News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Infinite Frontier (USA) di AA.VV.

Aperto da Man of Steel, 18 Dicembre 2020, 19:08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Letto DC Pride #1 (2021) & Infinite Frontier #3
lol, non avevo nemmeno intenzione di commentare la breve storia Pride di Alan Scott, anche perchè non c'è un thread aperto al riguardo (è solo un one-shot del resto) però volevo seguire la mia scaletta personale e una che segue l'ordine delle varie uscite, quindi prima di leggere il #3 di IF mi sono sparato quella breve storia eeee ho fatto bene visto il modo in cui si apre il numero con Todd e Alan! :lol:

È una storia di coming-out, è carina, io l'avrei fatta scrivere ancora a Tynion, visto che se ne stava occupando lui da tempo, vedi Infinite Frontier #0 e ancora più indietro, Green Lantern 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular:

Bellissima storia, scritta con grande cura e tatto e Gary Frank è un fottuto mostro. :wub:
È interessante scoprire questo All-new Alan Scott, non è un caso che abbiano fatto scrivere le sue storie post-reboot a Tynion -che ricordo, fece coming-out qualche anno fa, come bisexual- perchè anche lui ne sa qualcosa.
Cambiamenti di questo tipo fanno sempre un certo rumore, dipende dai pg, pure a me non sempre sta a genio, ma con Alan Scott...per tutta una serie di ragioni, la cosa ha iniziato a cliccare molto con me e Hooded Justice del Watchmen di Lindelof ha certamente contribuito molto alla cosa. :ahsisi:

E giuro, sto commentando questi issues di volta in volta, non sbircio i prossimi numeri, quindi quando ho visto my fucking man The Shade... :D

Ahhhhhh fammo partire la theme song! :rulezza:
http://www.youtube.com/watch?v=HvZyj-nrKxs
TROPPO BASED! :asd:

Per quanto riguarda lo storyarc di Roy come Black Lantern (e shieet, manco ho pensato che potesse avere un Black Power Ring di un ALTRO Multiverso, ma beeeella Williamson! :dok:) mi sta piacendo moltissimo, sta giocando sulle cose giuste, perchè ha capito cosa rappresenta Darkseid e la Anti-Life Equation!

loneliness + alienation + fear + despair + self-worth ÷ mockery ÷ condemnation ÷ misunderstanding ⋅ guilt ⋅ shame ⋅ failure ⋅ judgment n=y where y=hope and n=folly, love=lies, life=death, self=dark side



Sarà stato un puro caso o King avrà fatto i suoi compiti o fancuore, Darkseid stesso avrà imposto il suo volere sulla Maxi di Mister Miracle, fatto sta che pure King fece un OTTIMO lavoro, THIS IS DARKSEID! :dyo:

Roy è stato il protagonista di uno degli episodi più dark e di una certa serietà nell'ambito dei comics, tipo tutta la storia della droga, robe che in molti non si aspettavano di trovare nei comics di quell'epoca, eppure... nulla di sorprendente quando hai davanti Dennis O'Neil, l'uomo, il writer che rese Batman chi è oggi praticamente! :asd:
Mazza quanto mi manca, avrei tanto voluto poter leggere un'ultima storia sulla Testa del Demone scritta da lui, il suo creator!

Anyway, poi perde sua figlia Lian (Cheshire è la madre) per mano dell'Electrocutioner (cosa che spero di non vedere in Young Justice btw) eee ovviamente muore a causa del suo migliore amico, Wally West, in HiC di King.

Robe che spingono un pg verso The Darkness. :nono:

Poco da dire per ora riguardo al plot della Justice Incarnate e Barry/Psyco Pirate, ma inutile dire che sia tremendamente interessante! :bava:

Chi avrà visto Barry????? :rolleyes:

Quella spaceship.
Hrm...pensavo fosse la Ultima Thule che venne anche name-droppata da Williamson nel numero precedente, ma è differente, comunque sono tutti quei pezzi di Lore che mi piacciono un mondo, ho apprezzato molto anche i callbacks alla prima COIE, il legame fra Psyco-Pirate e Barry, Flash of Two-Worlds, la spiegazioe del Bleed, il nuovo corpo di Hector Hammond o forse dovrei dire quello originale? HA! :D

Sta usando veramente alla grande i pg DC e il Lore del DCU!

