News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cartoomics 2010

Aperto da Matches Malone, 01 Marzo 2010, 18:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone



Italia Crea, azienda leader nell'organizzazione di saloni dedicati all'hobbistica e all'area ricreativa (già a capo di due rassegne di consolidata tradizione come Hobby Show e Ludica, che ormai da anni si sono imposti all'attenzione del pubblico), aggiunge un nuovo fiore all'occhiello al suo ricco carnet. Si tratta di Cartoomics, lo storico salone milanese dedicato al mondo del fumetto, dell'animazione, del collezionismo e dei games. Un matrimonio già in parte annunciato la scorsa edizione, con la collaborazione tra Cartoomics e Ludica, e ora ufficializzato grazie all'accordo raggiunto tra Fiera Milano Tech, ente organizzatore della manifestazione per le ultime quattro edizioni, e la stessa Italia Crea.

Il salone, in programma da venerdì 26 a domenica 28 marzo 2010, manterrà l'abituale collocazione a fieramilanocity e cercherà di allargare il proprio bacino di utenza, sia a livello di visitatori sia di espositori, concentrandosi maggiormente su tutti gli aspetti che coinvolgono la cultura del fumetto, dell'animazione e del collezionismo.

L'area dedicata al fumetto sarà sempre animata dal fortunato binomio "commerciale-culturale" che vede mostre di alto livello, come Il Cerchio Giallo ed Erotica, convivere con l'Angolo del Collezionista, lo spazio dedicato alla compravendita di fumetti d'epoca e di tutto ciò che fa collezionismo. A tale scopo si annuncia fin da ora un maggior coinvolgimento degli espositori presenti a fieramilanocity nella stesura del fitto calendario di convegni, incontri, anteprime e presentazioni che formeranno il cartellone dell'edizione 2010, la diciassettesima della serie: una ghiotta occasione per le piccole case editrice e gli autoprodotti.

Tra le mission di spicco del "nuovo" Cartoomics figura poi il maggior coinvolgimento del pubblico più giovane attraverso una più ampia partecipazione delle scuole e una proposta più allettante in fatto di novità, comprese quelle di produzione giapponese. In quest'ambito s'inserisce anche la volontà di proseguire nel grande percorso avviato negli ultimi anni per quanto riguarda la partecipazione dei Cosplayers e delle associazioni culturali dedicate ai giochi di ruolo. Più spazio sarà riservato anche all'animazione, con presentazioni e anteprime, ma anche omaggi ai gradi autori del passato, del presente e del futuro. La grande arena dei games (videogiochi, da tavolo e di ruolo), invece, vivrà una nuova stagione corroborata dall'esperienza maturata da Italia Crea nelle ormai quattro edizioni di Ludica.

La diciassettesima edizione di Cartoomics, Salone del Fumetto, dei Cartoons, del Collezionismo e dei Games, si terrà a Fieramilanocity, Padiglione 2 (ingresso da Porta Scarampo, viale Lodovico Scarampo, Milano), dal 26 al 28 marzo 2010.

--------------------------------------------------------------------

ORARI

Venerdi 26 Marzo: 09:30 - 20:00
Sabato 27 Marzo: 09:30 - 20:00
Domenica 28 Marzo: 09:30 - 20:00

BIGLIETTI

-Individuale  € 10
-Gruppo superiore a 20 persone  € 7
-Con coupon sconto cartaceo  € 8
-Over 60  € 8
-Ridotto scuole da 6 a 11 anni  € 4
-Ridotto Cosplay (solo se in costume)  € 6
-Con Star Community Card di Star Comics e Nanoda  € 8
-Con tessera CTS (Centro Turistico Studentesco)  € 8
-L'ingresso è gratuito per i bambini da 0 a 5 anni e per i portatori di handicap e i loro accompagnatori

-------------------------------------------------------------------

Per un elenco completo degli espositori e ulteriori informazioni ecco il sito ufficiale.
Saranno presenti tra gli altri Planeta DeAgostini e Alastor srl. Sul sito inoltre è possibile scaricare uno sconto di 2 euro sul biglietto d'ingresso.



Io penso di andarci  :ahsisi:

Raiden V

Io penso ci sarò sicuramente sabato, e se chi mi ospita non avrà problemi, credo anche domenica.

Altrimenti solo sabato...  :ahsisi:

(azzo però, 10 euri... io ho lo sconto comunque  :asd: erano facilmente trovabili a Mantova Comics)



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Clark Kent

sono anni che non ci vengo. mi piacerebbe ritornarci...ma non credo di aver tempo  :cry:


anche se a fine marzo.... :shifty:

Selina Kyle

Maccio, cominci ad andare anche alle fiere? Stai subendo una metamorfosi quasi kafkiana! :lolle:


Una mela al giorno...

