News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 5.0

Aperto da Azrael, 11 Dicembre 2020, 05:45:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: ClarkArrow46 il 10 Ottobre 2022, 17:24:04Se si guarda qui

https://it.wikipedia.org/wiki/Film_con_maggiori_incassi_nella_storia_del_cinema

Ogni singolo film della trilogia nuova tanto "criticata" ha incassato di più di Rogue One.
E' anche vero che in effetti ha incassato bene anche Rogue One.. sicuramente tra 10-20 anni la Disney sarà ancora a lucrare su questo universo sfornando serie tv e film però il fatto che hanno scelto un personaggio poco interessante su cui fare una serie rimane, potevano scegliere tra decine e decine di personaggi più interessanti, anche lo stesso Windu che hai citato tu.
E' normale che un qualunque film della nuova trilogia abbia incassato più di "Rogue One", che era un solamente un..." A Star Wars Story".
Ma il fatto stesso che "Rogue One" abbia incassato quasi quanto il terzo film ("L'Ascesa di Skywalker") della trilogia, bé, la dice lunga.

Per questo hanno voluto varare questa miniserie.
Per altri personaggi c'è sempre tempo.

"Tutto arriva per chi sa aspettare" (Henry W. Longfellow).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

Avranno incassato maggiormente, ma come livello di gradimento Rogue One è stato decisamente più apprezzato.

È naturale che abbiano voluto approfondire certi personaggi dando una visione più ampia e inedita della Galassia. 


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

Rogue One è piaciuto al 99% dei fan.
La trilogia sequel ha fatto cacare a un buon 85%. Poi è ovvio che tutti vadano a vedere i film della trilogia, come ho fatto io ben sapendo che mi avrebbero fatto cacare
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Guardiano della Notte

Sì sono a spanne, ma diciamo che siamo tutti d'accordo, non credi?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

ClarkArrow46

#950
Citazione di: Guardiano della Notte il 10 Ottobre 2022, 20:39:58Rogue One è piaciuto al 99% dei fan.
La trilogia sequel ha fatto cacare a un buon 85%. Poi è ovvio che tutti vadano a vedere i film della trilogia, come ho fatto io ben sapendo che mi avrebbero fatto cacare

Se questi dati fossero veri io rientrerei nell'1% a cui non è piaciuto Rogue One e nel 15% a cui è piaciuta la trilogia. :lolle:
Non che sia perfetta, anzi, però mi ha intrattenuto e divertito mentre Rogue One no.

Diciamoci la verità dipende dal target.
Non credo proprio che sotto i 20 anni abbiano preferito Rogue One alla trilogia, anche semplicemente perché non ci sono i Jedi e i Sith.
Poi dai 20 ai 40 il discorso è più variopinto e probabilmente è la fascia che si divide maggiormente e sopra i 40 che si vuole qualcosa di più studiato (e forse si è anche puristi verso il non toccare il santo graal di Lucas) troveremo molti a cui è piaciuto Rogue One e "oddio nella trilogia nuova hanno fatto cagate!"

Ovviamente ci sono le eccezioni.. lo specifico sennò vedo già il commento "ah io ho X anni ma non la penso così".. è un discorso generale ragazzi! :)



Guardiano della Notte

Non voglio aprire un dibattito con chi ha amato/odiato Rogue One e la trilogia sequel, ma il fatto che Rogue One sia stato un successo di critica e che i fan lo mettano tra le pochhe cose buone fatte dopo l'83 mentre siano partite crociate per la cancellazione dal canone della trilogia sequel è assodato.
Anche tra i 20enni che conosco eh, quindi non so quanto c'entri il target.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

ClarkArrow46

Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Ottobre 2022, 14:11:57Non voglio aprire un dibattito con chi ha amato/odiato Rogue One e la trilogia sequel, ma il fatto che Rogue One sia stato un successo di critica e che i fan lo mettano tra le pochhe cose buone fatte dopo l'83 mentre siano partite crociate per la cancellazione dal canone della trilogia sequel è assodato.
Anche tra i 20enni che conosco eh, quindi non so quanto c'entri il target.

Tranquillo Guardiano nessun dibattito si sta chiacchierando.  ^_^
Comunque siamo d'accordo sull'essere in disaccordo, sinceramente la gente che conosco io è abbastanza divisa.
Forse il fan più sfegatato ha odiato la trilogia per quello che hanno fatto ma io sono abbastanza convinto che i conservazionisti l'avrebbero odiata a prescindere da cosa avessero raccontato e come.

Quando si idealizza qualcosa, chiunque provi a realizzarci qualcosa verrà sempre criticato perché quella realizzazione non sarà mai come noi l'abbiamo idealizzata.



Guardiano della Notte

Bah non so perché Mandalorian che non è affatto "conservatrice" è molto amata, mentre ep.7 che è quasi ridicolo per cone cerca di scimmiottare ep.4 non è piaciuto ai "conservatori" e a molti l'8 (che è il più "eretico") è piaciuto più degli altri due.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Largand

Citazione di: ClarkArrow46 il 11 Ottobre 2022, 14:07:12Se questi dati fossero veri io rientrerei nell'1% a cui non è piaciuto Rogue One e nel 15% a cui è piaciuta la trilogia. :lolle:
Non che sia perfetta, anzi, però mi ha intrattenuto e divertito mentre Rogue One no.
Io invece ho apprezzato sia "Rogue One" che la Trilogia Sequel", pur con tutti i suoi problemi di coordinamento.
Ma d'altra parte, se metti due registi diversi e 7 sceneggiatori diversi per 3 film la mancanza di coordinamento te la cerchi, già in fase di produzione.
Torno a dire però che, pur con i tutti i suoi problemi, la trilogia mi è piaciuta.
Ed anche "Rogue One".

Quindi io faccio parte di quel 0,5% che ha gradito entrambe le cose  :lolle: !
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Guardiano della Notte

7 sceneggiatori diversi che non si parlano tra di loro... perché poi è quello il problema. Che come sarebbe dovuta finire lo hanno deciso dopo ep.8
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Arkin Torsen

Citazione di: Guardiano della Notte il 10 Ottobre 2022, 21:35:46Sì sono a spanne, ma diciamo che siamo tutti d'accordo, non credi?
Credo che spesso tendiamo a estendere a "tutti" le nostre opinioni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Guardiano della Notte

Arkin, ripeto, il mio non è un post sulla qualità dei film. A te può piacere la trilogia sequel e può non piacere Rogue One. Ma il fatto che Rogue One sia stata una apoteosi di critica positiva e che la trilogia sequel sia stata accolta negativamente è un dato.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Arkin Torsen

Mi era chiaro già la prima volta! :up:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Guardiano della Notte

Segnali di vita dall'episodio 6 di Andor!
Sarebbe dovuto succedere più o meno nel 3, ma dai, ora speriamo di non tornare a dormire e dover attendere la 9 per risvegliarci...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!