D.E.O. sembra essere dietro a tanti eventi, chissà cosa sta tramando Bones... :mmm:

Per quanto riguarda la pagina finale, beh...SHIT'S ABOUT TO GO DOWN!!! :rulezza:
Tra l'altro, anche Power Girl è un pg moooolto particolare, appunto per via degli eventi post-COIE, vediamo se Joshua userà anche questa carta in un qualche modo... :evilgrin:
Ricordate Infinite Crisis? Il Superman originale delle Golden Age? quei momenti con Lois e Power Girl? :dsi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Rain

Eh, non posso leggere tutti questi bei commenti, sto aspettando l'edizione italiana (non manca molto) poi copiate i commenti anche nel topic ita, sembra davvero qualcosa di grande!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Man of Steel

Scambiare opinioni con te è sempre un piacere @Rain e qualcosa che trovo stimolante. :hug:

Se me lo ricordo lo faccio volentieri, non so bene quando uscirà qui da noi dato che non seguo le uscite ita, cercherò di tenere d'occhio il topic ita tho. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 24 Gennaio 2022, 12:44:49
Eh, non posso leggere tutti questi bei commenti, sto aspettando l'edizione italiana (non manca molto) poi copiate i commenti anche nel topic ita, sembra davvero qualcosa di grande!
Sono dei criminali  -_-

Man of Steel

Letto #4
Daaaamn, numero in cui il writer usa alla grande la continuity DC, la Lore e i vari pg e tutte le tematiche a loro assocciate, ma beeella Williamson!!! :w00t:

Come dicevo qualche post fa, i sogni sono dei veicoli estremamente importanti nel DCU, fanno parte di quel genere di Lore che deve essere ancora ufficializzato al 100%, ma poco male, perchè così come è stato confermato di recente che The Source = Immaginazione del Writer, così come Willimason potrebbe confermare che le equazione della Vita e Anti-Vita non siano altro che delle Verità assolute che potrebbero donare un Cosmic Awareness a questi pg, allo stesso modo chi ha letto comics DC per anni, avrà certamente intuito il valore dei sogni...
Anzi non solo comics:
http://www.youtube.com/watch?v=tfEo0h9I4o0

"I had a dream... almost like a premonition, that there's an attack coming...from far away."

Bruce mise insieme la JL per via di un sogno...di un INCUBO!
Anche lì, il Big Bad Villain era Darkseid! :rolleyes:

O come dimenticare il modo in cui si conclude il primissimo numero di DClock?


Non solo un sogno/incubo, ma Clark VEDE proprio morire i suoi genitori, lui non si trovava lì, eppure...è proprio così che la loro morte prese forma per mano di Vyndktvx o forse dovrei dire...Dr.Manhattan? :dsi:

Oh shieeet, The Empty Hand? :dsi:

Ooohhhh shieeeet, The Darkness? :dsi:

I sogni sono troppo speciali, la massima espressione della nostra immaginazione e quella forza dietro ad ogni nostra Action/Karma.
E come disse Superman...

:')

Per alcuni potrebbe sembrare qualcosa di inutile, un mezzo che viene usato dalla DC per aiutare questi pg a ricordare le loro vite passate, quando hai già robe come Hypertime o Speed Force, magia e tante altre cose, ma non è la stessa cosa.

