News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Storie di Natale di Romano Scarpa

Aperto da Azrael, 30 Novembre 2020, 02:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Le Storie di Natale di Romano Scarpa
Topolino Gold 1


Autori: Romano Scarpa
20.5X28, C., 64 pp., col.|12.90€
PANINI DISNEY

Un'edizione prestigiosa da non perdere con le storie natalizie di Topolino di Romano Scarpa: Topolino e le delizie natalizie e Topolino e le dolcezze del Natale. Il grande formato del volume permette di apprezzare i dettagli di queste due storie senza tempo. La raccolta è arricchita da un interessante apparato redazionale e una gallery di cover internazionali.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Sarebbe da prendere soltanto per la magnifica copertina  :wub:

Starway13

Io lo vorrei prendere ma questo mese esce il mondo...secondo voi meritano storie meritano o posso saltare?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Heimdall

Sono pur sempre storie del Maestro Scarpa ma diciamo che il prezzo non invoglia all'acquisto.
E non parlo del giudizio secco sul prezzo ma proprio se rapportato alla qualità del volume...


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Garalla

Sono 2 storie anche carine e adatte all'atmosfera natalizia ma... leggendo la recensione sul Papersera pare che le pagine siano ingrandite e quindi sgranate, l'edizione dovrebbe essere per collezionisti ma si sono scelti gli impianti non della prima edizione, gli editoriali di corredo ci sono ma presentato alcuni errori di battitura (Guido Martina diventa Guida Martina  :lolle:) se non proprio logici (una copertina americana di un albo del 1999 sarebbe ispirata ad una copertina italiana del 2006  :lolle:).
La seconda storia poi nasce nel mercato francese e sarebbe su 4 righe per pagina, ma in Italia è stata proposta modificata su 3 righe e la versione scelta per questo volume è la versione italiana...
Le storie non è che siano rarità (sono state nel 2017 e 2018 ristampate nei Grandi Classici Disney)

Insomma parecchie criticità a mio parere che fan pensare ad un albo pensato in fretta e furia per varare la testata sotto le feste quando magari valeva la pena fare una lavoro più calmo e più accurato e rimandare il tutto alla prossima occasione (e per quest'albo nello specifico al prossimo Natale).

Però... però la copertina è splendida e se si trovasse in edicola (e no, le ho già girate tutte delle mie parti e non l'ho trovata) potrei cedere anche per vedere con mano com'è questo albo.

Starway13

Mmm...mi sa che allora prima di prenderlo ci dovrò dare un occhiata anche se per il momento propendo per lasciarlo dov'è.

Grazie per le risposte/info!!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne


Canto di Natale Cofanetto con Volume Singolo
Topolino Gold 5


Autori: José Colomer Fonts, Silvia Ziche, Marco Bosco, Guido Martina
20.5x28, C., cofanetto, col.|19.90€
cofanetto con i due volumi |34.90€
PANINI DISNEY

A partire dal noto racconto di Charles Dickens, due storie che in tempi e modi diversi omaggiano questo grande classico ambientato nella giornata più bella dell'anno per parlare di sentimenti, famiglia, passato, presente e futuro... Canto di Natale di Guido Martina e José Colomer Fonts e Zio Paperone e il nuovo canto di Natale di Marco Bosco e Silvia Ziche raccontano la festività vissuta dallo Zione, grandioso protagonista che passa fra resistenze, illuminazioni e ravvedimenti come il suo lontano predecessore Ebenezer Scrooge. In chiusura al volume, commenti e approfondimenti inediti sulle due storie con esperti e autori. Disponibile anche nel pregiato cofanetto, anche insieme al volume Le storie di Natale di Romano Scarpa.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 30 Novembre 2020, 02:31:57

Le Storie di Natale di Romano Scarpa
Topolino Gold 1


Autori: Romano Scarpa
20.5X28, C., 64 pp., col.|12.90€
PANINI DISNEY

Un'edizione prestigiosa da non perdere con le storie natalizie di Topolino di Romano Scarpa: Topolino e le delizie natalizie e Topolino e le dolcezze del Natale. Il grande formato del volume permette di apprezzare i dettagli di queste due storie senza tempo. La raccolta è arricchita da un interessante apparato redazionale e una gallery di cover internazionali.
Non avevo mail letto queste due storie di Natale qui proposte, Topolino e le delizie natalizie e Topolino e le dolcezze del Natale.
La prima utilizza in maniera interessante il tema dell'uomo invisibile adattandolo allo spirito natalizio. Uno spirito che per la verità emergerà solo nel finale dopo molte incomprensioni e un pizzico di cattiveria. Pippo qui è utilizzato al meglio e diventa ben più della solita spalla comica.
La seconda è la rivisitazione Disney del film La vita è meravigliosa, una storia ben riuscita e che mette in evidenza lo spirito che dovrebbe accompagnare il Natale.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!