News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X of Swords - di J. Hickman & AA.VV.

Aperto da Azrael, 14 Gennaio 2021, 11:02:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


X of Swords N.10 di 13
Wolverine N.9


Autori: Benjamin Percy, Viktor Bogdanovic
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Wolverine (2020) #7, X-Force (2020) #14
MARVEL ITALIA

• X of Swords, capitolo 10!
• Wolverine allo sbaraglio, in due scontri all'ultimo sangue!
• Dopo le prime scaramucce, i duelli fra i campioni di Krakoa e Arakko si fanno più seri...
• ...quasi tutti, almeno!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne


X of Swords N. 9  di 13
Maruaders N. 11


Autori: Phil Noto, Benjamin Percy, Gerry Duggan, Stefano Caselli, Gerry Duggan, Stefano Caselli, Benjamin Percy, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Marauders (2019) #15, Excalibur (2019) #14
MARVEL ITALIA

• X of Swords, capitolo 9!
• Gli X-Men devono affrontare le conseguenze della follia omicida di Wolverine... subito prima dell'inizio del torneo!
• Finalmente, i campioni di Krakoa contro quelli di Arakko!
• E c'è una prima vittima tra le file dei mutanti...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Letti capitoli 3 e 4, Wolverine #6 e X-Force #13

In pratica una storia in due capitoli con Wolverine impegnato alla ricerca della spada di Muramasa.
Vicende ben piantate nella continuity di Logan e interesse che viene da Solem, che sarà lo sfidante di Logan al torneo, che si rivela subito personaggio affascinante.
Sono curioso di sapere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, la sfida tra i due si preannuncia infuocata.
Bogdanovic copia sicuramente Capullo, ma io quasi inizio a preferirlo.

Voto: 7,5

katzenberg

capitolo 5, Marauders #13

Tempesta torna in Wakanda alla ricerca della sua spada.
Anche qui ho apprezzato l'abbondanza di riferimenti di continuity e l'importanza che questo episodio avrà nel rapporto tra Ororo e la nazione guidata da T'Challa.
Altra cosa notevole è il ricchissimo mondo che Hickman sta costruendo attorno ai vari regni di Altromondo: ognuno di essi è in pratica una bozza dalla quale si potrebbe perlomeno scrivere una mini interessante.

Voto: 7+

Numero95

vale la pena recuperare tutti i 13 numeri? io seguivo solo wolverine e x-force ma sono un mese forse 2 che non li compro per via del crossover  :unsure:

katzenberg

A me sta piacendo, ma ne ho letti 5 capitoli.
Non so, se stai seguendo solo quelle due forse ha poco senso visto che la vicenda parte da Excalibur ed inoltre potresti sentirti confuso non conoscendo la situazione nelle varie testate...

Numero95

eheh, l'importante è che dopo non mi ritrovo un wolverine senza gamba e una domino con  3 occhi  :lolle:

katzenberg

#37
Tutto può succedere  :P

Edit: tra l'altro se prendi i due numeri di Wolverine hai dentro Wolverine e X-Force se non ho visto male.
Sul primo dei due  numeri i due capitoli formano una storia unica abbastanza leggibile a sé (sempre tenendo conto che è inserita in un crossover ovviamente)

Mordecai Wayne

Citazione di: Numero95 il 16 Febbraio 2021, 17:47:48
vale la pena recuperare tutti i 13 numeri? io seguivo solo wolverine e x-force ma sono un mese forse 2 che non li compro per via del crossover  :unsure:
Ti dico, sono arrivato a metà e non succede niente. 7 numeri per una quest di spade. Secondo me conviene prendere il primo e l'ultimo capitolo e via.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Beh, è vero quello che dici.
Però la ricerca delle spade è raccontata in modo piacevole.
Poi qualcosa succede: quello che fa Ororo ad esempio credo avrà ripercussioni e la missione degli Hellions è un diversivo alla ricerca delle spade.

A proposito ho appena letto il capitolo 6, Hellions #5.

Divertente come i precedenti capitoli di questa serie.
Sinistro è davvero irresistibile e vederlo a confronto con Re Jamie è stato spassoso.
Unica perplessità è che a livello di trama mi sembra troppo azzardato affidare una missione di vitale importanza a questa squadra di scapestrati.
Sempre brava Carmen Carnero alle matite.