FUCK, non sono bravo a spiegarmi. :lolle:
Comunque è qualcosa che ritorna spesso nei comics di Morry legati al Multiverso, tipo quando mostra la Ultima Thule:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una Spaceship particolare che permette di viaggiare nel Multiverso, usa le vibrazioni, un po' come fa Flash ed è fatta di..."Frozen Music".
Oppure quando mostra il "Transmatter Symphonic Array" (che viene name-droppato anche in questo numero btw):


Robe concrete che vengono realizzate attraverso qualcosa di astratto come i sogni.
È sempre il solito filo-logico che ti dice perchè la musica sia così importante nei comics DC, le frequenze/vibrazioni, come Superman uccide Darkseid in Final Crisis, il potere dello Spettro Emozionale, della creatività e della VITA stessa, l'Anti-Darkseid, la Luce, Superman stesso e il tuuuuuutto si riduce ad un sense of wonder di un bambino, il bambino dentro di noi. :)

And, you know, a volte per capire al meglio queste cose bisogna comprendere appieno il significato stesso di Darkseid Is. e viceversa, per capire Darkseid uno deve capire il significato di Superman Is.

L'importanza della "dualità" non solo in termini di bene vs. male, ma...i guess, la Vita stessa e come due cose distinte siano la stessa cosa.
Parte (o partorite) della stessa entità.
Divisione cellulare, Two from One and One from Two. :wub:

Final Crisis è tutta farina del sacco di Morry, è un open-secret che fosse Ghost-scritta anche da Geoff anzi...già questo sarebbe dire troppo, è stato certamente ascoltato ma d'altronde era anche inevitabile del resto, visto che lui ebbe l'onore di scrivere il sequel di COIE, ovvero Infinite Crisis (and really...TUTTO si lega a COIE!) OGNI singola Crisis cosmica è importantissima (!), quindi un team-up fra Geoff e Grant non è cosa nuova, tant'è che continuano a ripescare tematiche lasciate in sospeso dall'altro o riprendere certe idee e condividono la stessa filosofia sul DCU, ormai non è più fattibile poter rintracciare un punto iniziale della loro...amicizia.

Ma DC Universe #0 è qualosa che non viene ricordato abbastanza ed è un grandissimo peccato, perchè è il prequel di Final Crisis e Batman Rip, Blackest Night di GL e tanto altro...
Distilla alla grande All-Things-DC e tutto ciò che vorrei comunicare con questo post, la lotta fra la Light v Shadows, la forma Godhead di Darkseid e tanto altro...

una Bibbia! :lol:

Noterete uno storytelling familiare con un altro grande one-shot DC importante e un Flash al centro di tutto! :dsi:


È importantissimo aver letto tutte quelle storie e qua abbiamo tantissimi callbacks a quelle storie e a quei concetti.
Io sono sempre stato un fan di Williamson dal Day 1, ma non nego che...ero un po' titubante, cioè la roba che intende gestire è...è tosta eh. :ehm:

Eppure...sta facendo un lavorone, l'ho sottovalutato i guess, sicuramente ha fatto i suoi compiti, ma più che altro perchè è un fan di questi pg, dall'altra parte? ANCORA una volta, sembra di avere davanti quel DCU SENZIENTE che si auto-alimenta e "tiene la mano ai writers" e si scrive da sola.

Zack Snyder avrà solo letto Watchmen e TDKR, però il modo in cui usa i "Dreams" in quel modo? Perchè lo fa? Either comprende alla grande il DCU e robe come Darkseid Is. (fattibile) o il DCU lo ha aiutato. :ahsisi:

Allo stesso modo, trovo fantastico il modo in cui Williamson stia usando diversi mali e li stia legando ad una sola entità, in questo caso Darkseid, ma come sappiamo uno potrebbe benissimo vedere The Empty Hand, mi sto legando al post di prima e sto riprendendo le parole di Grant, cioè...in Final Crisis Darkseid era il grande villain, prima ancora lo era Anti-Monitor, poco dopo? The Gentry/Empty Hand in Multiversity e ora di nuovo Darkseid? Quindi chi è più forte? Dipende dalla storia (duh!) :lol:

Quindi DCU senziente, un Williamson che sa ciò che fa, vari avatars del male legati a Darkseid, uno stesso male che ritorna, un VECCHIO male che ritorna, insomma...mi ha fatto tantissimo piacere rivedere i Shadow Demons dell'Anti-Monitor come visto in COIE, Legion of 3 Worlds o Darkseid War (ma anche per via di DCU #0! :dok:)
Così come lega i Black Lanterns e la paura stessa a Darkseid, fantastico e non può essere una coincidenza, i don't believe it!

