

https://j-pop.it/it/h-p-lovecraft-le-montagne-della-follia-omnibus.html

le montagne della follia, secondo me, è l'opera più bella in assoluto. lo so, è molto lunga ma merita davvero. contiene tutto ciò che lovecraft ha da offrire e il maestro tanabe si è impegnato tantissimo coi disegni!

la cosa più bella di lovecraft è la capacità di far percepire l'orrore, la tensione, la paura, semplicemente leggendo. gou tanabe in più ci ha aggiunto il suo tratto tetro che s'intona benissimo coi testi!


se cerchi storie più soft di ispirazione(utilizzano i personaggi in storie originali) ma comunque carine, posso consigliarti:
I tre uomini che ridestarono Cthulhu della bonelli
il dio piovra della cosmo
20.000 secoli sotto i mari, sempre della cosmo (non vorrei ricordare male ma qui mi pare venga utilizzata la statua di cthulhu per girarci attorno una storia di ricerca)

molto buono il ciclo su dampyr! parecchio lungo ma, molto molto buono. raggiunge livelli molto elevati però qui la storia non trasmette orrore. semplicemente vengono riutilizzati i personaggi di lovecraft e dati loro un posto, una scena. insomma, viene creata una storia originale attorno il loro mito. potrebbe non piacere a chi cerca il puro stile dell'orrore lovecraftiano, però a parte questo, merita

Guardiano della Notte

La NPE ha pubblicato dei begli adattamenti delle storie più famose.
Moore invece era molto sottotono nei suoi racconti lovecraftiani, decisamente dimenticabili.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ned Ellis

Citazione di: Numero95 il 03 Giugno 2023, 16:41:29è bellissimo! il finale è qualcosa di assurdo della serie "ma cosa diavolo ho letto?"  :wub:

aggiungici anche questi 2
https://j-pop.it/it/h-p-lovecraft-il-richiamo-di-cthulhu-edizione-deluxe.html

https://j-pop.it/it/h-p-lovecraft-le-montagne-della-follia-omnibus.html

le montagne della follia, secondo me, è l'opera più bella in assoluto. lo so, è molto lunga ma merita davvero. contiene tutto ciò che lovecraft ha da offrire e il maestro tanabe si è impegnato tantissimo coi disegni!

la cosa più bella di lovecraft è la capacità di far percepire l'orrore, la tensione, la paura, semplicemente leggendo. gou tanabe in più ci ha aggiunto il suo tratto tetro che s'intona benissimo coi testi!


se cerchi storie più soft di ispirazione(utilizzano i personaggi in storie originali) ma comunque carine, posso consigliarti:
I tre uomini che ridestarono Cthulhu della bonelli
il dio piovra della cosmo
20.000 secoli sotto i mari, sempre della cosmo (non vorrei ricordare male ma qui mi pare venga utilizzata la statua di cthulhu per girarci attorno una storia di ricerca)

molto buono il ciclo su dampyr! parecchio lungo ma, molto molto buono. raggiunge livelli molto elevati però qui la storia non trasmette orrore. semplicemente vengono riutilizzati i personaggi di lovecraft e dati loro un posto, una scena. insomma, viene creata una storia originale attorno il loro mito. potrebbe non piacere a chi cerca il puro stile dell'orrore lovecraftiano, però a parte questo, merita
Grazie mille per i consigli. Quei due volumi che mi hai consigliato li proverò davvero.

La cosa buffa è che la saga dei Grandi Antichi mi appassiona parecchio e ho amato le loro versioni sia di Dampyr come ti dicevo ma anche su Magico Vento, purtroppo trovo terribilmente ostico il linguaggio di Lovecraft nei suoi romanzi. Ammetto di non essere un grande lettore di romanzi, ogni tanto ci provo, però lui è davvero molto descrittivo e pesante da seguire. Trovo meno fatica con gli audiolibri, ma anche lì è un bello sforzo.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Numero95

qualche audiolibro l'ho ascoltato con piacere però questo genere di modalità io penso sia molto soggettivo quindi lascia il tempo che trova.

dei romanzi ho letto poco (ho i 2 libri con tutte le storie pubblicati da mondadori diversi anni fa).
tutte quelle descrizioni fanno sì che nella tua mente si crei un'immagine chiara del racconto, senza il bisogno dei disegni. magari ad un primo sguardo può sembrare un aspetto negativo, tuttavia andando avanti ti accorgerai di come siano state utili per una maggiore comprensione dello stato d'animo dei vari personaggi.

ci sono anche i comics di Culbard. non sono proprio il massimo, però uno potresti provarlo


indipendentemente da quello che decidi di leggere prima o dopo, divertiti! lovecraft in un tempo ad oggi direi remoto, ha creato un vero universo di personaggi e storie pazzescamente folli.