Matches Malone

Sarebbe la prima a cui vado  :stralol:

Kyle, so che sei un po' fuori mano...in caso decidessi di venire scrivilo qui nel topic!

Anche gli altri, nel caso poi se andiamo ci si vede!

BlackJack

Le fiere sono un altro passo verso il punto del non ritorno :sisi:

nemo96

io penso di esserci venerdi...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

American_Gaijin89

Citazione di: BlackJack il 01 Marzo 2010, 19:18:35
Le fiere sono un altro passo verso il punto del non ritorno :sisi:

Verso la nerdaggine intendi ?

Allora direi che sono un altro passo verso la beatitudine  :harp:

BlackJack

Citazione di: American_Gaijin89 il 02 Marzo 2010, 02:25:07
Citazione di: BlackJack il 01 Marzo 2010, 19:18:35
Le fiere sono un altro passo verso il punto del non ritorno :sisi:

Verso la nerdaggine intendi ?

Allora direi che sono un altro passo verso la beatitudine  :harp:

non verso la nerdaggine, ma verso la morte del portafoglio (lo dico con cognizione di causa) :sisi:

Kolok

Probabile presenza il sabato pomeriggio.

Azz però 10 sacchi.. :tsk:
BLOG(libri, fumetti, collezionismo): http://koloklife.blogspot.com/
PROFILO EBAY: http://www.ebay.it/usr/btkrobocop

American_Gaijin89

Citazione di: BlackJack il 02 Marzo 2010, 08:27:11
Citazione di: American_Gaijin89 il 02 Marzo 2010, 02:25:07
Citazione di: BlackJack il 01 Marzo 2010, 19:18:35
Le fiere sono un altro passo verso il punto del non ritorno :sisi:

Verso la nerdaggine intendi ?

Allora direi che sono un altro passo verso la beatitudine  :harp:

non verso la nerdaggine, ma verso la morte del portafoglio (lo dico con cognizione di causa) :sisi:

Sacrifici necessari per un fine superiore  -_-

BlackJack

Citazione di: American_Gaijin89 il 02 Marzo 2010, 12:53:40
Citazione di: BlackJack il 02 Marzo 2010, 08:27:11
Citazione di: American_Gaijin89 il 02 Marzo 2010, 02:25:07
Citazione di: BlackJack il 01 Marzo 2010, 19:18:35
Le fiere sono un altro passo verso il punto del non ritorno :sisi:

Verso la nerdaggine intendi ?

Allora direi che sono un altro passo verso la beatitudine  :harp:

non verso la nerdaggine, ma verso la morte del portafoglio (lo dico con cognizione di causa) :sisi:

Sacrifici necessari per un fine superiore  -_-

Che sarebbe?  :unsure:

American_Gaijin89

Citazione di: BlackJack il 02 Marzo 2010, 12:59:13
Citazione di: American_Gaijin89 il 02 Marzo 2010, 12:53:40
Citazione di: BlackJack il 02 Marzo 2010, 08:27:11
Citazione di: American_Gaijin89 il 02 Marzo 2010, 02:25:07
Citazione di: BlackJack il 01 Marzo 2010, 19:18:35
Le fiere sono un altro passo verso il punto del non ritorno :sisi:

Verso la nerdaggine intendi ?

Allora direi che sono un altro passo verso la beatitudine  :harp:

non verso la nerdaggine, ma verso la morte del portafoglio (lo dico con cognizione di causa) :sisi:

Sacrifici necessari per un fine superiore  -_-

Che sarebbe?  :unsure:

Il possesso completo e immanente del maggior numero di fumetti  :nod:

BlackJack

Citazione di: American_Gaijin89 il 02 Marzo 2010, 13:01:08
Citazione di: BlackJack il 02 Marzo 2010, 12:59:13
Citazione di: American_Gaijin89 il 02 Marzo 2010, 12:53:40
Citazione di: BlackJack il 02 Marzo 2010, 08:27:11
Citazione di: American_Gaijin89 il 02 Marzo 2010, 02:25:07
Citazione di: BlackJack il 01 Marzo 2010, 19:18:35
Le fiere sono un altro passo verso il punto del non ritorno :sisi:

Verso la nerdaggine intendi ?

Allora direi che sono un altro passo verso la beatitudine  :harp:

non verso la nerdaggine, ma verso la morte del portafoglio (lo dico con cognizione di causa) :sisi:

Sacrifici necessari per un fine superiore  -_-

Che sarebbe?  :unsure:

Il possesso completo e immanente del maggior numero di fumetti  :nod:

non lo fare  :ph34r:

Matches Malone

Allora, chi va di sicuro? C'è la Planeta, cosa che non accade spesso.