Cambiando discorso, mi piace come i NOSTRI eroi non sappiano ancora niente di tutta questa faccenda, Barry Allen sarebbe l'unico membro della JL per dire...
Le dinamiche tra Thomas e Calvin mi piacciono sempre di più e Williamson sta facendo un ottimo lavoro nel redimere Thomas, sempre sia benedetto! :')

Alan Scott e Obsidian intrappolati in quella maniera fanno molto Infinite Crisis, mi viene in mente come vennero usati vari pg per la Torre dell'Anti-Monitor come tuning fork, pure Snyder cercò di replicare questa cosa, ma fece un lavoro di merda, trash come certe battute legate alla musica (AC/DC brrr :dowson:).

Splagepage dove Bones mostra tutti i pezzi grossi che hanno plasmato il DCU in 80 anni, felice di poter dire di aver letto ogni storia che vedeva quei villains e consiglio la lettura a tutti e sì, anche robe come Zero Hour, Convergence o Death Metal.

Bellissimo come cambia l'umore e l'atmosfera della storia appena metti piedi su Earth-Omega!
Il Multiverso è stato ricreato e non solo è ritornato il vecchio passato, ma si è aggiunto anche uno nuovo, inedito!
Tanti callbacks a robe come Blackest Night, ma un team-up fra Jade e Roy? :mmm:

Quel finale poi? Il modo in cui Williamson usa...Tony Stark/Iron-Man? Come name-droppa Secret Wars di Hickman? Le incursions?


Everything Ends. :ahsisi:

Questo è quel genere di "Metaverso" che piace a me, quel crossover fra Marvel e DC, uno inevitabile e che un giorno rivedremo, magari proprio grazie a Secret Crisis. :asd:

Bellissima anche la pagina finale, ormai ogni numero termina con un twistone pazzesco, tutti gestiti alla grande, ma qua il pg che ha catturato di più la mia attenzione è stato proprio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sigh...We are the walking dead Empty Hand. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

 :dyo:


Citazione di: Man of Steel il 24 Gennaio 2022, 22:31:32
Cambiando discorso, mi piace come i NOSTRI eroi non sappiano ancora niente di tutta questa faccenda, Barry Allen sarebbe l'unico membro della JL per dire...

Ecco, questo è l'unico neo che posso trovare a queste storie. Data l'importanza di quello che accade mi stupisce non vedere i big di Terra-0.
Anche se nell'avvicinamento alla Crisi che sicuramente arriverà, mi piace che sia arrivi gradualmente e che per il momento i riflettori siano puntati su questa League del Multiverso, in cui comunque i big sono rappresentati.

Man of Steel

Ah sìsì, alla fine sono rappresentati anche qui e quindi anche questo è giusto, dato che sono la JL del Multiverso e ciò di cui si stanno occupando fa parte dei LORO obblighi e doveri.
Non so nella mini Justice Incarnate, ma per ora ha tutto senso ed è tutto giustificato, personalmente l'assenza dei nostri big da quell'aria alla storia dove tutto pare andare a rotoli e anche velocemente, della serie "Anything that can go wrong will go wrong" :lol:

Curioso di scoprire se la loro morte per mano di Williamson sarà una storia a parte o legata sempre a questi eventi, penso e spero che sia legata tho. :lolle:

E quando tutti saranno veramente nella cacca...ovvero, When ALL will seem lost in the War of Light... Eheheh! :dsi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #5
No vabbe è pazzesco, proprio vero che Hypercrisis esiste oh! :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

'sta storia che il PRIMO viaggio fra Terre parallele compiuto da Barry abbia reso debole la barriera fra i mondi e che successivamente tutte le future azioni compiute a livello Multiversale (Crisis-tier events) abbiano solo peggiorato la cosa, vedere la realtà andare a PEZZI (vedi Bones che ritorna ad essere conciato come durante il Pre-Reboot, il villain di una volta e Barry che faceva avanti e indietro fra tutte le sue ere) il TUTTO all'interno di un contesto dove i pg acquisiscono un Cosmic Awarness (bodhi) e che si parla di una Crisis dietro l'angolo, svariati pg cercano di proteggere il proprio mondo e fanno patti col diavolo and i guess di prevenire questa...Crisis che porterebbe la fine di tutte le Crisis!