ripeto, altamente consigliato le montagne della follia. c'è davvero tutto al suo interno

Arkin Torsen

Finora ho letto un paio di volumi NPE, qualche Dampyr, i racconti di Breccia, un manga di Tanabe e un brossurato edito da saldaPress, per quanto riguarda i fumetti ispirati a HPL. Devo dire che la cosa migliore resta però l'opera originale: ho letto il libro "I racconti del Necronomicon" di Newton Compton e ho apprezzato molto il lavoro di Lovecraft.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ned Ellis

Citazione di: Numero95 il 04 Giugno 2023, 01:52:21qualche audiolibro l'ho ascoltato con piacere però questo genere di modalità io penso sia molto soggettivo quindi lascia il tempo che trova.

dei romanzi ho letto poco (ho i 2 libri con tutte le storie pubblicati da mondadori diversi anni fa).
tutte quelle descrizioni fanno sì che nella tua mente si crei un'immagine chiara del racconto, senza il bisogno dei disegni. magari ad un primo sguardo può sembrare un aspetto negativo, tuttavia andando avanti ti accorgerai di come siano state utili per una maggiore comprensione dello stato d'animo dei vari personaggi.

ci sono anche i comics di Culbard. non sono proprio il massimo, però uno potresti provarlo


indipendentemente da quello che decidi di leggere prima o dopo, divertiti! lovecraft in un tempo ad oggi direi remoto, ha creato un vero universo di personaggi e storie pazzescamente folli.

ripeto, altamente consigliato le montagne della follia. c'è davvero tutto al suo interno
Tra i vari tizi di Youtube io consiglio "Libri in pillole". Mi piace molto come racconta.
DI lui ho sentito anche qualche racconto di Chambers del "Re Giallo". Non male.

Dei fumetti di Culbard invece, cercavo proprio Il re giallo, nemmeno una traccia ne su google ne su eBay. Proprio ieri volevo acquistare questo volume
https://www.ibs.it/re-in-giallo-libro-robert-w-chambers-i-n-j-culbard/e/9788877599506

Il romanzo invece ce l'ho. Racconti nemmeno troppo eccezionali ma importanti dal punto di vista storico perchè seguono il filone di Carcosa avviato da Bierce e continuato da Lovecraft.

Devo ringraziare Boselli mi sono appassionato a queste cose
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Kolok

Citazione di: Ned Ellis il 03 Giugno 2023, 13:24:24Ciao a tutti. Mi sapete consigliare qualche bel fumetto che si ispira a Lovecraft?

