News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X of Swords - di J. Hickman & AA.VV.

Aperto da Azrael, 14 Gennaio 2021, 11:02:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

XoS Cap.17: X-Force #14

Partendo dalla sorpresona legata a Pogg Ur-Pogg questo numero è davvero un mix di scontri..ma sul serio pensavo sarebbe stato totalmente differente l'evento e il torneo.. e quasi posso dire di esserne contento :mmm: Pensavo sarebbe stato un scontro spada vs spada e stop, invece c'è più divertimento e varietà qui. Ok si è persa parecchia enfasi e il senso di minaccia iniziale è quasi scomparso (basta non lasciarci le penne..) però almeno non è monotona la faccenda.

XoS Cap.18: Hellions #6

Numero che ha poco a che vedere con l'evento ma che invece porta avanti la trama della serie.. ed è un macello :asd:
Tra feriti e morti (più morti direi) Sinistro dimostra quanto può essere furbo e continua ad essere gestito molto bene qui. Perfino nel caos lui comunque ci guadagna qualcosa. Chissà se diventerà una gran minaccia per Krakoa..

Certo, vedendo questi ed altri fatti, l'isola comincia a perdere quel velo paradisiaco mostrato all'inizio.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#91
XoS Cap.19: Cable #6

E' stato facile recuperare così punti eh però la morte di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
poteva prendere più spazio. Tutto davvero rapido, senza enfasi.. peccato.
Detto questo però Kid Cable acquista ancora più spessore grazie alle sue debolezze.

XoS Cap.20: X-Men #15

Notevole presa di posizione di Ciclope.. e anche abbastanza rischiosa. I membri del consiglio ci hanno messo un attimo a votare eh. In più, Charles e Magneto.. proprio non mi piacciono. Freddissimi, senza scrupoli.
Spero sia solo una mia impressione e spero di aver interpretato male io i pensieri di Charles..

La prova di Apocalisse avrà anche dato un punto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma ora si è scatenato il peggio.

XoS Cap.21: Excalibur #15

Un bel numero tutto battaglia che ci porta dritti dritti al finale.
Era non dico chiaro come il sole ma abbastanza palese che la minaccia finale sarebbe stata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Tutto inizia a coincidere ora, manca solo appunto Cap Britain, ma non quello che desidera Saturnyne :asd:

XoS Cap.22: Destruction

Ovviamente la bomba è stata sganciata all'ultimo.
Che finale! Tralasciando i disegni di Larraz come sempre epici, gli aiuti arrivati
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
hanno creato un effetto scenico pazzesco.
E il fato di Apocalisse? Tutta quella parte è stata sia drammatica che emozionante. Ora sì che ha trovato il suo posto.. ma spero non sia finita qui.

Hickman ha aperto davvero tante strade tutte interessanti da esplorare e ha dato la possibilità di un'ulteriore espansione ai mutanti.
Bel lavoro.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael


X of Swords: Distruzione
Variant di Mark Brooks e le Carte degli X-Men disegnate da Lelio Bonaccorso
Marvel Miniserie 243


17x26, S., 48 pp., col.|10€
Contiene: X of Swords: Destruction (2020) #1
MARVEL ITALIA
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Starman

I tre speciali scritti da Hickman: Creazione, Stasi e Distruzione
potrei leggerli e sperare di capirci qualcosa?

L'evento mi incuriosisce ma é un recupero molto impegnativo e non ho intenzione di recuperare altre serie oltre X-Men...

Clod

Citazione di: Starman il 06 Maggio 2022, 10:04:21I tre speciali scritti da Hickman: Creazione, Stasi e Distruzione
potrei leggerli e sperare di capirci qualcosa?

L'evento mi incuriosisce ma é un recupero molto impegnativo e non ho intenzione di recuperare altre serie oltre X-Men...
no, non conviene leggere solo quelli; ma in generale il crossover è saltabile

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Starman

Ma in questo crossover se volessi seguire le vicende solo di alcuni personaggi potrei saltare alcune serie originali?
Ad esempio i capitoli di Hellios, piuttosto che altri?
Ci capirei qualcosa?

Clod

Citazione di: Starman il 31 Maggio 2022, 09:41:47Ma in questo crossover se volessi seguire le vicende solo di alcuni personaggi potrei saltare alcune serie originali?
Ad esempio i capitoli di Hellios, piuttosto che altri?
Ci capirei qualcosa?
purtroppo no, perché sono capitoli legati esclusivamente al crossover. Difatti i volumi delle varie serie saltano pienamente i capitoli legati ad esso.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Starman

Ho ricavato la lista di tutti i capitoli, ho notato che le teste Ita non presentano sempre le relative serie Usa.
Non consiglieresti di saltare qualche capitolo originale?

Clod

Non so come sia stato distribuito in Italia, quello che posso dirti per certo è che ogni capitolo del crossover sia parte della storia .

Non è fondamentale, comunque, al limite si può leggere un riassunto e proseguire con le serie di interesse personale.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Starman

Sbaglio o é prevista la ristampa in volume in questo mese di ottobre?
Abbiamo una data?

Nik88

Direi quasi certo in concomitanza con Lucca

Mordecai Wayne


X-Men:  X of Swords
Marvel Deluxe

Autori: AA. VV.
18.3x27.7, C., 656 pp., col.|56€
Contiene: X of Swords: Creation (2020) #1, X-Factor (2020) #4, Wolverine (2020) #6/7, X-Force (2019) #13/14, Marauders (2019) #14/15, Hellions (2020) #5/6, New Mutants (2019) #13, Cable (2020) #5/6, Excalibur (2019) #13/15, X-Men (2019) #13/15, X of Swords: Stasis (2020) #1, X of Swords: Destruction (2020) #1
PANINI COMICS

• Il primo, grande evento delle serie mutanti di Jonathan Hickman!
• Apocalisse ha scoperto un passaggio interdimensionale per Arakko, la misteriosa isola gemella di Krakoa...
• Lì dimora un'antica razza di mutanti guerrieri... ma l'incontro tra le due isole sarà tutt'altro che pacifico!
• Alcuni dei più grandi autori del momento si radunano per una saga epica e appassionante, fatta di spade, tornei, misteri e intrighi!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Starman

Io lo prendo
Questi crossover mi ricordano quelli degli anni novanta.
Sono una lettura piacevole e poco impegnativa, per me un ottimo intrattenimento.
Sicuramente caro ma sono anche molte pagine...

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!