E a livello meta, ci sta che la gente, i casual readers, magari anche Marvel fans che vogliono provare roba DC, si siano stancati di avere sempre dei reboots o Crisis ogni tot in casa DC, you know? :lol:

No More Crisis. No More Reboots.

Insomma, è LETTERALMENTE quel fanfic/pitch che volevo che prendesse vita, sono senza parole! :o
E non è nemmeno la prima volta che mi capita una cosa del genere! :lolle:

Ora Raff SICURAMENTE non vedrò nessun Dragon in the Mirror e cose così, but still!!! :asd: :asd: :asd:

Mi fa piacere che Williamson si sia ricordato giustamente dell'ordine degli eventi in casa DC e chi venne prima di chi!
Ovvero Earth-Two!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bones, Alan Scott, la JSA, Psycho-Pirate eeee sì, ecco perchè menzionavo Power Girl l'altra volta! :dsi:
Cioè, a differenza di Chase, lei venne ripristinata, ma come disse Psycho Pirate in questo numero "Because of the restart [of the Multiverse] they don't even remember what they are missing, y'know?"
But alas...Geoff Johns Is.
E sistemare le cose nel DCU, far ricordare ai pg ciò che hanno perso, il loro passato o persone...it's his shit!!!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

You ARE our daughter. :wub:

Come dicevo, questa storia delle energie ha un suo senso, almeno il modo in cui Williamson le sta raccontando, anche se sta orbitando pericolosamente vicino alle cazzate AC/DC di Snyder, lol. :ehm:

But this is what Darkseid wants!

Ora sappiamo perchè Barry sta correndo, deve ripetere quello che certi pg reputano il suo Lifelong Mistake, from Flash of Two-Worlds to...Flashpoint.

Barry Allen crea il Multiverse...per estensione, creando prima la Speed Force (Let There Be Lightning) ma in realtà più forze entrano in gioco, un pg chiave di tutto ciò è Krona che vide la Creazione dell'Universe, la Mano Blu del Creatore, commise il Peccato Originale del DCU, vide ciò che nessuno doveva vedere e così nacque l'Anti-Matter Universe, e il Monitor ebbe il suo Anti-Monitor, the duality of all-things DC. :ahsisi:

Quindi una volta rotta la barriera fra gli Universi...ora deve sforare quella del Multi-Multiverse/Omniverso?
Cosa risiede OLTRE l'Omniverso? :w00t:

Beyond Flashpoint.


Beyond Omniverse.

Fall of Justice League, madoooooooo let's goooo!!!! :dyo: :rulezza:

Time Masters?

"I change the past to challenge the future."


Flashpoint ebbe delle conseguenze non solo su Earth-0, ma l'intero Multiverso, perchè Dr.Manhattan andò a toccare il Metaverse.

Il mistero dietro l'anello di Roy diventa seeeempre più interessante, specialmente il modo in cui Williamson continua a legarlo al Darkness, a Darkseid, a...un qualcosa...primigenio! :dsi:
Il writer ha certamente colto il significato di Darkseid Is. ecco perchè l'anello ha scelto Roy, ecco per lui è l'Omega Lantern di Darkseid, tutto perfetto. :clap:

Bellissimo vedere la speranza brillare negli occhi di Roy, per un attimo speravo diventasse una White Lantern o un Blue Lantern, specialmente quando dice:
"I have faith in all of you. Save my... daughter. Save...the...Multiverse. "