100% HD – Dreadful Beauty (L'arte di Providence)   Alan Moore   Panini Comics   2020
100% HD – Funghi di Yuggoth e altre colture   Alan Moore   Panini Comics   2017
100% HD – Providence vol. 1   Alan Moore</br>Jacen Burrows   Panini Comics   2016
100% HD – Providence vol. 2   Alan Moore</br>Jacen Burrows   Panini Comics   2016
100% HD – Providence vol. 3   Alan Moore</br>Jacen Burrows   Panini Comics   2017
20.000 secoli sotto i mari Vol. 1   Richard D. Nolane</br>Patrick A. Dumas   001 Edizioni</br>Now Comics   2015
20.000 secoli sotto i mari Vol. 2   Richard D. Nolane</br>Patrick A. Dumas   001 Edizioni</br>Now Comics   2015
221B Baker Street, London 1927   AA.VV.   Cagliostro E-Press   2014
Alle montagne della follia</br>(Roberto Recchioni presenta:)   Giovanni Masi</br>Federico Rossi Edrighi   Star Comics   2015
Collana Lovecraft Vol. 1</br>Il mastino e altre storie   Gou Tanabe   Jpop   2015
Collana Lovecraft Vol. 2</br>Il colore venuto dallo spazio   Gou Tanabe   Jpop   2016
Collana Lovecraft Vol. 3</br>L'abitatore del buio   Gou Tanabe   Jpop   2018
Collana Lovecraft Vol. 4</br>Le montagne della follia (cofanetto 4 vol)   Gou Tanabe   Jpop   2019
Collana Lovecraft Vol. 5</br>L'ombra venuta dal tempo (cofanetto 2 vol)   Gou Tanabe   Jpop   2020
Collana Lovecraft Vol. 6</br>Il richiamo di Cthulhu   Gou Tanabe   Jpop   2020
Cthulhu   Alberto Breccia   Mondadori   2009
Dottor Jekill & Mister Lovecraft   Dino Battaglia   Editori del Grifo   1983
Gli incubi di Lovecraft   Horacio Laila   Magic Press   2017
Herbert West rianimatore   Stefano Cardoselli   Independent Legions   2020
H.P.L. 45 (High Power Lovecraft 45)   Claudio Franchino   Cagliostro E-Press   2010
H.P.Lovecraft. Da Altrove e altri racconti   Erik Kriek   Eris.Torino   2014
H.P. Lovecraft. La musica di Eric Zann e altri racconti   Sergio Vanello   Nicola Pesce Editore   2019
Howard Lovecraft e il regno ghiacciato   Bruce Brown</br>Renzo Podesta   ItalyComics   2015
I miti di Cthulhu   Alberto Breccia   Comma22   2003
I miti di Cthulhu   Alberto Breccia   Isola Trovata   1978
I miti di Cthulhu   Esteban Maroto   Magic Press   2018
Il caso di Charles Dexter Ward   I.N.J. Culbard   Magic Press   2015
Il giovane Lovecraft Vol. 1   Jos&egrave; Oliver</br>Bartolo Torres   Diabolo   2013
Il giovane Lovecraft Vol. 2   Jos&egrave; Oliver</br>Bartolo Torres   Diabolo   2014
Il giovane Lovecraft Vol. 3   Jos&egrave; Oliver</br>Bartolo Torres   Diabolo   2015
Il nostro delitto quotidiano   AA.VV.   ACME   1990
Il tempio   Florent Calvez   Nicola Pesce Editore   2017
Incubi   AA.VV.</br>Alberto Breccia   Comma22   2003
Incubi   Michele Penco   Double Shot   2009
L'antro dell'orrore: H.P. Lovecraft & Edgar Allan Poe   Richard Corben   Panini Comics   2018
L'ombra venuta dal tempo   N.J. Culbard   Magic Press   2016
L'orrore a Red hook   Stefano Cardoselli   Independent Legions   2020
L'orrore e altre storie   Joe R. Lansdale   Edizioni BD   2013
La fine di Cthulhu. La fuga vol. 1   Michael A. Nelson</br>Jean Dzialowski   Free Books   2009
La ricerca onirica dello sconosciuto Kadath   I.N.J. Culbard   Magic Press   2016
La Tomba   D. D. Bastian (Autore)</br>Nino Cammarata (Autore)   NIcola Pesce Editore   2019
Le motagne della follia   I.N.J. Culbard   Magic Press   2013
Locke & Key - Benvenuti a Lovecraft Vol. 1   Joe Hill</br>Gabriel Rodriguez   Magic Press   2009
Lovecraft   Hans Rodionoff</br>Enrique Breccia</br>Keith Giffen   Magic Press   2012
Lovecraft Antologia Vol. 1   Ian Edginton   Magic Press   2013
Lovecraft Antologia Vol. 2   Ian Edginton   Magic Press   2014
Lovecraft e altre storie   Dino Battaglia   Nicola Pesce Editore   2017
Lovecraft from Beyond – Diario di morte   AA.VV.   Kipple Officina Libraria   2020
Metal Extra - Speciale Lovecraft   AA.VV.   -   -
Neonomicon   Alan Moore</br>Jacen Burrows   Panini Comics   2016
Nyarlathotep   Rotomago</br>J.Noirel   Nicola Pesce Editore   2016
Ragemoor   Jan Strnad</br>Richard Corben   Magic Press   2014
Sherlock Holmes & il Necronomicon Vol. 1   Sylvain Cordurié</br>Vladimir Krstić-Laci   Now Comics   2016
Sherlock Holmes & il Necronomicon Vol. 2   Sylvain Cordurié</br>Vladimir Krstić-Laci   Now Comics   2016
The Haunter of the Dark and Other Grotesque Visions   John Coulthart   Creation Oneiros   2014
The Miskatonic Diaries</br>Nelle spire di Medusa e altre storie   AA.VV.   73MM   2019
BLOG(libri, fumetti, collezionismo): http://koloklife.blogspot.com/
PROFILO EBAY: http://www.ebay.it/usr/btkrobocop

Spriggan

Citazione di: Ned Ellis il 03 Giugno 2023, 13:24:24Ciao a tutti. Mi sapete consigliare qualche bel fumetto che si ispira a Lovecraft?
Ho visto Neonomicon ma con Moore ho paura di arenarmi. Mi sta piacendo molto  il ciclo dei Grandi Antichi su Dampyr ad esempio... C'è qualcosa di simile?
se rientra nei tuoi gusti, ci sono i manga pubblicati dalla jpop che trovo davvero ben fatti, e diciamo che solitamente i manga li trovo "fastidiosi" per la maggiorparte del tempo.