Voto: 7

katzenberg

capitolo 7, New Mutants #13

Di sicuro Chyper e l'anello debole di questa sfida dal lato dei nostri mutanti e mi è piaciuto come è stato raccontato il rapporto tra lui e Krakoa in questa prospettiva.
Curioso di vedere come andrà la faccenda.
Sono sempre un piacere i disegni e i colori di Rod Reis.

Voto: 7+

katzenberg

#41
Capitolo 8, Cable #5

Missione della famiglia Summers sulla stazione orbitante dello S.W.O.RD. dove è successo qualcosa che avrà sicuramente ripercussioni in futuro.
Mi piace come si sta raccontando il rapporto genitori/figlio tra Jean, Scott e il giovane Nate.
Kid Cable che nel frattempo diventa sempre più un personaggio interessante e sensato, cosa sulla quale non avrei scommesso.
Belli i disegni di Noto che ormai sta mettendo il suo marchio sul personaggio.

Voto: 7+

Edit: letto anche il Capitolo 9, Excalibur#13.

Niente, sempre la stessa sensazione di confusione mi accompagna quando leggo questa serie.
Già la storia di Altromondo e dei Capitan Bretagna è complicata, in più ci si mette la scrittura della Howard ad appesantire il tutto.
Belli però i disegni di Silva.

Voto: 6+

Capitolo 10, X-Men#13

Altro excursus molto molto interessante e ricco di rivelazioni sul passato di Apocalisse.
Non sono un fan di Asrar ma le atmosfere cupe di questa storia mi hanno fatto apprezzare maggiormente i suoi disegni.

Voto: 8-

HCPunk

Ok, comincio anche io XoS!

XoS: Creation

Qui, non posso non dirlo, è tutto bellissimo! :sisi:
Pare quasi che Hickman abbia gettato a freni tirati indizi su XoS nelle altre testate mutanti per poi esplodere con Creation, come un masso spinto sulla cima della montagna e fatto ruzzolare giù! :asd:
I continui stacchi dall'interno e dall'esterno di Otherworld e i cambi di ambientazione mi hanno fatto crescere una suspance assurda.
E la verità viene finalmente a galla parlando di Apocalisse, c'era da aspettarselo però.. dai..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
però almeno per una volta abbiamo un pg a tutto tondo, fragile e totalmente differente rispetto alle altre sue comparsate indietro negli anni.

Azione dosata benissimo, disegni sempre spettacolari di Larraz e finale da wow!  :o

Unica pecca che nei fumetti occidentali non mi gasa mai moltissimo.. il torneo.. :nono:
Spero non ci si baserà solo su questo.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Febbraio 2021, 13:40:02

X of Swords N. 9  di 13
Maruaders N. 11


Autori: Phil Noto, Benjamin Percy, Gerry Duggan, Stefano Caselli, Gerry Duggan, Stefano Caselli, Benjamin Percy, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Marauders (2019) #15, Excalibur (2019) #14
MARVEL ITALIA

• X of Swords, capitolo 9!
• Gli X-Men devono affrontare le conseguenze della follia omicida di Wolverine... subito prima dell'inizio del torneo!
• Finalmente, i campioni di Krakoa contro quelli di Arakko!
• E c'è una prima vittima tra le file dei mutanti...

Eh niente, mi sto annoiando a morte leggendo questo crossover allungato all'inverosimile dove in pratica non succede niente. In questo numero un'altra cena, un avvelenamento (wow!), un combattimento che dura 1 pagina e infine un matrimonio. E siamo al nono numero su 13!
Ridatemi le serie principali e basta sciocchezze.

Voto: 6
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 15 Febbraio 2021, 06:47:43

X of Swords N.10 di 13
Wolverine N.9


Autori: Benjamin Percy, Viktor Bogdanovic
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Wolverine (2020) #7, X-Force (2020) #14
MARVEL ITALIA

• X of Swords, capitolo 10!
• Wolverine allo sbaraglio, in due scontri all'ultimo sangue!
• Dopo le prime scaramucce, i duelli fra i campioni di Krakoa e Arakko si fanno più seri...
• ...quasi tutti, almeno!

Questo crossover è una presa per i fondelli. Numeri su numeri per le quest delle spade e poi quando arrivano le sfide tra i campioni di Krakoa e Arakko le spade non servono praticamente a nulla se si eccettua sporadici casi (vedi il duello di Wolverine quello di Tempesta). Per dire alcune sfide prevedono il braccio di ferro, bere o mangiare. No comment.

Voto: 6
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!