Save the Dream! :wub:

Possibile che Darkseid intenda governare l'Omniverso usando lo Spettro Emozionale, quindi...La Source? In altre parole Life Equation E Anti-Life Equation? Ma in termini di Over-void Monitor? come siamo messi? :mmm:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Infatti qua stiamo vedendo pubblicata la storia che praticamente stavamo scrivendo, incredibile  :lolle:

Man of Steel

#129
Sta a vedere che questa intera operazione è una nostra manovra a tenaglia temporale, siamo solo a metà strada! :lolle:


:asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #6
Ok, man mano che concludevo la lettura di un issue mi leggevo anche i tuoi post e
Citazione di: Bruce Wayne il 17 Gennaio 2022, 00:22:58
#5-6:
Che bomba!!

Assolutamente consigliata la lettura.

Buonissime vibes. Williamson non è ancora ai livelli di Morrison però riesce a trasmettere con quelle frasi al posto giusto tutta una serie di considerazioni meta, come piacciono a me.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che bello vedere la mitologia DC trattata con rispetto e intelligenza e sensibilità. Altro che metal...
INCREDIBILE!!!! :o :o :o

AAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!
THIS IS IT!!!

Ora capisco quando mi dicesti che questo fosse un sequel di Final Crisis, Multiversity, DClock ecc...

mfw Williamson che name-droppa, anzi...proprio ci MOSTRA Empty Hand!!!! :pazzia:
THE ABSOLUTE FUCKING MADMAN, cosa vuole fare???? :look:

Ma non si vede solo Empty Hand! Praticamente si vedono tutti i pg che ho menzionato in un modo o nell'altro, in questo topic o meno, infatti è ormai da ANNI che la sto menando con 'sto "Great Darkness", una figura che precede anche Empty Hand, credo di aver già detto tanto in posts sparsi come DClock, Death Metal dove cercavo proprio di farmelo piacere e sono andato a PROIETTARE proprio queste cose:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


GL di Morry o The Flash e persino robe in altri medium come Young Justice, praticamente ogni qualvolta che mi è capitato di postare quella splashpage presa dal Swamp Thing di Moore, mi riferivo a queste cose, non stavo delirando...ok non sempre. :lolle:

Tant'è che il fatto che "Final Darkseid" sia tutto *nero* non penso sia una coincidenza, un po' come Darkest Knight, you know? Lo volevo anche menzionare, maaaa non volevo sembrare così banale... :P

In un certo senso è proprio come se tutti questi pg come Darkseid, Nekron (!!! :dok:) Eclipso, Upside-Down Man, Anti-Monitor fossero una manifestazione dell'Empty Hand!

Solo che forse il minimo comune denominatore non è Empty Hand, ma...The Great Darkness/The Great Evil Beast!

Il MALE assoluto del DCU, anzi...ben oltre il DCU, perchè se noi siamo l'Empty Hand per questi pg, allora il nostro Empty Hand quale sarebbe?

Let me tell you a story.

In the beggining there was nothing but Infinite Darkness.
But then the Presence said:



http://www.youtube.com/watch?v=jdV140ACOH8

Il Frutto Proibito venne consumato da Adamo ed Eva, muore l'innocenza, il male entra nel mondo.
Krona vide la Creazione dell'Universo. Il Peccato Originale del DCU, questa azione crea una cascata di eventi che culminano con la Prima Crisis, ma non l'ultima.
Viene creato l'universo Anti-Matter e nasce l'Anti-Monitor.
Fratello contro fratello.

Monitor contro Anti-Monitor.
Materia vs. Anti-Materia.

Good vs. Evil.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lords of Order vs. Lords of Chaos.
New Genesis vs. Apokolips.
Superman Is. vs. Darkseid Is.

Ma perchè c'è il male nel mondo? Why is there a snake in the Garden of Eden?

Luce e oscurità, bene e male...uno non esiste senza l'altro, perchè uno acquisisce SENSO grazie all'altro.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


As Above, so Below.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


As Within so Without.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


As the universe, so the Soul.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Multiverse-2 ESISTE!
Hypertime bitcheees!!!
Vediamo anche colui che venne relegato a vedere la fine di ogni mondo, un outcast, un outsider, un...Pariah.
Holy fucking shit, it aaaall goes back to COIE! :777:

Il tutto parte con uno slogan alla COIE:
Worlds Will Live. Worlds Will Die. And the Multiverse Will Never be the same!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Earth-Flash.1 is born.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Everything Begins...Again!

Fuck the Empty Hand, Fuck The Darkness!
We'll all be happy. No matter what. :D

Vediamo fin dove intende spingersi Williamson, non può non andare :meta: non quando giochi con questi pezzi grossi!
In questa mini mi ha fatto vedere svariate avatars del Male, spero che con la Crisis mi faccia vedere anche quelli del bene o meglio...oltre ad un Rebirth della JL, voglio rivedere anche la Source!
La parte buona del Empty Hand, The Presence.

E...you know, un tête-à-tête fra questi pg e il loro Maker, proprio a la "Deus Ex Machina", ma su grande scala e almeno con un pg come Superman.

Quella Supes-storia definitiva a cui ho dato il nome "Homecoming" (titolo di una delle mie puntate preferite di SV! :wub:) e...so cosa voglio da essa, ma non riesco a craccarla, però hey...magari Williamson farà il grande assist! :lol:

Comunque it's ALL about being a Man of Action, legare passato-presente e futuro, convertire il male in bene e unire il mondo intero. :supes2:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

È ufficiale sono curioso di leggere queste storie  :lolle: MOS vedo che nomini sempre questa prossima crisi è una tua sensazione o è stata già confermata?

Man of Steel

Me lo sentivo nelle ossa ancora prima di leggere questa mini, ma ora che l'ho conclusa è...ok non è ufficiale-ufficiale, ma è ufficiosa al 200%! :lolle:

Questione di tempo e verrà annunciata dalla DC, Believe it! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Sì, concordo, ormai è questione di tempo. Per fortuna MoS mi ha messo la pulce nell'orecchio così ho recuperato sta serie... Mamma mia cosa mi sarei perso..

E vivere l'avvicinamento a una Crisi (di fatto iniziai a leggere comics che Crisi Finale stava già uscendo in Italia, quindi ho sempre recuperato tutto a posteriori), è già qualcosa che mi fa gasare.  :rulezza:


In ogni caso, ne abbiamo già parlato... il fatto di avere visioni diverse.. o meglio, punti di vista diversi della stessa visione, come Batman e Superman. Infatti tu sottolinei questo (come fai e hai fatto in diversi post):
Citazione di: Man of Steel il 28 Gennaio 2022, 19:50:29
Comunque it's ALL about being a Man of Action, legare passato-presente e futuro,  :supes2:

Mentre io invece penso a:
Citazione di: Man of Steel il 28 Gennaio 2022, 19:50:29
convertire il male in bene e unire il mondo intero. 

L'appeso, il pipistrello, il fatto di usare l'oscurità e un simbolo "del male" per incutere timore a criminali e trasformarlo in un'immagine di bene.  :batman:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tra l'altro in questi giorni mi sono riletto Multiversity, Crisi Finale, l'ultimo numero del Ritorno di Bruce Wayne...
Spero che Williamson porti finalmente in essere in modo esplicito il Quinto Mondo!

Anche se per certi versi Morrison me l'ha già dato.  :wub:

Hugostrange70

Citazione di: Man of Steel il 28 Gennaio 2022, 20:27:56
Me lo sentivo nelle ossa ancora prima di leggere questa mini, ma ora che l'ho conclusa è...ok non è ufficiale-ufficiale, ma è ufficiosa al 200%! :lolle:

Questione di tempo e verrà annunciata dalla DC, Believe it! :ahsisi:
Crisi  :wub: questa parola associata ai fumetti dc comics mi manda in brodo di giuggiole  :w00t: